Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 2€cc
Nazione: iTALIA
Anno: 2009
Tiratura: 1.985.000
Condizioni: BB
Città: Palermo

Taglio: 2€cc
Nazione: iTALIA
Anno: 2012
Tiratura: 15.000.000
Condizioni: SPL
Note: x2

post-20985-0-86114400-1357931125_thumb.j

Modificato da alessandro1970
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2c
Nazione: Lussemburgo
Anno: 2011
Tiratura: 6.000.000

Nazione: Lussemburgo
Anno: 2011
Tiratura: 6.000.000
Condizioni: SPL

post-20985-0-83482500-1357931242_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Nazione: Malta
Anno: 2008
Tiratura: 35.960.000
Note: x3

Taglio: 5c
Nazione: Malta
Anno: 2008
Tiratura: 33.960.000
Note: x6

post-20985-0-20130500-1357931349_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo nuovamente il mio invito di levare tutte le maltesi del 2008 dal prossimo aggiornamento del file ... non sono assolutamente difficili da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo ai tagli più grandi ma te sei fortunato ( senza invidia ), ma io nonostante avessi maneggiato molte monete sono a quota 0 monete maltesi da 5 2 e 1 cent.. Terremo comunque in considerazione la richiesta..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io pensavo ai tagli più grandi ma te sei fortunato ( senza invidia ), ma io nonostante avessi maneggiato molte monete sono a quota 0 monete maltesi da 5 2 e 1 cent.. Terremo comunque in considerazione la richiesta..

Ciccio 86

Sarò felicissimo di regalartene una buona quantità per ogni tagio (1c, 2c e 5c)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco questa carrellata con una moneta interessante ... ovviamente da non contegiare

Taglio: 1€

Nazione: Germania
Zecca: forse una sesta zecca tedesca?

Anno: 2003
Tiratura: ND

post-20985-0-70004600-1357932086_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo nuovamente il mio invito di levare tutte le maltesi del 2008 dal prossimo aggiornamento del file ... non sono assolutamente difficili da trovare

Io dei centesimi che trovi tu a stento ho trovato due 5 cent e 1 cent, il 2 cent l'ho scambiato...per me sono sempre "rari".

Comunque complimenti per la monegasca e soprattutto per l'euro irlandese, pur essendo stato quasi un mese in irlanda quest'estate l'euro 2011 non sono stato capace di trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Finisco questa carrellata con una moneta interessante ... ovviamente da non contegiare

Taglio: 1€

Nazione: Germania

Zecca: forse una sesta zecca tedesca?

Anno: 2003

Tiratura: ND

attachicon.gifOC.jpg

Io opterei per la zecca G con un esubero di metallo sul segno identificativo.

P.S. sono 2€, non uno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo ritrovamento poi ???

Attualmente non ho lo scanner, posterò tutto la prossima settimana (circa una decina di pezzi)

dò un indizio: è un 2€ commemorativo con tiratura inferiore ai 2 milioni (non italiano). L'impiegato della banca d'Italia, che ha svuotato un sacchetto di 2€ davanti a me osservandoli uno per uno e commentando ad alta voce (questo è italiano, questo è tedesco, questo è francese, questo è dell'unità d'italia,...), quando è arrivato a quello non sapeva cosa fosse e all'inizio ha pure sospettato che fosse falso!

Modificato da stf
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato il bordo per sicurezza? Anche se per me sembra troppo ben fatto per essere falso.

Il bordo è assolutamente normale ...

Non è un falso.

Potrebbe essere un 2€ zecca D o G indifferentemente con esubero di metallo.

Anche se nella foto sembra una O, in realtà è esattamente un "punto" tutto pieno e sopraelevato

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente 7,5 grammi :)

Esagerato ...

Taglio: 1

Nazione: Monaco

Anno: 2002

Tiratura: 472.500

Note: mancante ... (ora non più :yahoo: )

Mon 1 2002 BB manc.jpg

Incredibile cosa riesci a trovare. E pensare che io questa moneta l'ho avuto da uno scambio proprio due giorni fa e tu la trovo in circolazione 😳😳😳😯😯😯

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.