Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sarebbe bello poter vedere in foto la Vaticana :)

Inviato (modificato)

[...]

In particolare l'ultima, quando mi è capitata per le mani, non potevo crederci....

:yahoo:

Nemmeno noi se non vediamo la foto. :blum:

Modificato da sagida
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

salve

dovrei aver capito il regolamento, quindi vi posto un ritrovamento fatto lunedi 11

Taglio: 2 euro

Nazione: ITALIA

Anno: 2009

Tiratura:1.985.000

Città:ROMA

Condizioni: qSPL

Modificato da koguja

Inviato

Visionati altri 20 rotolini da 5 Cent, per un totale di 1000 Monete;

giornata fortunata, oggi !!!

- 5 cent Paesi Bassi 2011 ;

- 5 cent Italia 2003 ;

- 5 cent Città del Vaticano 2006 .

In particolare l'ultima, quando mi è capitata per le mani, non potevo crederci....

:yahoo:

Ti prego di utilizzare il form e di inserire una foto altrimenti non potrò inserirle nel file, la cosa mi dispiacerebbe molto data la natura dei tuoi ritrovamenti.

Inviato (modificato)

@@MEDUSA51

Anche io,pur non collezionando questo tipo di monete,fui felicissimo di trovarla.Era da una vita che desideravo trovare un Orrore con la "o" maiuscola e finalmente mi è capitato.Stava nel portamonete di mamma,all'inizio credevo di aver trovato un falso,ma poi qui sul forum gli esperti mi hanno tranquillizzato che era originale..solo che era un vero e proprio aborto :D

Modificato da Marco_S

Inviato (modificato)

Qualcuno ha mai ritrovato un 2 euro commemorativo Vaticano 2010 ? Ho saputo che 6.000 pezzi sono stati immessi in circolazione! :o

Modificato da SuperBerga
Awards

Inviato

@@Luca Tecnorete

Beh ma suppongo che le monete a tiratura inferiore,ad esempio i 20c,50c e 2 euro dal 2003 in poi,o le commemorative un aumento del loro valore lo subirebbero,no?

Beh come al solito i venditori ci speculano sopra, quindi potrebbe essere...però gli euro considerati rari lo sono già ora ed hanno i loro valori di mercato...una eventuale uscita della grecia dall'euro non penso che possa far crescere ulteriormente questo valore...

Awards

Inviato

Qualcuno ha mai ritrovato un 2 euro commemorativo Vaticano 2010 ? Ho saputo che 6.000 pezzi sono stati immessi in circolazione! :o

in circolazione? da che fonte hai avuto questa notizia?

Awards

Inviato

Il sito euroauflagen riporta che per gli anni 2010 2011 e anche 2012 mi pare sono emessi 6.000 esemplari a testa di ogni moneta per il Vaticano, ora non so a chi verranno distribuite queste monetine sinceramente, non nei supermercati penso..

Ciccio 86

Awards

Inviato

in circolazione? da che fonte hai avuto questa notizia?

L' informazione viene riportata sul catalogo del nostro sito: http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-B16/33.

Se ne parla anche in questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/80293-2-euro-cc-vaticano-in-circolazione/

Awards

Inviato

Il sito euroauflagen riporta che per gli anni 2010 2011 e anche 2012 mi pare sono emessi 6.000 esemplari a testa di ogni moneta per il Vaticano, ora non so a chi verranno distribuite queste monetine sinceramente, non nei supermercati penso..

Ciccio 86

forse ai vari dipendenti? boh...

Awards

Inviato

esatto, sono le solite 6084 che vengono distribuite ai dipendenti del Vaticano che ne fanno richiesta... così come i set da 8 monete..

Inviato

@@MEDUSA51

Anche io,pur non collezionando questo tipo di monete,fui felicissimo di trovarla.Era da una vita che desideravo trovare un Orrore con la "o" maiuscola e finalmente mi è capitato.Stava nel portamonete di mamma,all'inizio credevo di aver trovato un falso,ma poi qui sul forum gli esperti mi hanno tranquillizzato che era originale..solo che era un vero e proprio aborto :D

Quell'orrore è sicuramente autentico..........................

Ciao

Awards

Inviato

@@MEDUSA51

Ma infatti si vede che è originale.La cosa bella di questi pezzi è che,a differenza delle rarità,sono dei pezzi unici e quindi non ne troverai mai una uguale :D.

Inviato

Siamo sicuri che le monete commemorative siano distribuite ai dipendenti facenti richiesta esattamente come avviene per i set di 8 monete?

Personalmente sapevo della distribuzione dei set ma non avevo mai sentito parlare prima d'ora di una distribuzione di monete commemorative.

Inviato

Certo che è un po' una cosa "grottesca",non vi pare?Ok,lasciamo stare il fatto che il Vaticano ne abbia combinate di tutti i colori nel corso dei secoli,e lasciamo stare anche il fatto che le monete vaticane esistono fin da quando esiste il Vaticano stesso..ma se ci pensiamo un attimo,stiamo parlando del capo di una RELIGIONE;capisco che il suo territorio sia considerato uno stato per legge e in quanto tale debba coniare le proprie monete,ma a me fa sorridere questa cosa.Nessun'altra religione al mondo,credo,ha un proprio stato e proprie monete,mentre il capo della Chiesa Cattolica è un sovrano a tutti gli effetti,con i suoi bei poteri,e parliamo delle sue monete(che ovviamente piacciono anche a me)come se stessimo parlando di quelle di qualsiasi altra nazione.

Ok..credo che basti così,di sicuro penserete che devo aver preso chissà cosa stamattina,ma leggendo i vostri commenti mi ha fatto sorridere pensare che,comunque sia,stiamo sempre parlando del capo di una religione.

Vi saluto :D

Inviato

Come sempre ottimi ritrovamenti! :) Anche per chi ha trovato qualcosa del Vaticano! :)

Inviato

Taglio : 50 cent

Stato : Lussemburgo

Anno : 2002

Tiratura : 21.912.500

Conservazione : BB

Città : Alatri (FR)

Taglio : 50 cent

Stato : Lussemburgo

Anno : 2007

Tiratura : 8.000.000

Conservazione : SPL

Città : Alatri (FR)

post-209-0-90213200-1339755489_thumb.jpg

Awards

Inviato

Beato te Ciccio86, io non ne ho da 50 cent del Lussemburgo ma solo da 20.. :cray:

Awards

Inviato

A dir la verità era tanto che non me ne capitava uno, invece tra ieri e giovedì me ne sono capitati 2 insieme appunto.. per il resto calma piatta da quando non mi capitano più tante monete tra le mani come prima..

Ciccio 86

Awards

Inviato

Il 50 cent 2007 non sarà inserito nel file.

Inviato

Taglio: 2 €

Nazione: ITA

Anno: 2009

Tiratura: 1.953.000

Città: Reggio Calabria

Condizioni: qSPL

post-30680-0-64591100-1339848808_thumb.j

Inviato (modificato)

Taglio : 2€ cc

Stato : Francia

Anno : 2008-2010-2011

Tiratura : 20.064.000 - 20.000.000 - 10.000.000

Conservazione : spl/qFDC

Città : San Remo (IM)

post-29566-0-04032500-1339872262_thumb.j

Modificato da Alechiuso

Inviato

Stato : belgio

Anno : 2008

Tiratura : 5.000.000

Conservazione : qFDC

post-29566-0-16739900-1339872422_thumb.j

Inviato

Stato : grecia

Anno : 2004

Tiratura : 34.500.000

Conservazione : BB +

post-29566-0-27004200-1339872491_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.