Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Beh lavoravo in un bar con 700 scontrini fiscali al giorno e una ricevitoria che incassava migliaia di euro al giorno, e non mi sono mai capitati, quindi è tutto relativo, non servono spiegazioni articolate.. L'hai / avete trovate in circolazione ? OK, le inseriamo, non ci costa niente farlo, ma anche ritenere il 10 cent Lux il miglior ritrovamento, ci pare strano tutto qui, permettici di esser dubbiosi, pensavamo fosse un GK a quel punto..

Awards

Inviato

il messaggio di ieri era uno scherzo...e non mi pare che io sia stato il primo

Awards

Inviato (modificato)

ho capito ma infatti per una persona è diffile ma lo pseudonimo alfgio raccoglie i ritrovamenti anche di due miei amici

qusto pensa che basti come spiegazione oltre mia zia e il compagnio di squadra

alfonso,giorgio,mauro

bhe pure i miei ritrovamenti non sono solo miei. i miei genitori pensionati che sono in vacanza spesso in europa, mio fratello, la mia ragazza, mio cugino e qualche mio amico. ma non ho mai trovato tante monete in così poco tempo, anzi quelle monete non se ne vedono proprio. trovare una moneta di 500 mila pezzi è un colpo di fortuna, ma trovarne addirittura 5 o 6 in pochi giorni e nello stesso posto è quasi impossibile

Modificato da Scudo86

Inviato

ma io intendevo che anche loro sono collezionisti con un giro di eurosegugi ognuno .ciò facilita i ritrovamenti

Awards

Inviato

Ah ecco..

Awards

Inviato (modificato)

ma io intendevo che anche loro sono collezionisti con un giro di eurosegugi ognuno .ciò facilita i ritrovamenti

ah beh se e' cosi allora ok!!ma il dubbio mi rimane..

Modificato da dawmallo

Inviato (modificato)

Alfgio diciamo che nulla è impossibile, però anche a me sembra piuttosto strano. Nonostante non voglia insinuare niente la probabilità statistica è.. quasi nulla! Io se trovo pezzi rari a bassa tiratura sono tutti di San marino ed è solo a causa della contiguità geografica, inoltre ho anche una bella squadra di amici che per farmi il piacere conservano da farmi vedere ogni moneta che non sia italiana..

Poi se hai un esercito di eurosegugi.. Complimenti!

Modificato da Meluch

Inviato

Bhè il fatto che i ritrovamenti siano spariti la dice lunga..

Awards

Inviato

il messaggio di ieri era uno scherzo...e non mi pare che io sia stato il primo

a quale messaggio ti riferisci??

Bhè il fatto che i ritrovamenti siano spariti la dice lunga..

ohhhhh yeah!

Inviato

@@dawmallo si riferisce a quando diceva che aveva il ritrovamento migliore e ha postato un "misero" 10 cent Lussemburgo, lo scherzo era farci credere che avesse un qualcosa di migliore rispetto ai ritrovamenti di ieri.. Comunque alfgio pur non comprendendo le motivazioni non è successo niente di grave, siamo sicuri che la prossima volta non ci saranno incomprensioni!

Awards

Inviato

vorrei fare una richiesta : inserire solo 10 cent

Condivido...............inseriremo solo il 10 cent.

ciao

Awards

Inviato

@@dawmallo si riferisce a quando diceva che aveva il ritrovamento migliore e ha postato un "misero" 10 cent Lussemburgo, lo scherzo era farci credere che avesse un qualcosa di migliore rispetto ai ritrovamenti di ieri.. Comunque alfgio pur non comprendendo le motivazioni non è successo niente di grave, siamo sicuri che la prossima volta non ci saranno incomprensioni!

ahhhhh tonto io che non ci ero arrivato.. :fool:

Inviato

Oggi sono andato a Massa Lubrense (che peraltro non dista molto da casa mia). Ero curioso di vedere che aria tirava e che ritrovamenti si potessero fare.

Sono entrato in un bar a prendere un caffè, ed immaginate cosa ho ricevuto come resto?

Una dozzina di 2 € commemorativi tutti in ottima conservazione, tutti luccicanti, qFDC/FDC (malta2012, italia 2012, addirittura germania 2013 tutte e 5 le zecche, etc etc)

Il barista mi ha visto sorpreso e mi ha chiesto" Come mai le guarda? Pensa che siano monete false?"

Ed io rispondo: "No, anzi......sono sorpreso perchè è la prima volta che le vedo"

E lui sorridendo mi dice: "Ma nooo, qui in paese ne girano tantissime......Se va in banca a chiederle, le daranno addirittura i rotolini" :dirol:

Inviato (modificato)

se ci sono persone con scarsa intelligenaza in giro bisogna saper sopportare a certe prese in giro.

p.s. se dico massa lubrense nessuno la conosce e sembra un paese microscopico ma se dico il comune confinante sorrento,con meno abitanti e più piccolo tutti lo conoscono.,è meglio informarsi prima di mandare un messaggio

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

Dai poniamo fine a questo teatrino, io sono stato a Sorrento, e anche a Roma vista la vicinanza non mi è mai capitato niente di tutto ciò in quanto a monete, tu hai fatto uno scherzo, qualcuno ti ha risposto con goliardia ( da parte tua forse poco condivisibile ), hai eliminato i tuoi sublimi "ritrovamenti", direi che protrarla ancora a lungo sarebbe alquanto pesante.. Perseverare è diabolico no ? :good:

Awards

Inviato

@@alfgio

Teatrini a parte, come dice @@Ciccio 86 non è successo nulla. Il malcontento deriva solo dal fatto che, essendo stata creata questa discussione solo per fini statistici, i tuoi ritrovamenti avrebbero 'falsato' la veridicità dei ritrovamenti. Per noi pazzi collezionisti di circolato è molto utile vedere e capire come girano le monete nel nostro paese, e questa discussione è l'unico modo per capirci qualcosa. Tutto qua! :blum:

Awards

Inviato

E' meglio chiudere qui questo piccolo pasticcio e dedicarci ai prossimi ritrovamenti.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Concordo con @MEDUSA51 e@Ciccio 86, meglio finirla qui e concentrarci sui ritrovamenti:

Taglio: 2€ CC
Nazione: Germania
Anno: 2008
Tiratura: 4.200.000
Città: Casavatore (NA)
Condizioni: BB

post-33507-0-63904800-1361532012_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Stamattina ho combinato la più grossa cavolata della mia vita qui sul lavoro, in attesa dei mezzi per iniziare a rimediare provo a distrarmi postando qualche monetina trovata nei rotolini oggi................

Mi piace soprattutto per questo il forum, riesco sempre a pensare alla mia passione scordandomi il resto...........

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Spagna

Anno: 2005

Tiratura: 7.892.077

Condizioni: MB

Città: Agordo (BL)

Taglio: 2 euro TDR

Nazione: Francia

Anno: 2007

Tiratura: 9.406.875

Taglio: 1 euro

Nazione: Austria

Anno: 2004

Tiratura: 2.600.000

Taglio: 5 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2001

Tiratura: 213.666.000

post-28784-0-08863800-1361535834_thumb.j

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Stamattina ho combinato la più grossa cavolata della mia vita qui sul lavoro, in attesa dei mezzi per iniziare a rimediare provo a distrarmi postando qualche monetina trovata nei rotolini oggi................

Mi piace soprattutto per questo il forum, riesco sempre a pensare alla mia passione scordandomi il resto...........

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Spagna

Tiratura: 7.892.077

Mi spiace! spero non nulla di grave!

e complimenti per il Don Chishiotte!!! è una moneta che spero di trovare prima o poi in circolazione.....

Awards

Inviato

Oggi sono andato a Massa Lubrense (che peraltro non dista molto da casa mia). Ero curioso di vedere che aria tirava e che ritrovamenti si potessero fare.

Sono entrato in un bar a prendere un caffè, ed immaginate cosa ho ricevuto come resto?

Una dozzina di 2 € commemorativi tutti in ottima conservazione, tutti luccicanti, qFDC/FDC (malta2012, italia 2012, addirittura germania 2013 tutte e 5 le zecche, etc etc)

Il barista mi ha visto sorpreso e mi ha chiesto" Come mai le guarda? Pensa che siano monete false?"

Ed io rispondo: "No, anzi......sono sorpreso perchè è la prima volta che le vedo"

E lui sorridendo mi dice: "Ma nooo, qui in paese ne girano tantissime......Se va in banca a chiederle, le daranno addirittura i rotolini" :dirol:

ma di dove sei?

Awards

Inviato

Ultimi ritrovamenti....

Taglio: 2€
Nazione: Lussemburgo
Anno: 2010
Tiratura: 3.500.000
Città: Conegliano (TV)
Condizioni: qSPL

Taglio: 50 cent
Nazione: Vaticano
Anno: 2012
Tiratura: 1.604.690
Città: Conegliano (TV)
Condizioni: qFDC

post-22561-0-61668800-1361542932_thumb.j

Awards

Inviato

Il mio modesto ritrovamento odierno

Nazione: Austria
Tiratura: 6.880.000
Città: Asti

post-24764-0-34651200-1361548446_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao a tutti

vi posto le monete che ho trovato ieri

Nazione: Italia
Anno: 2012
Tiratura: 15.000.000
Città: Caserta
Condizioni: BB+

post-22172-0-84917200-1361553220_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.