Vai al contenuto
IGNORED

AUSTRIA-100€ au- serie "Crowns of the House of Habsburg".

Risposte migliori

Ricevuta lunedì la moneta in questione :D :D con il relativo astuccio per collezionare tutte e 5 le emissioni...davvero stupenda comunque, un conio eccezzionale, bellissima in tutto!

Aggiungo che sono stati super veloci nella spedizione, la moneta è stata emessa il 5 Novembre e l'ho già qui a casa da alcuni giorni...formidabili.

Una curiosità mia che vorrei chiedere agli amici del forum, non molto pertinente con il post, ma è una mia curiosità: poniamo che in futuro frà 10 15 anni io voglia rivendere le monete in oro (è solo un'ipotesi) della mia collezione ad un'orefice o a a uno dei tanti punti commerciali dove acquistano oro e pagano in contanti, ma come fanno a stabilire la purezza dell'oro della moneta? Se è 900, 919, 986, ecc millesimi? Non è come un gioiello che ha impresso la targhetta in miniatura che ne riporta appunto le caratteristiche, con una moneta come fanno? Per sapere quanto poi pagare al cliente ovviamente...

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta lunedì la moneta in questione :D :D con il relativo astuccio per collezionare tutte e 5 le emissioni...davvero stupenda comunque, un conio eccezzionale, bellissima in tutto!

Aggiungo che sono stati super veloci nella spedizione, la moneta è stata emessa il 5 Novembre e l'ho già qui a casa da alcuni giorni...formidabili.

Una curiosità mia che vorrei chiedere agli amici del forum, non molto pertinente con il post, ma è una mia curiosità: poniamo che in futuro frà 10 15 anni io voglia rivendere le monete in oro (è solo un'ipotesi) della mia collezione ad un'orefice o a a uno dei tanti punti commerciali dove acquistano oro e pagano in contanti, ma come fanno a stabilire la purezza dell'oro della moneta? Se è 900, 919, 986, ecc millesimi? Non è come un gioiello che ha impresso la targhetta in miniatura che ne riporta appunto le caratteristiche, con una moneta come fanno? Per sapere quanto poi pagare al cliente ovviamente...

Grazie a tutti.

Ma scusa, vorresti vendere le monete in oro agli orefici? :blink:

La vendita va proposta ai numismatici...

Per le monete bullion, invece, il discorso dovrebb'essere diverso, ma comunque non mi rivolgerei mai a un orefice, per ovvi motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.