Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Taglio : 20 cent

Nazione : Estonia

Anno : 2011

Tiratura: 25.000.000

Condizione : qSpl

Città : Sanremo (IM)

post-29181-0-39074400-1349020367_thumb.j

Supporter
Inviato

Taglio : 1 cent

Nazione : Cipro

Anno : 2008

Tiratura: 39.930.000

Condizione : BB+

post-29181-0-01507100-1349020448_thumb.j

Supporter
Inviato

Taglio: 2 euro (rotolino)

Nazione: Italia

Anno: 2011

Tiratura: 13.954.500

Conservazione: FDC

Città: Sanremo (IM)

post-29181-0-58981100-1349020896_thumb.j

Inviato

Complimenti Pino, il 10 cent Finlandia e il cent slovacco sono delle news, non il cent tedesco 2012 G inserito da derek quindi non reinserito tra i ritrovamenti ;-)

Ciccio 86

Awards

Inviato

Si devono postare i ritrovamenti effettuati , il rotolino lo hai semplicemente scambiato in qualche istituto bancario oppure acquistato da un commerciante.

Mi spiace.

Inviato (modificato)

che c.. hai trovato un rotolino.. :rofl:

Modificato da skaterghost
siamo in un forum è meglio evitare parole scurrili

Supporter
Inviato
Complimenti Pino, il 10 cent Finlandia e il cent slovacco sono delle news, non il cent tedesco 2012 G inserito da derek quindi non reinserito tra i ritrovamenti ;-) Ciccio 86

grazie Ciccio!

per il cent tedesco non mi sono accorto, scusa.

ciao

Supporter
Inviato (modificato)
Taglio: 2 euro (rotolino) Nazione: Italia Anno: 2011 Tiratura: 13.954.500 Conservazione: FDC Città: Sanremo (IM)
Si devono postare i ritrovamenti effettuati , il rotolino lo hai semplicemente scambiato in qualche istituto bancario oppure acquistato da un commerciante. Mi spiace.
che c.... hai trovato un rotolino.. :rofl:

si in effetti l'ho trovato in banca, ma avrei potuto inserire tanti di quei 2 euro Italia 2011 sempre in FDC che sono molti di piu' di un rotolino... :blum:

Inviato

Taglio: 10 €cent

Nazione: Monaco

Anno: 2001

Tiratura: 320.000

Condizione: qSPL

Città: Ferrara

Il mio più bel ritrovamento! :D

Complimenti per il ritrovamento! Ed è anche in buone condizioni! :) Io sono delle tue zone ma monete simili mica le trovo! :P

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mammamia sono settimane che non entro più qui e vedo questa orgia di ritrovamenti spettacolari!Complimenti..che c... che avete,è una cosa da non crederci!

siamo in un forum è meglio evitare parole scurrili

Inviato

Che bello Lepro avere una vicina di casa che ti porta tante nelle monetine. Facci i complimenti!!! Una vera pusher!!

Eh si, ma aspetta che posto le altre monete che mi ha trovato l'altro mio vicino di casa :D

Visti anche gli altri ritrovamenti e rinnovo i complimenti per i vicini di casa di Lepro!!!!!

Ad averne vicini così. :)))))))

Inviato
Taglio: 2 euro (rotolino) Nazione: Italia Anno: 2011 Tiratura: 13.954.500 Conservazione: FDC Città: Sanremo (IM)
Si devono postare i ritrovamenti effettuati , il rotolino lo hai semplicemente scambiato in qualche istituto bancario oppure acquistato da un commerciante. Mi spiace.

si in effetti l'ho trovato in banca, ma avrei potuto inserire tanti di quei 2 euro Italia 2011 sempre in FDC che sono molti di piu' di un rotolino... :blum:

Anch'io potrei scrivere di aver trovato un Grace Kelly e mettere una foto della moneta, chi potrebbe obbiettare. L'osservatorio rarità è nato per capire determinate cose o semplicemente per gioco, non si vince nulla e nessuno è più bravo di un'altro quindi non vedo il motivo di postare ritrovamenti che non sono tali.

Peccato che qualcuno ci perde un pò del suo tempo attorno a questo file. :drinks:

• Mi piace 5

Inviato

Come sempre nella prima pagiona trovate il file aggiornato per quanto riguarda il mese di settembre.. Assieme agli altri utenti che aggiornano con me il file cioè derek83 MEDUSA51 e @ndy92 si è deciso di escludere dalla lista delle rarità a partire da oggi i 2 euro Italia 2004,08,09,10 , il 50 cent 2010 e il 2 cent 2012, tutte le monete da 1 € greche e il 5 cent Sloveno 2007.. Come sempre si può sempre cambiare qualcosa per il prossimo aggiornamento se anche gli altri utenti hanno qualcosa da proporre, su cosa aggiungere o cosa depennare, così che insieme noi ci consultiamo e si decide..

Un grazie comunque a Skater, molto presente e disponibile per noi 4 ..

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Taglio: 10 cent

Anno: 2004

Tiratura: 4.925.000

Conservazione: BB+

Città: Caserta

Note: finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Inviato

Una domanda molto particolare. Dato che per completare la collezione dei commemorativi italiani mi manca il 2€ Luis Braille e visto che non sono facili da trovare (per quel che ho visto nella discussione non ho visto quasi nessun ritrovamento) mi conviene comprarlo? Oppure aspettare che lo trovo?

Grazie :)

Inviato

Taglio : 20 cent

Nazione : Estonia

Anno : 2011

Tiratura: 25.000.000

Condizione : qSpl

E' normale che il segno circolare che divide le stelle dalla cartina dell'Estonia sia così spesso? :confused:

Inviato

Taglio: 2 € CC

Nazione: Belgio

Anno: 2012

Tiratura: 5.990.000

Conservazione: SPL

Città: Bruxelles

Note: x 2

post-20459-0-84074100-1349115303_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 €

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2012

Tiratura: 3.760.000

Conservazione: SPL

Città: Bruxelles

Note: News e mancante

post-20459-0-38401200-1349115647_thumb.j

Inviato

comprare se cerchi il FDC, mentre se collezioni unicamente circolato potresti sempre aspettare di trovarlo da solo oppure provare a fare uno scambio : http://www.lamoneta....23-scambi-euro/

Colleziono solo circolato, al momento non ho molto da scambiare, ho iniziato da qualche mesetto. Appena ho più doppioni provo a vedere se posso scambiarlo con qualcosa :)

Inviato

Scusa ma come hai fatto?

Io sono andato più volte in Banca D'Italia e altre banche normali, ma mi hanno sempre risposto che loro i rotolini nuovi non li hanno!

Supporter
Inviato
Anch'io potrei scrivere di aver trovato un Grace Kelly e mettere una foto della moneta, chi potrebbe obbiettare. L'osservatorio rarità è nato per capire determinate cose o semplicemente per gioco, non si vince nulla e nessuno è più bravo di un'altro quindi non vedo il motivo di postare ritrovamenti che non sono tali. Peccato che qualcuno ci perde un pò del suo tempo attorno a questo file. :drinks:

scusa ma stai facendo una polemica inutile, vuoi le foto delle monete da 2 euro Italia 2011 che ho trovato? ok sabato e domenica te le posto tutte ad una ad una così se vuoi inserirle tra i mei ritrovamenti "perderai" un po' di tempo.

Perchè dici che non sono ritrovamenti? forse non sai che c'è anche chi lavora in banca... e di ritrovamenti del genere se ne possono fare nel momento in cui una filiale viene rifornita di monete.

comunque liberissimo di non inserirlo tra i miei ritrovamenti, ma dovrai inserire tutte le monete da 2 euro che posterò... :rofl:

Supporter
Inviato (modificato)
Scusa ma come hai fatto? Io sono andato più volte in Banca D'Italia e altre banche normali, ma mi hanno sempre risposto che loro i rotolini nuovi non li hanno!

sono andato in un'agenzia della mia banca e un collega-cassiere che conosco, sapendo che sono un collezionista di euro, mi ha dato un rotolino fiammante appena sfornato dalla B.I. ne aveva anche altri ma gli ho detto che me ne bastava uno solo, vista la notevole quantità di 2 euro 2011 che sto trovando anche in giro.

stesso discorso è stato per i rotolini dei 2 centesimi Austria 2012, tutti in FDC e originali della Banca centrale austriaca, così come i rotolini dei 10 cent Italia 2009 e il rotolino dei 2 euro Italia 2003...

tutto qui, nessun imbroglio come qualcuno sostiene

ciao

Pino

Modificato da .Pino.

Supporter
Inviato
Taglio : 20 cent Nazione : Estonia Anno : 2011 Tiratura: 25.000.000 Condizione : qSpl Città : Sanremo (IM)
E' normale che il segno circolare che divide le stelle dalla cartina dell'Estonia sia così spesso? :confused:

non ci ho fatto caso, domani lo guardo meglio e ti dico...

vedendo la fotografia in effetti è un po' grosso...

Inviato (modificato)

scusami ma quello che dici per me non ha senso!

che ritrovamento è un rotolino?!per di piu di una moneta comunissima.....

l'osservatorio rarità serve per vedere e un po fare statistica su quali monete circolano, dove e in che modo...

se te le ritrovi in mano da qualche parte ok ovviamente si può postare ma in questo caso non ne vedo l'utilità

altrimenti in alternativa si può sempre aprire una nuova discussione 'osservatorio rotolini' :rofl:

Modificato da derek83
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.