Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimi ritrovamenti

Taglio: 2€ cc

Nazione: Germania - J

Anno: 2010

Tiratura: 6.300.000

Condizioni: qSPL

Città: Conegliano (TV)

Taglio: 20 cent

Nazione: Estonia

Anno: 2011

Tiratura: 25.000.000

Taglio: 5 cent

Nazione: Malta

Anno: 2008

Tiratura: 33.960.000

post-22561-0-53762700-1352127352_thumb.j

Awards

Inviato

osservatoriorarit3.jpg

Taglio: 2€ EMU

Nazione: Germania (A)

Anno: 2009

Tiratura: 6.000.000

Città: Trieste

Nazione: Germania (F)

Tiratura: 7.200.000

Nazione: Francia

Tiratura: 10.600.000

Taglio: 2€ CC

Nazione: Germania (G)

Tiratura: 4.200.000

Taglio: 2€ CC

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 34.500.000

Taglio: 2€

Nazione: Austria

Anno: 2003

Tiratura: 4.700.000

Nazione: Paesi Bassi

Anno: 2003

Tiratura: 1.200.000

Taglio: 1€

Nazione: San Marino

Tiratura: 996.134

Taglio: 20c

Nazione: Lussemburgo

Tiratura: 5.000.000

Taglio: 10c

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 4.925.000

Inviato

è disponibile l'aggiornamento al file monete rare con le nuove regole per postare

Nel foglio credo ci sia un errore, o meglio, forse non ho capito... :help:

post-29919-0-98125100-1352200339_thumb.j

Awards

Inviato

Non è un errore, è una limitazione geografica, ad esempio un 2€ commemorativo tedesco che noi postiamo come rarità o comunque che ci serve come statistica, postarlo a Berlino non avrebbe senso in quanto è normale che tale moneta così comune circoli in Germania , sarebbe come postare un Torino 2006 o un WFP dall'Italia, dov'è la rarità o per lo meno l'utilità ? Spero di averti chiarito qualcosa, è un pò contorto ma lo spero..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Volevo segnalare che nel file il mio ritrovamento del 2€ cc (Cattedrale di Burgos) spagna 2012 (post #9889 , n° 7076 nel foglio) non è stato inserito nelle news anche se lo è.

Inviato

Non è un errore, è una limitazione geografica, ad esempio un 2€ commemorativo tedesco che noi postiamo come rarità o comunque che ci serve come statistica, postarlo a Berlino non avrebbe senso in quanto è normale che tale moneta così comune circoli in Germania , sarebbe come postare un Torino 2006 o un WFP dall'Italia, dov'è la rarità o per lo meno l'utilità ? Spero di averti chiarito qualcosa, è un pò contorto ma lo spero..

Ok grazie, ho capito il ragionamento e lo condivido in parte; non capisco però la legenda che pare esser contradditoria.

La riga sotto di fatto annulla il senso di quella sopra! Quindi le caselline gialle non si capisce cosa siano..

Awards

Inviato

E' soltanto un problema cromatico, al computer di derek, come anche del mio i colori si distinguevano, in quello di MEDUSA no ( parlo per noi 3 su 4 che ci occupiamo del file ) . Al più presto usiamo 2 colori completamente diversi e modifichiamo il file ;-)

Awards

Inviato

Era una piccola cosa, ma proprio non capivo! :) Non che io giri l'Europa alla ricerca di commemorativi, è giusto per correttezza!

Awards

Inviato

Volevo segnalare che nel file il mio ritrovamento del 2€ cc (Cattedrale di Burgos) spagna 2012 (post #9889 , n° 7076 nel foglio) non è stato inserito nelle news anche se lo è.

Ho corretto. Grazie per la segnalazione. :good:

Inviato (modificato)

Nel foglio credo ci sia un errore, o meglio, forse non ho capito... :help:

Approfitto per raccomandare a tutti di non fare confusione, la tabella che è stata inserita nel foglio riguarda solo casi eccezionali come ritrovamenti fatti in vacanza o comunque al di fuori del territorio italiano.

A parte che questi casi particolari tutte le commemorative non italiane devono essere postate (come sempre).

Modificato da @ndy92
  • Mi piace 1

Inviato

Ho corretto. Grazie per la segnalazione. :good:

Non c'è di che :)

Inviato

Ho dovuto aspettare fino a novembre per trovare la mia prima commemorativa dei 10 anni dell'€:

Taglio: 2€ Commemorativo - X Anniversario dell'Euro

Anno: 2012

Condizioni: BB

Città: Milano

Note: mi mancava :rolleyes:

post-20539-0-78261300-1352280504_thumb.j

Inviato

domanda tecnica :

dopo quanto tempo posso eliminare le immagini allegate per accertare il ritrovamento ?, ogni volta che il file excel viene aggiornato ?

Inviato

Se inserisci l'immagine nel forum dal tuo pc, le puoi eliminare immediatamente.

Inviato

domanda tecnica :

dopo quanto tempo posso eliminare le immagini allegate per accertare il ritrovamento ?, ogni volta che il file excel viene aggiornato ?

Le puoi eliminare subito dal pc, ma sarebbe meglio che non le togliessi mai dal forum.

Inviato

domanda tecnica :

Le puoi eliminare subito dal pc, ma sarebbe meglio che non le togliessi mai dal forum.

grazie,

il fatto è che non so quanto spazio ogni utente ha disponibile ( impostazioni del profilo - gestione allegati )

io per esempio ho 45 file da 100 kb ciascuno = 4.5 mb

quindi non so se c'è un limite o si potranno aggiungere immagini allegate '' all'infinito ''

Inviato

Ultimi ritrovamenti

Taglio: 2€ cc

Nazione: Germania - F

Tiratura: 7.200.000

Condizioni: SPL

Taglio: 2€ cc TYE

Anno: 2012

Taglio: 50 cent

Nazione: Vaticano

Tiratura: 2.174.197

post-22561-0-51510900-1352379637_thumb.j

Awards

Inviato

domanda tecnica :

grazie,

il fatto è che non so quanto spazio ogni utente ha disponibile ( impostazioni del profilo - gestione allegati )

io per esempio ho 45 file da 100 kb ciascuno = 4.5 mb

quindi non so se c'è un limite o si potranno aggiungere immagini allegate '' all'infinito ''

Penso sia all'infinito!!! :pardon:
Awards

Inviato

Taglio: 2 cents

Nazione: grecia

Tiratura: ND

Città: Palermo

Note: news

post-20985-0-12640400-1352387484_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 cents

Nazione: grecia

Tiratura: ND

Città: Palermo

Note: news

Tiratura 46.965.000.

Messa maluccio per esser del 2011. :unknw:

Awards

Inviato

Tiratura:

Condizioni: qFDC

Città: Lecco

post-7643-0-86346400-1352478079_thumb.jp

Inviato

Tiratura:

Tiratura: 27.000.000

Awards

Inviato

Taglio: 20 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2007

Tiratura: 220.000 (70.000 pezzi in Divisionale FDC, 150.000 pezzi nei Minikit)

Condizioni:

Città: Napoli

post-8934-0-67302800-1352482064_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Tiratura:

Da questo mese il 2€ Italia 2011 non va più inserito qui.

Inviato

@@stf

Ho bisogno che mi scrivi le condizioni dei tuoi ultimi ritrovamenti, quelli del 05/11.

Grazie :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.