Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Taglio: 5 cent

Nazione: Finlandia

Anno: 2000

Tiratura: 56.570.000

Conservazione: qSPL

Città: Roma

Qui a Roma trovo pochissime monete finlandesi. Voi?

post-28928-0-59851000-1342458003_thumb.j

Modificato da SuperBerga
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

finalmente dopo molti giorni passati sui libri a studiare (esami di stato passati con ottimo voto :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ) scusate lo sfogo; vedo con molto piacere che vi siete dati da fare moltissimo a trovare monetine a dir poco stupende.

Tra poco si va in vacanza e spero (come lo scorso anno in spagna) di trovare qualche cosa di buono.

Per adesso faccio i miei più sinceri complimenti a tutti i ritrovatori :good: :good: :good: e vi auguro buone vacanze!!!!

A proposito di TYE io ne ho ritrovate solamente 3 (Italia, Francia e Austria) quindi non mi lamento.

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di TYE 2: Italia (circa 4 o 5), Francia addirittura 2!!!

Beh io Francia 7, spero di avere la stess fortuna con Abbe Pierre! ;)

Magari!!

Ma qual'è la tiratura della TYE francese e quella di Abbè Pierre?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari!!

Grazie in anticipo.

E' sufficiente guardare la discussione " 2 euro commemorativi 2012" nel primo post c'è il riepilogo di tutte le monete con tutte le tirature delle TYE mentre nel secondo post ci sono le specifiche delle monete comuni 2012.

In fin dei conti basta sfogliare un pò il forum e le risposte si trovano, non aspettiamo sempre le risposte degli altri utenti, lo sò che è più semplice e veloce ma così facendo si perde sicuramente qualcosa.... il gusto della ricerca e la felicità di quando si trova qualcosa di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui dalle parti di Ferrara le monete finlandesi non sono comuni... si trovano al massimo quelle coniate in quantità elevate e, quindi, comunissime in fatto di tiratura.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima TYE è tedesca (zecca A) ed è fresca di giornata :yahoo:

ecco cosa ho trovato tra ieri e oggi:

Taglio : 2 € cc EMU

Nazione : Italia

Anno : 2009

Conservazione : SPL

Tiratura : 1.952.000

Città : CHIETI

Taglio : 2 € TYE

Nazione : GERMANIA (A)

Anno : 2012

Conservazione : BB+

Tiratura : 30.537.000 (5 ZECCHE)

Taglio : 1 CENT

Nazione : ITALIA

Anno : 2012

Tiratura : 218.000.000

Taglio : 2 €

Nazione : Grecia

Anno : 2005

Tiratura : 950.000

Taglio : 2 € CC

Nazione : GERMANIA (F)

Anno : 2008

Conservazione : BB

Tiratura : 9.600.000

post-7019-0-77608200-1342468005_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari!!

Grazie in anticipo.

E' sufficiente guardare la discussione " 2 euro commemorativi 2012" nel primo post c'è il riepilogo di tutte le monete con tutte le tirature delle TYE mentre nel secondo post ci sono le specifiche delle monete comuni 2012.

In fin dei conti basta sfogliare un pò il forum e le risposte si trovano, non aspettiamo sempre le risposte degli altri utenti, lo sò che è più semplice e veloce ma così facendo si perde sicuramente qualcosa.... il gusto della ricerca e la felicità di quando si trova qualcosa di interessante.

Io, skaterghost, rispetto totalnente il tuo parere. Anch'io leggo molte discussioni sul forum e assorbisco tutte le informazioni che mi possono essere utili, che ce ne sono veramente tante.

Una vita senza ricerca non vale la pena di essere vissuta.

-- Socrate

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando troverò pure io un 2 Euro commemorativo comune del 2012 in circolazione? :P Davvero, questa cosa non la concepisco! :D

Idem :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce veloce ma nella vostra zona girano monete di Braille e Cavour? Ad Alessandria mai viste...

Per quanto riguarda le TYE è normale che ne abbia trovate due francesi e nessuna italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda veloce veloce ma nella vostra zona girano monete di Braille e Cavour? Ad Alessandria mai viste...

Per quanto riguarda le TYE è normale che ne abbia trovate due francesi e nessuna italiana?

Qui a Roma ho trovato solo una Braille e un Cavour. Per quanto riguarda le TYE secondo me è normale, anche perchè il Piemonte è abbastanza vicino alla Francia. Comunque anch'io ne ho trovata una straniera (tedesca) e zero italiane.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@andrea7200it

Complimenti!Oltre che per il TYE soprattutto per il 2 euro greco e l'EMU italiano,che io ancora spero di trovare.

Io l'EMU italiano lo trovai tre anni fa, e qualche mese dopo mia madre lo spese per sbaglio... :angry:

Stessa cosa per il 2 euro cc Grecia 2004...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

monete circolate emissione comune

- TDR : italia / spagna / austria / germania F

- EMU : italia / francia

-TYE : nessuna ( spero almeno nell'italiana )

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio : 50 cent

Nazione : Città del Vaticano

Anno : 2011

Conservazione : qFDC

Tiratura : 2.498.704

Città : Ferrara

Ps: Quarto ritrovamento in 3 mesi! Fortuna o strana 'invasione'?

post-29919-0-48365200-1342541928_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@andrea7200it Complimenti!Oltre che per il TYE soprattutto per il 2 euro greco e l'EMU italiano,che io ancora spero di trovare.
@@andrea7200it Complimenti!Oltre che per il TYE soprattutto per il 2 euro greco e l'EMU italiano,che io ancora spero di trovare.
Io l'EMU italiano lo trovai tre anni fa, e qualche mese dopo mia madre lo spese per sbaglio... :angry: Stessa cosa per il 2 euro cc Grecia 2004...

eventualmente contattatemi in Mp perchè io li ho doppi e si potrebbe organizzare un piccolo scambio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.