Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

E che cos'è..ma avete il metal detector per trovare le monete rarissime?:D

Comunque secondo me è,a scelta:

-Una qualsiasi moneta di una qualsiasi nazione non mini-stato che dovrebbe essere presente solo in divisionale;

-Una commemorativa di un mini-stato;

-Una moneta di un mini-stato particolarmente rara;

-LA GK.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Alessandro,.................facci vedere cosa hai trovato..............io dico San Marino, una CC, 2008 o 2005...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti hanno dato il GK di resto al bar dove hai preso il caffè ?

Considerando l'esultanza che si vede posso date atto che hai trovato un GK come ha detto @@MEDUSA51, oppure una moneta del vaticano da 2 euro sede vacante.

io dico ... un commemorativo di S.Marino

IO DICO FINLANDIA CC 2004

Secondo me è il 2 euro cc Finlandia 2004! Oppure qualcosa della Sede Vacante...

:D ...

Scusate se non quoto tutti ...

Mi sa che state volando un po troppo in alto.

Io nel mio piccolo mi accontento:

Taglio: 2€

Nazione: Germania

Zecca: Amburgo (J)

Anno: 2005

Tiratura: 100.000 solo in divisionale (spero che il file stavolta sia giusto!!!)

Condizioni: SPL

Città: Palermo

Note: è la seconda moneta "non trovabile" che becco ... entrambe Germania J 2005

E che cos'è..ma avete il metal detector per trovare le monete rarissime?

Comunque secondo me è,a scelta:

-Una qualsiasi moneta di una qualsiasi nazione non mini-stato che dovrebbe essere presente solo in divisionale;

La moneta a mia scelta la vince Marco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai!!:D Vincere una moneta da te è come vincere alla lotteria!:D Però,se permetti,una richiesta che può o meno influenzare la tua scelta ce l'avrei...1 cent Italia 2002 :D.

PS:complimenti comunque per la moneta,cavolo 100.000 esemplari son sempre 100.000 esemplari..e io che al max di tedesche trovo quelle del 2004..ovviamente solo le comunissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fin fine,comunque,è facile indovinare;dopotutto le monete più rare sono sempre quelle,o mini-stati o commemorative particolarmente rare oppure monete sgattaiolate fuori da qualche divisionale.Difficilmente potrà capitare di ricevere qualche moneta fuori dal comune tipo un argento o un oro...o il GK,che resta ancora il sogno proibito di molti(me compreso):D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato speravo in una moneta più particolare, non voglio sminuire il ritrovamento che ha sempre dell'eccezione vista la tiratura, ma se fosse stato un 2 euro sede vacante pensate che bella moneta o un 2 euro di Giovanni Paolo II.

Peccato ma non bisogna disperare, prima o poi si trova tutto in circolazione e secondo me un giorno si troveranno anche queste monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...per il frattempo caro 4mori auguriamoci di trovarle noi queste monete :D.Già ricorda che un Sede Vacante è stato ritrovato qui,credo che prima o poi qualcun altro verrà fuori..e spero che un giorno venga fuori anche il GK!:D Potenzialmente tutte le monete,argenti e ori compresi,potrebbero essere reperite in circolazione dato che hanno corso legale;certo ori e argenti solo uno stupido li spenderebbe ma le altre monete,seppur nella loro rarità,se finiscono nella mani sbagliate possono essere fatte passare per monete comuni e mimetizzarsi tra le altre viaggiando di mano in mano,anche per anni,finché non finiscono nelle mani di un collezionista;basti vedere che giorni fa Daniel93 ha trovato quella moneta vaticana del 2002!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...per il frattempo caro 4mori auguriamoci di trovarle noi queste monete :D.Già ricorda che un Sede Vacante è stato ritrovato qui,credo che prima o poi qualcun altro verrà fuori..e spero che un giorno venga fuori anche il GK! :D Potenzialmente tutte le monete,argenti e ori compresi,potrebbero essere reperite in circolazione dato che hanno corso legale;certo ori e argenti solo uno stupido li spenderebbe ma le altre monete,seppur nella loro rarità,se finiscono nella mani sbagliate possono essere fatte passare per monete comuni e mimetizzarsi tra le altre viaggiando di mano in mano,anche per anni,finché non finiscono nelle mani di un collezionista;basti vedere che giorni fa Daniel93 ha trovato quella moneta vaticana del 2002!

Certo la speranza è sempre quella di poterle trovare sempre noi e come dici tu giustamente se una moneta particolare arriva nelle mani di uno sprovveduto sicuramente circolerà fino al ritrovamento di un collezionista. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la speranza è sempre quella di poterle trovare sempre noi e come dici tu giustamente se una moneta particolare arriva nelle mani di uno sprovveduto sicuramente circolerà fino al ritrovamento di un collezionista. :good:

Magari sta gia circolando!! :)

Modificato da Alechiuso
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari sta gia circolando!! :)

Mi auguro nella moia zona, magari nel baretto vicino a casa dove potro averlo di resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato speravo in una moneta più particolare, non voglio sminuire il ritrovamento che ha sempre dell'eccezione vista la tiratura, ma se fosse stato un 2 euro sede vacante pensate che bella moneta o un 2 euro di Giovanni Paolo II.

Peccato ma non bisogna disperare, prima o poi si trova tutto in circolazione e secondo me un giorno si troveranno anche queste monete.

il mio obbiettivo è di trovare in circolazione prima o poi 10-20-50 cent di Monaco allora farò festa....non so perchè ma ho sempre avuto una fissa con sta moneta!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio sogno,invece,è quello di trovare o una commemorativa,o una sede vacante o una moneta vaticana del 2002.Ovviamente resta sempre la speranza di girare un giorno quella moneta da 2 euro rivolta con il lato comune verso di me e vedere il volto della principessa Grace :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.