Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi può dire cosa servirà questo round piatto.

Metal = Stagno.

Size = 8.5 cm.

Peso = 18 gr.

Su questo lato, vedo un soldato in armatura con al di sotto di una cresta con un leone.

Caption Ordin HOL N MO ARC e la data 1589

Sembra che la targa è stata un successo su un 'angolo' per bruciare questo tema, vi è grigio verde di cui sopra.

Penso che uno immitis una moneta Francesco Filiberto Ferrero Fieschi marchese allora Principe di Messerano 1584-1629.

la ringrazio in anticipo :blink:

post-10811-1222900413_thumb.jpg

post-10811-1222900445_thumb.jpg

post-10811-1222900456_thumb.jpg

Inviato

dovrebbe essere una riproduzione di monete coloniali olandesi:

Frisia: 1589-1653

Gelderland: 1589-1700

Holland: 1575-1697

Overijssel: 1585-1701

Utrecht: 1589-16972

Zeeland: 1589-1658

Alessandro

Awards

Inviato

benvenuto nel forum :)

dalle immagini sembra che la moneta abbia gli stessi soggetti, ma su un lato in negativo.

Come se fosse stata tra un punzone ed una moneta precedentemente battuta e rimasta attaccata all'altro punzone.

La leggenda la interpreto:

MO neta

NO va

ARG ento

Imita i tipi del Lowentaler, ma sulle imitazioni di Messerano, dopo ORDIN vi è M.C.

vedi link http://www.lamonetapedia.it/index.php/Messerano

peso e diametro sono strani, potrebbe essere:

peso 8,5 grammi

diametro 18 mm?

Attendiamo sviluppi :rolleyes:

Awards

Inviato

:confused: Ciao amici, vi ringrazio per la risposta. ;)

Chi Dimensioni e peso sono ben stessa.

Io non commette un errore, per lo stato di conservazione, si è ritorto e mi détordu.

Questo è un moderno immitis?

Io non lo credo.

Un mio amico ha detto che la sua può essere una medaglia? ma che cosa?

mistero :confused:

Inviato (modificato)

Ritorna fra noi , non limitarti a rispondere tramite altri forum

Modificato da piergi00

• ADMIN
Staff
Inviato

Scusa ant, non capisco. Tu hai scitto la risposta in un altro forum e la linki qui? Ma ha senso tutto ciò?

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi autorispondo. Ho notato solo ora che gli ultimi tuoi messaggi sono tutti così: qualcuno apre una discussione qui, tu scrivi la risposta su forumancientcoins e poi posti il link qui.

Tralasciamo pure il fatto che tecnicamente è pure contro il regolamento promuovere in questa maniera un forum "concorrente", mi sembra evidente che tu abbia ancora voglia (e le competenze) per contribuire a questo forum. Insomma un po' meno di "testardaggine" e ritorna sui tuoi passi :lol:

Inviato

antvawala dispiace, credo che su galleria la sua risposta (compresi sito web) è irrilevante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.