Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come se non bastasse ho controllato poi : 5000 monete da 1cent

Taglio: 1c

Nazione: Slovenia

Anno: 2007

tiratura: 44.600.000

Condizioni: 5xqSPL, 18x BB

Città: Conegliano (TV)

Nazione: Slovenia

Anno: 2009

tiratura: 17.900.000

Condizioni: BB

monete12giu12f.th.jpg

Nazione: Slovacchia

Anno: 2009

tiratura: 90.745.000

monete12giu12g.th.jpg

TOTALE MONTE DA 1C 5000:

- non ho trovato nessuna moneta di: Lussemburgo, Cipro, Monaco, Vaticano, S.Marino, Finlandia, Estonia, Malta (1 di numero di Grecia, 2 Portogallo...le altre tutte abbondanti)

Awards

Inviato

PARTE 3:

Taglio: 5c

Nazione: Italia

Anno: 2003

tiratura: 1.844.000

Note: mi mancava!!!! finalmente l'ho trovata!!!

monete12giu12e.th.jpg

1 su 2950, mi sembra un buon risultato :)

Inviato

Wow Derek, beato te, quasi quasi mi sposo anche io ahah

Ciccio 86

Awards

Inviato

Ciccio 86

haha ma non mi sposo io, mia cugina! ho ancora altri 200€ circa da ritirare in banca in monetine...vedremo cosa troverò!!

tuttavia sono interessanti questi test per capire che monete girano e in che quantità (ovviamente legato alla zona)

Awards

Inviato

Ciccio 86

haha ma non mi sposo io, mia cugina! ho ancora altri 200€ circa da ritirare in banca in monetine...vedremo cosa troverò!!

tuttavia sono interessanti questi test per capire che monete girano e in che quantità (ovviamente legato alla zona)

sei andato in Banca d'Italia per prenderli i rotolini?

Inviato

Sbaglio o nessuno mai ha trovato la moneta cc greca della battaglia di Maratona?Eppure sono 2.000.000 di esemplari!O.o

No, non ti sbagli... Che strano, poi con una tiratura del genere!

Io l'anno scorso ho avuto la fortuna di trovare questa moneta datami di resto da un'edicola. E' una della mie preferite. Un anno fa non ero ancora sul forum, quindi il ritrovamento non posso inserirlo ora.

Awards

Inviato

Si appunto mi sposo così qualcuno mi farà come scherzo tutte queste monetine ? Comunque, davvero dove reperisci personalmente tutte queste monete miste ?

Awards

Inviato

anche io sono interessato, perchè vorrei fare anche io questo test

Inviato (modificato)

Si appunto mi sposo così qualcuno mi farà come scherzo tutte queste monetine ? Comunque, davvero dove reperisci personalmente tutte queste monete miste ?

le reperisco in banca qua vicino al mio paese.....non sono rotolini, sono dei sacchettini 'misti' riconfezionati da loro con la moneta che i vari bar edicole ecc gli portano....

conosco abbastanza bene i cassieri e il titolare e ho il conto li da diverso tempo perciò non mi fanno problemi

Modificato da derek83
Awards

Inviato

si va in banca(qualsiasi),magari prenotandoli,e ci si fa dare dei rotolini del taglio che uno desidera(ovviamente circolati)

bar e tabacchini lo fanno di norma x lavoro

anche io spesso vado e ritiro 500€ di rotolini da 2 € sperando in qualche cc interessante..poi glieli riporto aperti e me li cambiano in banconote

non dovrebbero fare storie

Inviato

Ho visionato 40 rotolini da 5 cent, pari a 2000 monete;

ritrovamenti interessanti:

- Paesi Bassi 2004;

- Malta 2008 ( doppia);

- Irlanda 2004;

- Italia 2002 con una vistosa ed abbondante eccedenza di metallo.

Trovate inoltre diverse Lussemburgo, ma per me doppioni.

Zona Bolzano, rotolini dalla banca.

Inviato

Arciduca, puoi postare il 5 cent Italia 2002 con l'eccedenza di metallo ?

Ho un debole per le monete mostriciattole, se puoi mettila su "orrori di conio"

Grazie,

Awards

Inviato

si va in banca(qualsiasi),magari prenotandoli,e ci si fa dare dei rotolini del taglio che uno desidera(ovviamente circolati)

bar e tabacchini lo fanno di norma x lavoro

anche io spesso vado e ritiro 500€ di rotolini da 2 € sperando in qualche cc interessante..poi glieli riporto aperti e me li cambiano in banconote

non dovrebbero fare storie

Beh, dipende...

La mia banca fornisce i rotolini senza commissione per i suoi clienti ( tramite distributore automatico);

per riportare la moneta, hanno la macchinetta contamonete: fino a 200€ al mese lo fanno gratis, e poi applicano una commissione di 10€per ogni cambio; in Bolzano di questa banca ci sono diverse filiali, e solo in una mi cambiano in misura illimitata le onete senza commissione ( forse perchè con la massima naturalezza ho detto che quella è l'unica condizione che chiedo per non chiudere seduta stante il conto? :pleasantry: ).

Inviato

Grazie,

lo vorrei poter fare, ma ho sempre il solito problema: con la mia macchina fotografica il macro viene da schifo, in quanto non riesco mai a mettere bene a fuoco. Con la lente mi sembra veramente un orrore di conio, come se qualcuno avesse colato sopra una buona goccia di metallo fuso.

Inviato

fai una scansione ;)

Inviato

Grazie,

Io mesi fa trovai e postai un 2 euro Dante che nn sarebbe dovuto uscire dalla zecca.Bordo liscio,moneta storpia,stellette che finivano nel tondello interno.Ti interesserebbe vederlo?:)

Inviato

@@Luca Tecnorete

Beato!A me piace da morire,e nonostante la mia vicinanza territoriale con la Grecia di commemorative non ne ho mai viste!Nemmeno il 2 euro delle Olimpiadi del 2004 ho trovato mai,eppure qui sul forum abbonda!

PS:ho una domanda da farvi: ma se la Grecia dovesse uscire dalla zona euro,le monete reperite potrebbero avere un loro valore che vada oltre quello del facciale?

Inviato

guarda, qualche mese fa sul giornale La Stampa trovai proprio un inserto riguardante quello che chiedi tu, e l'esperto diceva che non avrebbero avuto crescite enormi di prezzi, in quanto le tirature sono comunque alte e facilmente disponibili.

Awards

Inviato

Grazie,

Io mesi fa trovai e postai un 2 euro Dante che nn sarebbe dovuto uscire dalla zecca.Bordo liscio,moneta storpia,stellette che finivano nel tondello interno.Ti interesserebbe vederlo? :)

Si, deve essere meravigliosamente orribile, probabilmente l'hai postata prima che mi registrassi..............

riesci a dirmi dove l'hai inserita e quando ?

Awards

Inviato

@@Luca Tecnorete

Beh ma suppongo che le monete a tiratura inferiore,ad esempio i 20c,50c e 2 euro dal 2003 in poi,o le commemorative un aumento del loro valore lo subirebbero,no?

Inviato

Minzeca,pensavo fosse una manciata di mesi fa che trovai quella moneta..era il 9 settembre dello scorso anno O.o.Come vola il tempo! :D Comunque ecco il link:

http://www.lamoneta....755#entry873755

Marco, non ho parole, è davvero stupenda, complimenti !, spero anch'io, un giorno, di trovare un simile mostriciattolo, non si sa mai,................

Awards

Inviato

Grazie,

Io mesi fa trovai e postai un 2 euro Dante che nn sarebbe dovuto uscire dalla zecca.Bordo liscio,moneta storpia,stellette che finivano nel tondello interno.Ti interesserebbe vederlo? :)

Mmm, potresti postare una foto? Ricordo che le monete da 2€ sono spesso falsificate, quindi nel tuo caso penso si tratti di un falso grossolano.

Inviato

Visionati altri 20 rotolini da 5 Cent, per un totale di 1000 Monete;

giornata fortunata, oggi !!!

- 5 cent Paesi Bassi 2011 ;

- 5 cent Italia 2003 ;

- 5 cent Città del Vaticano 2006 .

In particolare l'ultima, quando mi è capitata per le mani, non potevo crederci....

:yahoo:

Inviato

Taglio: 5 cent

Paese: Italia

Anno: 2003

Condizioni: BB+ e BB-

Tiratura: 1.900.000 circa

Note: 2 monete su 1000 osservate

Città: Reggio Calabria

Purtroppo ho qualche difficoltà con l'upload delle immagini. Appena riesco pubblico le foto.

Ecco la foto

post-30680-0-59784400-1339624637_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.