Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Taglio: 20 Eurocent x 2

Nazione: Paesi Bassi

Anno: 2005

Tiratura: 300.000

Condizioni: MB - SPL

Città: venezia

Complimenti! :clapping:

grazie ;-)

aggiungo 2 monetine che sicuramente meritano la segnalazione.

Taglio: 1 euro

Nazione: Finlandia

Anno: 2003

Tiratura: 543.500

Condizioni: MB

Taglio: 2 euro

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2009

Tiratura: 240.000

Condizioni: MB

post-12553-0-57731000-1354459289_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

pietromoney scusa,potresti dirci in che localita sono avvenuti i ritrovamenti delle monete monegasche

grazie

Inviato

queste commemorative (6.000.000 di pz) è vero che andrebbero postate e segnalate nell'altro thread

ma forse per la loro difficile reperibilità/ritrovamento (NC), mi viene istintivo segnalarle qui (ev. ditemelo e/o spostiamo).

Sono i 2 euro commemorativi del Belgio (granduca Henri e re Alberto II)

Taglio: 2 euro x 6 pezzi

Nazione: Belgio

Anno: 2005

Tiratura: 6.000.000

Condizioni: da B a SPL+

post-12553-0-25355900-1354460499_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Tutti i 2€ commemorativi stranieri vanno postati qui indipendentemente dalla tiratura.

• Mi piace 1

Inviato

pietromoney scusa,potresti dirci in che localita sono avvenuti i ritrovamenti delle monete monegasche

grazie

Tra Napoli e Salerno

Inviato

eurone e i tuoi cc belgio...trovati tutti in un giorno o nell arco di mesi?

caspita che belli,non se ne vedono spesso e di quella qualita'

Inviato

grazie

Tra Napoli e Salerno

:shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok: :shok:

davvero????? E io dove ero quando ci stavano queste monetine in giro nella mia zona?????

A parte gli scherzi complimenti per le bellissime e rarissime monete trovate in circolazione.

• Mi piace 1

Inviato

Anche io sono di questa zona, ma ho trovato massimo un euro monegasco del 2001..certo che sapere che girano ancora queste monete dopo 10 anni è confortante!

Awards

Inviato

Complimenti a tutti per gli ottimi ritrovamenti!!!

Inviato

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Francia

Anno: 2010

Tiratura: 20.000.000

Condizioni: qSPL

Città: Bruxelles

post-20459-0-09523000-1354480821_thumb.j

Inviato

Taglio: 10 cent

Anno: 2011

Tiratura: 4.800.000

Condizioni: SPL

post-20459-0-40653100-1354480901_thumb.j

Inviato

Taglio: 1 euro

Anno: 2012

Tiratura: 2.240.000

Condizioni: SPL

Note: News

post-20459-0-42527500-1354481007_thumb.j

Inviato

Anche io sono di questa zona, ma ho trovato massimo un euro monegasco del 2001..certo che sapere che girano ancora queste monete dopo 10 anni è confortante!

Beato te, io invece mi devo accontentare del solo 2 euro normale del 2011. Meglio di niente!!!

Inviato

Va che bel, la mia prima CC Belga..

Taglio: 2 euro CC

Nazione: Belgio

Anno: 2008

Tiratura: 4.982.000

Condizioni: +BB

Città: Bologna

post-29919-0-78629000-1354530091_thumb.j

Awards

Inviato

Beato te, io invece mi devo accontentare del solo 2 euro normale del 2011. Meglio di niente!!!

Beh sì, mi sento fortunato. L'ho trovato molti anni fa, 2003 o 2004 non ricordo, me l'aveva conservato il fruttivendolo che sapeva che facevo la collezione, io avevo all'epoca 8-9 anni. Quest'anno però un mio amico ne ha trovato un altro pezzo, dato da un parcheggiatore più o meno ad aprile. La conservazione del mio pezzo è un qFDC, quella del mio amico è SPL...nonostante l'abbia trovato dopo circa 10 anni dalla messa in circolazione. Forse chi se lo vede nelle mani lo "tratta" bene, perchè è diverso dagli altri...Boh!

Awards

Inviato

sabato mi sono fatto cambiare 5 euro a Monaco al Musee des Timbres ecc.... ricevento 2x2€ cc Alberto e Charlene di resto, la mia raga ha fatto uguale e anche lei ha avuto le stesse monete :yahoo:

• Mi piace 2
Awards

Inviato

no derek...non ci credo!!!! :shok: :moon:

Inviato

Salve, allora senza nulla togliere ai precendenti ritrovamenti e a coloro che hanno riempito le pagine di questa sezione con innumerevoli inserimenti quotidiani dei loro ritrovamenti più o meno rari, e precisando che li ammiro per la pazienza e costanza nel fotografare ed inserire tutte le loro monete....

Adesso non voglio ovviamente inserire tutti i miei ritrovamenti (non ho tutto sto tempo e pazienza per farlo) ma voglio semplicemente racchiudere in questo messaggio solamente i ritrovamenti che ritengo forse + "interessanti" e soprattutto (credo) quelli che finora non si sono ancora visti..

Ovviamente tralascio le comunissime 5 cent italia 2003, 50 cent italia 2007, 10 cent italia 2004, 2 €uro braille 2009, alcune monete vaticano e san marino, ed altre ancora

Adesso basta con le parole.....guardate un pò cosa vi "regalo" per Natale :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Scusate se è poco :blum: :rofl: :hi:

Trattasi di:

2 monete da 2 € Finlandia 2002 (1.386.000) NC in conservazione BB/SPL

1 € Austria 2003 (125.000) NC in conservazione BB

1 € Monaco 2001 (991.100) NC in conservazione BB+

50 cent. Monaco 2001 ( 320.000) NC in conservazione SPL/FDC

10 cent Monaco 2001 (320.000) NC in conservazione SPL

2 cent. Monaco 2001 (393.400) NC in conservazione qFDC/FDC

1 cent. Monaco 2001 (347.200) NC in conservazione qFDC/FDC

Dimmi dove abiti che cambio residenza ... :rofl:

Inviato

Ragazzi mi fate star male :D in senso buono... tra bancali di rotolini (con i quali mi chiuderei in Banca per notti e giorni interi a cercare rarità! :P) monete di Monaco da circolazione e 5 Centesimi italiani 2003... :D

Inviato

quindi i cc monaco 2011 circolano liberamente?

Inviato (modificato)

Wow,che belle!!E che fortuna!!!!Ma non dovrebbero essere solo monete in cofanetto tipo il GK?Da quanto ho letto sono state coniate solo in folder in poco più di 30.000 esemplari in più del GK,come è possibile riceverne addirittura quattro di resto? :shok: A sto punto cerca bene che magari il GK te lo danno davvero.:D

Modificato da Marco_S

Inviato

No, se non sbaglio sono state emesse anche al di fuori del cofanetto, vedasi prezzi non proibitivi , anzi.. Dovrebbero essercene 81.057 da "circolazione"..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ahhh ok,allora non era ben aggiornato questo sito!:D Comunque,il 20 cent belga 2012 è una news,o lo ha trovato qualcuno già?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.