Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

Me ne porti qualcuna anche a me ? Per il gusto di crearci statisctiche su ;-) .. E comunque di Cipro ne ho trovate soltanto 9 in totale, veramente pochine se rapportate alle altre, e nessuna dai 5 cent in giù..

Ciccio 86

beh se ti servono doppie come i 2cent Slovenia o 2cent Slovacchia te ne mando quante ne vuoi ne ho trovati una strage....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io di recente fra i 5 cent ho trovato un penny e una moneta africana. 5 c Borwa afrika. Non ho capito da dove proviene.

ecco io ho trovato questa in mezzo ai cent....

post-22561-0-12495500-1339085651_thumb.j

post-22561-0-39875800-1339085658_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso sia uno spicciolo del Sud Africa, non so di qualche regione... Derek ti ringrazio, era un modo per intendere che anche io amo spulciare più monete possibile da amante di numismatica e statistica...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Taglio : 50 cent

Paese: Vaticano

Anno: 2010

Condizioni: qSPL

Tiratura: 2.190.704

Città: Bruxelles

Note: :yahoo: :yahoo:

post-20459-0-98316200-1339100126_thumb.j

Modificato da lepro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia uno spicciolo del Sud Africa, non so di qualche regione... Derek ti ringrazio, era un modo per intendere che anche io amo spulciare più monete possibile da amante di numismatica e statistica...

Ciccio 86

Io mi sono divertito a controllare 5000 pezzi da 5 centesimi ultimamente. ci ho trovato 7 pezzi del 2003 più un sacco di monete di tutta europa, alcune a bassa tiratura (e quella africana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata oggi la 10a nazione per l' EMU circolata:

Taglio: 2€ cc

Paese: Eire

Anno: 2009

Condizione: qSpl

Tiratura: 3.805.908

Città: prov. TN

Note: mi mancava

post-24141-0-60631000-1339157603_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2€ cc

Paese: Eire

Anno: 2009

Condizione: qSpl

Tiratura: 3.805.908

Città: prov. TN

Note: mi mancava

post-24141-0-60631000-1339157603_thumb.j

E quali sono gli altri nove stati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti Cris, nonostante la tiratura non bassissima, non è di certo una moneta facile da repire in circolazione.

Io per le EMU sono fermo a 7. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Cris, nonostante la tiratura non bassissima, non è di certo una moneta facile da repire in circolazione.

Io son fermo a 3 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

RITROVAMENTI DI OGGI 08/06 - ERMENEGILD

Taglio: 50 cents

Nazione: Portogallo

Anno: 2008

Tiratura: 5.000.000

Città: Reggio Calabria

Condizioni: SPL

Note: mancante

post-30680-0-28072300-1339181170_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

RITROVAMENTI DI OGGI 08/06 - ERMENEGILD

Taglio: 10 cents

Nazione: Italia

Anno: 2004

Tiratura: 4.925.000

Città: Reggio Calabria

Condizioni: SPL

post-30680-0-16223400-1339181309_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali sono gli altri nove stati?

Faccio prima a dirti i 6 stati che mi mancano :): Cipro, Finlandia, Malta, Olanda, Slovenia e Spagna.

Della Germania mi manca la zecca A.

Le miei preferite sono quella del Lussemburgo e la portoghese.

Infatti mi è sembrato strano, io di EMU ne ho a decine, ma questa stamattina non me l'aspettavo..è un po' ossidata ma messa bene, secondo me per un po' di tempo è stata messa via..poi si sono stancati e l'hanno spesa. Oppure è uscita dal rotolino più recentemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... allora mi consolo.. credevo di essere messo male... invece...

Gli unici che ho trovato sono EMU Italia, Belgio e Austria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio prima a dirti i 6 stati che mi mancano :): Cipro, Finlandia, Malta, Olanda, Slovenia e Spagna.

Della Germania mi manca la zecca A.

Le miei preferite sono quella del Lussemburgo e la portoghese.

Io invece sono a quota 8 stati: Spagna Italia grecia Slovenia Francia Austria Olanda Germania (F D G)

Non sono molte ma neanche poche! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'osservatorio, non ho mai postato monete in questo post, quindi non so cosa postare di preciso! Oltre alle commemorative e agli stati piú "rari", quali Finlandia lussemburgo monaco San marino Vaticano ecc., cos'altro devo aggiungere? Grazie anticipatamente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando dell'osservatorio, non ho mai postato monete in questo post, quindi non so cosa postare di preciso! Oltre alle commemorative e agli stati piú "rari", quali Finlandia lussemburgo monaco San marino Vaticano ecc., cos'altro devo aggiungere? Grazie anticipatamente! :)

Quando mi sono iscritto mi hanno detto di scaricare il file xls nella prima pagina di questo thread, lì c'è scritto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono a quota 8 stati: Spagna Italia grecia Slovenia Francia Austria Olanda Germania (F D G)

Non sono molte ma neanche poche! ;)

Beh sei a metà strada! E tra l'altro hai l'olandese che è difficile da trovare e la slovena.

Il file lo trovi alla prima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sono iscritto mi hanno detto di scaricare il file xls nella prima pagina di questo thread, lì c'è scritto tutto.

Come già anticipato da stf, scarichi il file, http://skaterghost.altervista.org/ in uno dei tanti fogli che lo compone troverai lo schema con le regole, dopodichè puoi postare avendo cura di inserire anche la foto della moneta ritrovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, in questo weekend sono molto impegnato, ma in settimana posto tutto quello che ho e che può servire all'osservetorio! Grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perfetto, in questo weekend sono molto impegnato, ma in settimana posto tutto quello che ho e che può servire all'osservetorio! Grazie mille a tutti!