Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ultima moneta...

Taglio: 5 cent

Nazione: San Marino

Anno: 2006

Tiratura: 2.615.000

Conservazione: qFDC

Città: Bruxelles

Note: :yahoo:(seconda moneta di San Marino dopo pochi giorni!!)

post-20459-0-68247300-1344098725_thumb.j

Modificato da lepro

Inviato (modificato)

complimenti!!!una strage di ritrovamenti!!!

trovare centesimi di S.Marino è sempre mooolto difficile!!!(a Bruxelles poi!!!)

Modificato da derek83
Awards

Inviato

Taglio: 5 cent

Anno: 2006

Tiratura: 2.615.000

Conservazione: qFDC

Note: :yahoo:(seconda moneta di San Marino dopo pochi giorni!!)

complimenti!!!una strage di ritrovamenti!!!

trovare centesimi di S.Marino è sempre mooolto difficile!!!(a Bruxelles poi!!!)

Difficile è anche trovare una 5 cent di San Marino di 6 anni fa ancora in condizioni qFdC..bel colpo!

Non male anche il cent olandese.

Inviato

Taglio: 2 ¤ CC

Nazione: Belgio

Anno: 2012

Tiratura: 5.000.000

Conservazione: SPL (x 4) - qFDC (x 13)

Note: News (x 17)

Non può essere! Che invidia!

Awards

Inviato

Taglio: 50 Eurocent

Anno: 2008

Tiratura: 1.350.000

Condizioni: SPL

Città: Comacchio (FE)

post-28784-0-82865900-1344110703_thumb.j

Awards

Inviato

Taglio: 1 cent

Nazione: Spagna

Anno: 2012

Tiratura: ???

Conservazione: SPL

Note: News

Peccato la avevo ritrovata anche io questa monetina a Malaga ma sono ancora in vacanza quindi non l'ho ancora postata, ma davanti a tutti questi MAGNIFICI ritrovamenti non posso far altro che inchinarmi!!! :) :) :)

Mi da che alla fine delle vacanze ci sentiremo sicuramente! ;) ;)

Inviato

Mi inchino davanti agli eccellenti ritrovamenti di @@lepro! :hi:

Una moneta più interessante dell'altra... complimenti!! :clapping:

Inviato

oggi parto x le ferie spero di trovare tante belle monete :blum:

ciao a tutti!alla prox settimana!

Awards

Inviato

Dopo questi ritrovamenti mi sono saltate le vacanza, dovrò rimanere a casa a compilare il file :rofl: :rofl:

Complimenti a tutti per i bellessimi ritrovamenti. :good:

• Mi piace 1

Inviato

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Anno: 2011

Tiratura: 75.954.500

Conservazione: FDC

Città: Roma

Inviato

Complimenti a @@lepro per i ritrovamenti! Ma come fai a trovare tutte queste monete!

@@Marco_S sono nella tua stessa situazione: in sei mesi ho trovato solo due 2 euro cc stranieri (gli italiani l'ho trovati tutti tranne il TDR e il 2008).

Awards

Inviato

Penso di aver trovato un altra monetina interessante.. :)

Inviato (modificato)

@@CrisLV

Della serie Monaco,Vaticano,San Marino oppure "questo folder mi sta un po' stretto"? :D

@@lepro

Ammazza quanti bei ritrovamenti appetitosi!Addirittura il 5 cent sammarinese del 2006,per non parlare delle cc lussemburghesi e del 5 cent olandese..e di tutte le altre commemorative che io posso solo vedere col cannocchiale,o soltanto qui su lamoneta!!

@SuperberBerga

Il TDR e i "Diritti umani" dovrei averceli doppi.Tu hai il doppio dell'EMU o di qualche 2 euro altro?

Modificato da Marco_S

Inviato

PS: mi manca anche il TYE.Hai pure quello?

Inviato

@@CrisLV

Della serie Monaco,Vaticano,San Marino oppure "questo folder mi sta un po' stretto"? :D

Lo sai no che a me piacciono le particolarita? :D :D

Niente staterelli o monete da divisionali..ma un altra variante di conio tedesca che ancora non possedevo:

Taglio: 10 cent

Nazione: Germania A

Anno: 2002

Tiratura: una parte dei 696.145.000

Condizioni: BB

Città: prov. TN

Note: variante con sfondo opaco!

Ho fatto le foto con il cel, da sopra si vede poco

post-24141-0-17910200-1344430949_thumb.j

meglio un po' di lato:

post-24141-0-86533300-1344431051_thumb.j

Inviato

E' una particolarità?Chissà quante me ne saranno capitate,ma ho sempre creduto si trattasse di inscurimento del metallo.Una cosa,qualche pag fa,quando pubblicai il 2 euro lussemburghese del 2005,lo misi a confronto con la moneta del 2004 che ho e che manca della firma e in più ha le stelle strane..sembrano fatte male.Secondo te è una particolarità?

Inviato (modificato)

@@lepro

Complimenti, ottimi ritrovamenti! :good: :moon:

...ma davanti a tutti questi MAGNIFICI ritrovamenti non posso far altro che inchinarmi!!! :) :) :)

Mi inchino davanti agli eccellenti ritrovamenti di @@lepro! :hi:

Una moneta più interessante dell'altra... complimenti!! :clapping:

Complimenti a tutti per i bellessimi ritrovamenti. :good:

@@lepro

Ammazza quanti bei ritrovamenti appetitosi!Addirittura il 5 cent sammarinese del 2006,per non parlare delle cc lussemburghesi e del 5 cent olandese..e di tutte le altre commemorative che io posso solo vedere col cannocchiale,o soltanto qui su lamoneta!!

Grazie a tutti!

Modificato da lepro

Inviato

E' una particolarità?Chissà quante me ne saranno capitate,ma ho sempre creduto si trattasse di inscurimento del metallo.

Mah è la prima che vedo, bisognerebbe sapere in quanti l'hanno trovata e in che quantità..comunque è una variante di conio.

Una cosa,qualche pag fa,quando pubblicai il 2 euro lussemburghese del 2005,lo misi a confronto con la moneta del 2004 che ho e che manca della firma e in più ha le stelle strane..sembrano fatte male.Secondo te è una particolarità?

Si, ho visto l'immagine. Le stelle fatte male mi fanno pensare a un conio stanco.

Priva di firma finora c'era solo 1€ italia 2002, la tua 2€ Lux è l'unica di cui ho sentito parlare. :)

Potresti postare l'immagine nella discussione riguardante le varianti di conio.

Inviato (modificato)

E' una particolarità?Chissà quante me ne saranno capitate,ma ho sempre creduto si trattasse di inscurimento del metallo.Una cosa,qualche pag fa,quando pubblicai il 2 euro lussemburghese del 2005,lo misi a confronto con la moneta del 2004 che ho e che manca della firma e in più ha le stelle strane..sembrano fatte male.Secondo te è una particolarità?

Quel 2 euro Lux devo essermelo perso, potresti dirmi quando lo avevi postato ?

Grazie

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

La cosa buffa è che la moneta mi è stata data proprio da un utente del sito,come scambio. :D Che c**o!!

Inviato

@@medusa,proprio qui..giusto prima della sfilza di ritrovamenti di lepro.

Inviato

Trovato...........

Non mi sembra un conio stanco, le stelline sono ben definite, è solo la firma dell'incisore che è poco visibile, la parte superiore in particolare è quasi mancante, quasi, non mancante del tutto purtroppo, altrimenti sarebbe stato davvero un pezzo raro, comunque una moneta interessante, da tenere.

Ciao

Awards

Inviato

Scusa,ma a quale moneta ti riferisci?Se parli del 2 euro 2005,la firma è perfetta..è solo la foto che fa sembrare il tutto evanescente;se invece parli del 2 euro 2004,beh..allora non so cosa dirti.Come hai fatto a vedere le tracce della firma??? O___O Hai un microscopio al posto degli occhi?:D Io,tenendola in mano e guardandola attentamente,non sono riuscito a scorgere neanche un particolare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.