Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

:yahoo::yahoo: Questa non me l'aspettavo!!! :yahoo::yahoo:

Taglio: 2 euro cc

Nazione: Finlandia

Anno: 2011

Tiratura: 1.560.000

Condizioni: qFDC

Città: Sanremo

attachicon.gifScan 1.jpeg

Fantastica! Merita di essere inserita nella TOP 20, secondo me... :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio : 2 € cc

Nazione : Germania

Anno : 2008

Zecca : A

Tiratura : 1.000.000

Condizione : qSPL

Città : Alatri (FR)

Wow, l'unica commemorativa tedesca con tiratura da 1.000.000..grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volte sapere la mia cosa che mi ė successa oggi a scuola .... Un mio compagno aveva 2 euro commemorativi del 60 anniversario dei diritti umani in fdc era stupenda neanche un segno ..niente... Lo scongiurato , gli ho offerto 2.50 euro e lui sapete cosa ha fatto ... Gli ha messi nelle macchinette per il cibo :(

Voglio il vostro parere!!..

Picchialo, se lo merita :bash:

(vacci piano però :lollarge: )

Link al commento
Condividi su altri siti

La stavo per ridare a mia madre ma una volta vista la tiratura è rimasta con me si :good: .. Ce l'ho in FdC ma è comunque un ottimo e inaspettato ( per la tiratura ) ritrovamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto, i miei complimenti ad @@Alechiuso e @@Ciccio 86 !

Ecco i miei ritrovamenti degli ultimi sei mesi. Lo so che dovevo postarli prima. Chiedo venia!

Cominciamo con questo:

Taglio : 2 cc

Nazione : Germania

Anno : 2008

Zecca : F

Tiratura : 9.600.000

Condizione : SPL

Città : Gradisca d'Isonzo, FVG

post-30458-0-15407200-1359731892_thumb.j

Purtroppo questa moneta ha la cartina "Vecchia Europa"!

post-30458-0-31815400-1359731916_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuamo con questa brutta e banale moneta. Il mio peggior ritrovamento!

Taglio: 2cc

Nazione: Francia

Anno: 2008

Tiratura: 20.064.000

Conservazione: BB

Città: Parigi, Francia

post-30458-0-56836300-1359732190_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Impressionante! Tutta la vita non ne ho trovata manco una e ora, un mese di distanza l'una dall'altra...

Taglio: 2 cc

Nazione: Germania

Anno: 2006

Zecca: A / D

Tiratura: 6.000.000 / 6.300.000

Condizione: SPL

Città: Gorizia, FVG

Note: x2

post-30458-0-75320700-1359732962_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Jan€ sono d'accordo con te sulla commemorativa francese del 2008, mentre per le altre sono veramente ottimi ritrovamenti, soprattutto le commemorative Slovene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Jan€ sono d'accordo con te sulla commemorativa francese del 2008, mentre per le altre sono veramente ottimi ritrovamenti, soprattutto le commemorative Slovene!

Grazie per il complimento. Comunque, qui accanto confine, se ne trovano di monete slovene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo questa moneta ha la cartina "Vecchia Europa"!

attachicon.gifSDC10015.JPG

:confused: ????? :confused:

Ecco i miei ritrovamenti degli ultimi sei mesi. Lo so che dovevo postarli prima. Chiedo venia!

Però adesso non li possiamo più contare, mi spiace ma abbiamo fatto così anche con gli altri.

Se sai dirmi quelle che hai trovato a gennaio metto quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però adesso non li possiamo più contare, mi spiace ma abbiamo fatto così anche con gli altri.

Se sai dirmi quelle che hai trovato a gennaio metto quelle.

Maledizione!

Comunque a gennaio ho trovato solo CdVaticano, Irlanda e Germania 2006- D !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che voleva dire che ha la nuova cartina. Questa moneta ha una variante rara Von la vecchia cartina.

Per chi vuol documentarsi, una discussione qui : http://www.lamoneta.it/topic/30281-commerotativa-germania-2008-hamburg/?hl=mappa+sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel 2008 la commemorativa Germania 2008 zecca F è stata coniata anche con una variante di conio: invece della cartina "Nuova Europa" hanno messo la vecchia cartina sulla faccia comune (tiratura: 75.000).

EDIT: Scusate, non avevo visto il messaggio di Luca Tecnorete, scritto 2 minuti prima del mio!

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel 2008 la commemorativa Germania 2008 zecca F è stata coniata anche con una variante di conio: invece della cartina "Nuova Europa" hanno messo la vecchia cartina sulla faccia comune (tiratura: 75.000).

EDIT: Scusate, non avevo visto il messaggio di Luca Tecnorete, scritto 2 minuti prima del mio!

Ahah ti ho fregato di poco! :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Maledizione!

Comunque a gennaio ho trovato solo CdVaticano, Irlanda e Germania 2006- D !

OK, allora queste le metto nel file :)

Penso che voleva dire che ha la nuova cartina. Questa moneta ha una variante rara Von la vecchia cartina.

Per chi vuol documentarsi, una discussione qui : http://www.lamoneta.it/topic/30281-commerotativa-germania-2008-hamburg/?hl=mappa+sbagliata

Sì, lo so della variante. Forse però nella frase sopra manca un "non".

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.