Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio Rarità

Risposte migliori

valgono il facciale

Non metto in dubbio il fatto che tu sia un esperto e tutto il resto, ma ho saputo che alcuni collezionisti di cartamoneta stanno cercando le banconote firmate Mario Draghi, ma perché se non valgono niente ???

Magari fossi un esperto :D ho ancora tanto da imparare.

Ti dico che valgono il facciale, perchè fra qualche mese queste banconote saranno comunissime e si troveranno a quantità industriali come quelle di Trichet. Io stesso fino ad'ora non ho trovato ancora la mia prima Draghi, ma non per questo spendo 25-30 euro per una banconota da 20 solo perchè ha la firma di Draghi. Fosse rara poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto ma le mazzette fior di stampa che ci arrivano in banca sono quasi tutte con la firma di draghi. Se c'é qualcuno disposto a pagarle di più del facciale sono a completa disposizione. 

Probabilmente ancora in circolazione ce n'é un numero limitato come dice collezionistabari ma si diffonderanno rapidamente. Se poi qualche serie ha più valore di un'altra é un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio: 2 €uro

Paese: Belgio

Anno: 2005

Tiratura: 6.023.000 pezzi (fonte: Catalogo di Lamoneta.it)

Data del ritrovamento: gennaio 2012

Condizioni: USATA

Che ne dite? Un buon ritrovamento? :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ultimi ritrovamenti:

taglio 2 euro cc comune x2

paese italia

anno 2012

tiratura 15.000.000

città trieste

taglio 2 euro cc comune

paese slovenia

anno 2012

tiratura 1.000.000

città trieste

post-23476-0-04128300-1338648576_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

taglio 2 euro cc

paese slovenia

anno 2010

tiratura 910.000

città trieste

taglio 2 euro cc

paese belgio

anno 2010

tiratura 5.000.000

città trieste

post-23476-0-79769500-1338648758_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

taglio 2 euro cc tdr

paese austria

anno 2007

tiratura 8.905.000

città trieste

taglio 2 euro

paese germania

anno 2011 lettera d

tiratura 6.300.000

città trieste

taglio 20 cent

paese cipro

anno 2009

tiratura 65.000.000

città trieste

post-23476-0-77894300-1338649082_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza fretta Jan€ ;-) , comunque penso tu intenda il commemorativo no ? Dalla tiratura penso di si, posta una foto così possiamo inserirlo nella classifica.. Bel ritrovamento comunque, moneta di certo non rara ma non così facilmente reperibile ( io stesso ne ho vista soltanto una in circolazione ).. Se vuoi sapere il valore beh certamente non potrai arricchirti, soprattutto se circolata, ma resta comunque un bel ritrovamento..

Pato, c'è un errorino di scrittura, il 20 cent cipriota è del 2008 :blum: e tantissimi complimenti per la sammarinese..

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo scrivere io stesso, errore di battitura già corretto, per poco mi sono attribuito sesso femminile :blum:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non male come ritrovamento! Non sarà tra le più rare ma è un piacere ritrovarsela!

Link al commento
Condividi su altri siti

valgono il facciale

Non metto in dubbio il fatto che tu sia un esperto e tutto il resto, ma ho saputo che alcuni collezionisti di cartamoneta stanno cercando le banconote firmate Mario Draghi, ma perché se non valgono niente ???

Magari fossi un esperto :D ho ancora tanto da imparare.

Ti dico che valgono il facciale, perchè fra qualche mese queste banconote saranno comunissime e si troveranno a quantità industriali come quelle di Trichet. Io stesso fino ad'ora non ho trovato ancora la mia prima Draghi, ma non per questo spendo 25-30 euro per una banconota da 20 solo perchè ha la firma di Draghi. Fosse rara poi...

A me ieri il bancoposta me ne ha date una decina di pezzi da 20 euro con la firma di draghi, con qualsiasi firma sempre 20 euro sono :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fretta Jan€ ;-) , comunque penso tu intenda il commemorativo no ? Dalla tiratura penso di si, posta una foto così possiamo inserirlo nella classifica.. Bel ritrovamento comunque, moneta di certo non rara ma non così facilmente reperibile ( io setssa ne ho vista soltanto una in circolazione ).. Se vuoi sapere il valore beh certamente non potrai arricchirti, soprattutto se circolata, ma resta comunque un bel ritrovamento..

Pato, c'è un errorino di scrittura, il 20 cent cipriota è del 2008 :blum: e tantissimi complimenti per la sammarinese..

Ciccio 86

grazie per la precisazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, è da molto tempo che non leggevo i vostri ritrovamenti, un pò per la razzia dei 2 euro e un pò per la sfortuna che mi ha colpito all'inizio di questa settimana.

In pratica sono caduto dalla mia moto procurandomi una frattura esposta trimalleolare con conseguente ricovero in ospedale e successiva operazione.

Ora mi trovo immobilizzato a letto per una quarantina di giorni e con il portatile mi organizzerò in modo di recuperare il tempo perduto, sarà anche un modo per impegnare l'intera giornata.

Vedo comunque che non vi siete fatti mancare nulla, avete trovato moltissime rarità e molti pezzi speciali.

A presto quindi con l'aggiornamento.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai Skater ma davvero ? :-( In bocca al lupo per la tua guarigione allora, e che questo periodo passi presto..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tempi magri per me: oggi sono riuscito a trovare soltanto 5 centesimi del Portogallo 2005 con una macchia nera sulla parte destra. Speriamo per il futuro...

PS: auguro a skaterghost una buona e veloce guarigione!

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma è vero che se vai al 'Museè des Timbres et Monnais' (forse ho sbagliato di scrivere) a Montecarlo (Monaco) puoi chiedere di resto alcuni €uro di Monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e soprattutto questa:

taglio 20 cent

paese san marino

anno 2005

tiratura 160.000

città trieste

post-23476-0-86736500-1338649181_thumb.j

Complimenti per il ritrovamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, è da molto tempo che non leggevo i vostri ritrovamenti, un pò per la razzia dei 2 euro e un pò per la sfortuna che mi ha colpito all'inizio di questa settimana.

In pratica sono caduto dalla mia moto procurandomi una frattura esposta trimalleolare con conseguente ricovero in ospedale e successiva operazione.

Ora mi trovo immobilizzato a letto per una quarantina di giorni e con il portatile mi organizzerò in modo di recuperare il tempo perduto, sarà anche un modo per impegnare l'intera giornata.

Vedo comunque che non vi siete fatti mancare nulla, avete trovato moltissime rarità e molti pezzi speciali.

A presto quindi con l'aggiornamento.

Ciao Roberto,

sono molto dispiaciuto per l'accaduto, ti faccio tantissimi auguri di pronta guarigione.

un caro saluto

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.