Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio : 2€

Nazione : Monaco

Anno : 2001

Città : Alatri (FR)

Conservzione : BB ( la faccia comune ha diversi puntini neri ahimè )

Tiratura : 899.800

Per i punti neri portala da un dermatologo :D.Scemenze a parte,complimenti!!Cavolo,già la seconda?Comunque si,mi sono confuso,volevo dire 2002 ma è uguale,resta il fatto che le francesi sfuggono di meno rispetto alle tedesche o a queste monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio : 2€

Nazione : Monaco

Anno : 2001

Città : Alatri (FR)

Conservzione : BB ( la faccia comune ha diversi puntini neri ahimè )

Tiratura : 899.800

Magnificaaaaaa!!!! :clapping:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stasera mi hanno dato 2 cent del Portogallo...e finchè non sono andato a guardarli bene alla luce ero convinto che erano della Sede Vacante! Peccato... :cray: :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stasera mi hanno dato 2 cent del Portogallo...e finchè non sono andato a guardarli bene alla luce ero convinto che erano della Sede Vacante! Peccato... :cray: :girl_devil:

E' triste quando si prendono certe cantonate.Un secondo provi un'euforia immensa e un attimo dopo hai la doccia fredda dell'amara verità..ahh..anche a me è successo,ma con una moneta da 5 cent belga un po' scura che,da lontano,mi è parsa a prima vista una vaticana con GPII.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:cray: :cray: :cray: :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' triste quando si prendono certe cantonate.Un secondo provi un'euforia immensa e un attimo dopo hai la doccia fredda dell'amara verità..ahh..anche a me è successo,ma con una moneta da 5 cent belga un po' scura che,da lontano,mi è parsa a prima vista una vaticana con GPII.

Beh, mai fidarsi subito dell'apparenza con simili rarità! :P Spesso la mente inganna facendoci vedere ciò che vorremmo trovare! :P

A me capita spesso una cosa simile quando in un negozo mi danno il resto e, quando il venditore apre la cassa, riesco a vedere le altre monete al suo interno... ecco, lì mi si profilano davanti pezzi che sembrano sammarinesi o addirittura vaticani... o addirittura mai visti! :D Un po' come nei sogni... quasi sempre si tratta di impressioni e degli scherzi della luce che colpisce le monete! :D

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante volte quel 2 del millesimo sotto il Colosseo sembra un 3 a prima vista ma purtroppo non lo è mai. :rofl:

Peggio quando capitano quelli del 2005 o del 2008,specie se molto inscuriti,a prima vista,finché non li guardi meglio,sembrano del 2003 <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento peggiore per me è quando trovo un 2€ bello scintillante, lo prendo per la faccia comune, lo giro sperando di aver trovato chissà quale commemorativa e....

...NOOOOO, ancora Dante NOOOO!!! :bash: :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Ciccio per il 2€ Monaco, è fantastico! Approfitto per postare il mio ritrovamento odierno, a stasera per la foto =)

Taglio: 0.50€

Paese: Lussemburgo

Anno: 2008

Tiratura: 4.000.000 (è corretta?)

Città: Rimini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il momento peggiore per me è quando trovo un 2€ bello scintillante, lo prendo per la faccia comune, lo giro sperando di aver trovato chissà quale commemorativa e....

...NOOOOO, ancora Dante NOOOO!!! :bash: :bash: :bash:

Peggio!!Vedi un 2 euro scintillante,nuovo di zecca,mappa vecchia..immagini una bella monetina uscita fuori da una divisionale,la giri e...

...NOOOOO,un altro dannatissimo Torino 2006 NOOOO!!

O ancora più tremendo..come è capitato oggi a me.Vedi la moneta luccicante con la mappa nuova,speri che si tratti di una dei milioni di commemorative o belle monetine rare straniere(o al max italiane puchè siano: l'emu;il tye;Dante 08 o 09)..la giri..E CAVOLO UN ALTRO DANTE 2011!!! :pissed: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono al supermercato, il cassiere mi deve 20 cent di resto ma non li ha, va a prendere un rotolino e tira fuori 20 cent scintillanti FDC.

"Si, finalmente un 20 cent 2012!"

E invece era uno dei tanti 2010. :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio : 2€ cc

Nazione : Irlanda

Anno : 2009 emu

Città : sanremo

Conservzione : spl-

Tiratura : 3.805.908

post-29566-0-74582300-1350936373_thumb.j

Modificato da Alechiuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fermate tutte le monegasche poco dopo la frontiera nel resto d'Italia non arriveranno mai............. :unknw:

almeno una ogni tanto fate finta di non vederla.................. :pardon:

A parte gli scherzi, Alechiuso, ...............Complimenti :clapping:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.