Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Mammaa!!Ma chi se ne importa dello stato! :)...CAVOLO..un 50 cent vaticano 2002..pensare che la divisionale a meno di 900 euro non la prendi! Complimenti!!Immagino l'euforia quando ti sarà capitata tra le mani!Come hai fatto a trovarla?..Se già mi capiterà uno del 2010 o del 2011 farò i salti di gioia perché da me non ne trovo mai;figuriamoci se adesso mi ritrovassi tra le mani una moneta del 2002!Poi,che fortuna..beccare una moneta del genere che è stata in circolazione per 10 anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammaa!!Ma chi se ne importa dello stato! :)...CAVOLO..un 50 cent vaticano 2002..pensare che la divisionale a meno di 900 euro non la prendi! Complimenti!!Immagino l'euforia quando ti sarà capitata tra le mani!Come hai fatto a trovarla?..Se già mi capiterà uno del 2010 o del 2011 farò i salti di gioia perché da me non ne trovo mai;figuriamoci se adesso mi ritrovassi tra le mani una moneta del 2002!Poi,che fortuna..beccare una moneta del genere che è stata in circolazione per 10 anni!!!!

Eh si :D In classe tutti mi fanno vedere monete che per loro sono strane, ma quando mi hanno fatto vedere questa non credevo ai miei occhi!! La stavano utilizzando per comprare una lattina di the.. Per fortuna che non ci sono parecchi collezionisti!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @.Pino., ti devo dire che io sono daccordo con te, tempo fa anche io non avevo i mezzi per poter inserire le foto e sono stato tacciato di aver fatto falsi ritrovamenti, ma credo nella tua buona fede e non vedo perche uno debba mentire nel ritrovamento di una moneta, questa non è una gara o un concorso apremi ma solo una discussione dove uno inserisce i ritrovamenti per dare conoscenza agli altri utenti della presenza in circolazione in un numero più o meno elevato di una tipologia di moneta commemorativa e non.

Ora mi sono attrezzato per fare le foto ma non posto ugualmente i miei ritrovamenti che ad oggi sono di 60 monete commemorative, posso citare solo alcune che ho trovato tipo Finlandia anni 2006/2008/2009 e Lussemburgo 2006/2007TDR/2009EMU, ma non posto le foto visto che tanto è una statistica anche se mancano le mie foto non succede nulla.

Certo magari altri anno trovato 2€ CC di San Marino, piacerebbe anche a me trovarle ma per ora mi accontento e non sbandiero ritrovamenti che non ho mai fatto.

grazie 4mori.

evidentemente, come del resto anche quando mi sono iscritto a questo forum mi hanno trattato a pesci in faccia perche' ho fatto una domanda che a qualcuno non e' andata bene e sono stato tacciato per uno che non sa nulla di numismatica, anzi uno che vuole fare soldi rivendendo le monete a prezzi maggiorati...

purtroppo mi sono fatto convincere a rimanere, ma a lungo andare l'elastico prima o poi si rompe... peccato perche' comunque ci sono anche molte persone valide su questo forum con cui si può dialogare tranquillamente esponendo le proprie idee e avere un confronto leale e da cui si puo' imparare ancora tanto.

ritengo chiusa qui la sterile polemica sui rotolini e mica rotolini, quasi sicuramente pero' non postero' piu' alcun ritrovamento.

ciao

Pino

Lasciando da parte la discussione, posso solo esortarti a rimanere sul forum perchè è diritto di tutti poter fare domande ed esprimere le propie opinioni, a prescindere dalla qualità delle domande dalla conoscenza dell'argomento e dalle opinioni che ogniuno ha.

L'unica cosa che io ritengo sia da fare in ogni discussione è non perdere mai l'educazione e rispettare sempre chiunque anche se con opinioni diverse dalle propie.

Per quanto riguarda il tuo ingresso nel forum sono dispiaciuto se sei stato accolto male, ma non lasciarlo perchè ogni opinione arricchisce le discussioni e c'è sempre da impare dagli altri visto che la numismatica è una di quelle materie che non è finita ma di sicuro sempre in evoluzione ed avere la pretesa di sapere tutto di questa materia è solo da persone non coerenti con la materia.

Un saluto Pino e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una fortuna-sfortuna.Se da un lato la concorrenza è nulla,dall'altro rischi di perdere monete come questa!Cavolo..non immagini l'invidia!

Eh in 2 anni è l'unico ritrovamento degno di nota :) le 5 cent Italia 2003 le vedo però con il binocolo!! :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il ritrovamento :moon: ... mi dispiace per il tuo compagno di classe che se le prenderà di santa ragione da suo padre quando questo si ritroverà nel cassetto di camera sua la divisionale vaticana rotta e senza monete. :ph34r: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nelle condizioni in cui si trova dubito sia stato prelevato dalla divisionale del padre dell'amico di Daniele.Presumo stia in circolazione da chissà quanti anni prelevata da chissà chi e da chissà quale divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la moneta di Daniel93.

Ti ringrazio!!

Ho visto solo ora che avevi già fatto.

Grazie a te

Quindi riassumendo:

Taglio : 50 cent

Nazione : Vaticano

Anno : 2002

Tiratura: 65.000

Condizione : BB

Città: Lizzano (Ta)

@ Marco_S 900 euro x la divisionale 2002 sono un pò troppi, con 370 euro si dovrebbe acquistare comodamente, sono ugualmente tanti.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo vi allego una foto del ritrovamento arrangiata da me.. Direi che sia in stato BB :)

Grandissimo ritrovamento! Bellissimo! Maestoso!

@@Marco_S: LA divisionale l'ho vista, se non erro, a Parigi per 290€!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritrovamento a dir poco ECCEZIONALE! Complimentissimi!!!!!!!!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :good: :good: :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritrovamento a dir poco ECCEZIONALE! Complimentissimi!!!!!!!!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :good: :good: :good:

Il ritrovamento è di Daniel93 io ho solo inserito il form che solitamente si compila quando si inseriscono delle monete in osservatorio rarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritrovamento è di Daniel93 io ho solo inserito il form che solitamente si compila quando si inseriscono delle monete in osservatorio rarità.

Sisi questo l'avevo capito! Scusa se mi sono espresso male! :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Jan€ e skater

Ok,scusate!:)..Io,quelle poche volte che l'ho vista su internet,l'ho trovata sempre venduta con prezzi così esorbitanti.E pensare che nel 2002 te la tiravano dietro quasi,dato che costava una miseria rispetto ad oggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: è possibile postare monete ritrovate nei resti sia da se che da altri ma non provenienti da rotolini di zecca FDC? Quindi vale cercare nei cassetti o salvadanai di amici e parenti, farsi dare in banca rotolini misti circolati, ecc...? Do per scontato che non si possano postare monete ottenute di proposito con scambi e acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :) Comunque non l'ho trovata nel mio paese, bensì nella città di Taranto. @@Marco_S in Puglia credo che non si trovi granché, ci sono molte 2€ del 2009 che molti trovano di difficile reperibilità, ma la mia 50 cent Vaticano 2002 non so proprio da dove venga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio : 20 cent

Nazione : Estonia

Anno : 2011

Tiratura: 25.000.000

Condizione : qSpl

Città : Sanremo (IM)

E' normale che il segno circolare che divide le stelle dalla cartina dell'Estonia sia così spesso? :confused:

Il cerchio interno, per intenderci quello che passa esattamente a filo del millesimo 2011 è un difetto di lavorazione, si tratta di una rigatura, è facile trovarlo su monete di qualunque taglio e zecca, solitamente parziale, ma anche, come in questo caso completo, non ho ancora chiaro per la verità in quale momento si produca, ma credo verso la fine del procedimento di coniatura.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, trovata in circolazione 50 centesimi della Città del Vaticano del 2010 ad Agosto, ed oggi una 50 centesimi sempre della Città del Vaticano ma del 2002!! Sbaglio o questa moneta è presente solo in divisionali?? :huh: L'ho ricevuta come resto alle macchinette automatiche delle merendine della scuola :P a Taranto.

Veramente complimenti! Non posso non commentare simili notizie! :)

Un ritrovamento sicuramente "suggestivo", oltre che importante! Moneta che probabilmente ha circolato indisturbata per 10 anni... cercando un collezionista! :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.