Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Complimenti pato!!

veramnte degli ottimi ritrovamenti, la zona di trieste è sempre molto prolifica per le monete slovene, la vicinanza al confine è davvero fondamentale!

Inviato

taglio 2 euro cc tdr

paese austria

anno 2007

tiratura 8.905.000

città trieste

post-23476-0-08864700-1341825324_thumb.j

Inviato

taglio 20 cent

paese slovacchia

anno 2009

tiratura 66.519.000

città trieste

taglio 10 cent

paese malta

anno 2008

tiratura 40.960.000

città trieste

taglio 10 cent

paese lussemburgo

anno 2006

tiratura 4.000.000

città trieste

post-23476-0-27570700-1341825647_thumb.j

Inviato

taglio 50 cent

paese estonia

anno 2011

tiratura 20.000.000

post-23476-0-13328800-1341827110_thumb.j

Inviato

bei ritrovamenti Pato, sopratutto quello del 2€ cc Trubar ....

Awards

Inviato

Taglio: 1€

Nazione: Portogallo

Anno: 2011

Tiratura: N.D.

Condizioni: SPL

Città: Palermo

Note: news e mancante :yahoo:

post-20985-0-61679900-1341845612_thumb.j

Inviato

Taglio: 2 €

Nazione: Francia

Anno: 2008

Tiratura: 20.094.000 pezzi

Condizioni: BB

Città: Milano

Taglio: 2 €

Nazione: Belgio

Tiratura: 5 mln di pezzi

Condizioni: BB+

Taglio: 20 Cent

Nazione: RSM

Anno: 2008

Tiratura: 1.231.360 pezzi

Condizioni: BB+

post-12983-0-53928700-1341861440_thumb.j

Inviato

Leggo spesso questo topic e noto che molti di voi trovano monete di San Marino... ovviamente la probabilita' di trovarle varia a seconda delle zone. Pensate che io sto collezionando monete in euro (adesso ho ripreso a cercarle a dire il vero) e in 6 anni non ho mai ricevuto di resto una moneta di San Marino o del Vaticano. Probabilmente e' anche questione di sfortuna, ma mi rendo sempre piu' conto che la possibilita' di trovarle dove abito io e' un po' come cercare un ago in un pagliaio... Resto dell'idea che la speranza e' l'ultima a morire, anche in questo caso comunque. :D

Inviato

Anche se forse non potranno essere conteggiate perchè ritrovamenti non recenti ( forse ), intanto potresti postare una foto se vuoi, e deliziarci ;-)

Ciccio 86

Secondo me i ritrovamenti dei micro-stati andrebbero sempre conteggiati, indipendentemente dalla data di ritrovamento (facendo magari qualche eccezione), stessa cosa per i 2€ commemorativi più rari.

Forse si potrebbe rivedere questa regola, semplicemente invitando i nuovi iscritti a non postarci tutta la loro collezione ma solo i pezzi più importanti.

Inviato

Anche se forse non potranno essere conteggiate perchè ritrovamenti non recenti ( forse ), intanto potresti postare una foto se vuoi, e deliziarci ;-)

Ciccio 86

Secondo me i ritrovamenti dei micro-stati andrebbero sempre conteggiati, indipendentemente dalla data di ritrovamento (facendo magari qualche eccezione), stessa cosa per i 2¤ commemorativi più rari.

Forse si potrebbe rivedere questa regola, semplicemente invitando i nuovi iscritti a non postarci tutta la loro collezione ma solo i pezzi più importanti.

Si infatti anke io ho fatto cosi,tra l altro non ho neanke menzionato il 2 euro cc Finlandia 2004 ke ritrovai in Grecia nel 2008 oppure il 2 euro TDR Slovenia ke trovai a Lubiana l hanno che usci!direi che sono ottimi ritrovamenti!

Inviato

Ecco, non vedere le foto di monete ad esempio come quelle che hai citato tu e non conteggiarle nel file secondo me è un peccato.

Inviato

Eh hai ragione ma io non sono molto pratico di pc..vedro di attrezzarmi e farvele vedere...;);)

Inviato

Prima vediamo però cosa ne pensano gli altri.

Il mio era soltanto un suggerimento.

Inviato

Leggo spesso questo topic e noto che molti di voi trovano monete di San Marino... ovviamente la probabilita' di trovarle varia a seconda delle zone. Pensate che io sto collezionando monete in euro (adesso ho ripreso a cercarle a dire il vero) e in 6 anni non ho mai ricevuto di resto una moneta di San Marino o del Vaticano. Probabilmente e' anche questione di sfortuna, ma mi rendo sempre piu' conto che la possibilita' di trovarle dove abito io e' un po' come cercare un ago in un pagliaio... Resto dell'idea che la speranza e' l'ultima a morire, anche in questo caso comunque. :D

dove abiti?

io un consiglio te lo do:tanta pazienza e tanti giri in banca a prendere rotolini

controllare bene tutte le monete

eventualmente farsi amico di un tabaccaio e andare a controllare tutto

Inviato

Ciccio 86

Secondo me i ritrovamenti dei micro-stati andrebbero sempre conteggiati, indipendentemente dalla data di ritrovamento (facendo magari qualche eccezione), stessa cosa per i 2¤ commemorativi più rari.

Si infatti anke io ho fatto cosi,tra l altro non ho neanke menzionato il 2 euro cc Finlandia 2004 ke ritrovai in Grecia nel 2008 oppure il 2 euro TDR Slovenia ke trovai a Lubiana l hanno che usci!direi che sono ottimi ritrovamenti!

wow! saresti uno dei pochi che l'ha trovato?

cosi per curiosità se quella moneta ce l'hai ancora puoi postare una foto?

Awards

Inviato

No di quelle monete non ne ho piu nessuna delle due perke io non faccio la collezione non fdc quindi le rivendetti sul noto sito di aste online..e per la Finlandia ci presi anke un bel po' di soldini ke poi reinvestii negli euro ovviamente..la moneta non era perfetta perke cmq si suppone ke avesse circolato 4 anni all incirca....diciamo un bb neanke pieno..l altra della Slovenia invece era quasi un fdc.

Inviato

Per me non è un problema inserire i ritrovamenti di monete importanti, vedi monaco san marino e vaticano, anche se effettuati da più di un mese.

L'importante è postarle con i dovuti criteri che sono

1 - La foto con il nickname di chi l'ha ritrovata

2 - il form che utilizziamo solitamente

Taglio:

Nazione:

Anno:

Tiratura:

Conservazione:

Inviato

Ultimi ritrovamenti, purtroppo periodo di magra....

Taglio: 2€ cc

Nazione: Grecia

Anno: 2004

Tiratura: 34.500.000

Conservazione: BB

Taglio: 50c

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2005

Tiratura: 3.000.000

Taglio: 50c x 2

Nazione: Vaticano

Anno: 2010

Tiratura: 2.184.704

Conservazione: qSPL

post-22561-0-93955800-1342105684_thumb.j

Awards

Inviato

ciao ragazzi,ho trovato un 2 euro austriaco 2011 ,ancora euroauflagen non riporta la tiratura,che ne pensate?

Inviato

Taglio: 2€

Nazione: Portogallo

Tiratura: 1.000.000

posso considerarla una moneta rara avendo solamente questa tiratura? grazie

post-25258-0-23377400-1342167422_thumb.j

Inviato

'rara' magari no.... però direi sicuramente non comune da trovare in circolazione

buon ritrovamento!!!

Awards

Inviato

Taglio: 2 euro cc "10° anniversario circolazione banconote Euro"

Nazione: Germania F

Anno: 2012

Tiratura: 7.200.000

Città: Roseto degli Abruzzi (TE)

Condizioni: qFDC

Note: La mia prima TYE! :yahoo:

post-28928-0-73860900-1342263607_thumb.j

Awards

Inviato

Taglio: 2 euro

Nazione: Italia

Tiratura: 6.925.000

Condizioni: qSPL

post-28928-0-02418400-1342265817_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Taglio: 10 cent

Nazione: Italia

Tiratura: 75.954.500

Condizioni: qFDC

post-28928-0-42323100-1342274847_thumb.j

Modificato da SuperBerga
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.