Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi allego la monetina alquanto alterata che si sta disgregando, qualcuno mi sa consigliare come trattarla per consolidarla.

Costantino II

Al dritto legenda = CONS(TANTINVS IVN NOB C)

Busto Laureato e corazzato

Rovescio = GLOR-IA EXERC-ITVS

Esergo illeggibile (AQP/S)

Croce in basso tra le insegne

Aquileia RIC VII Aquileia 125 r4

[post-1966-1222833124_thumb.jpg


Inviato

guarda io una leggera rinfrescatina la darei... :P ...lasciala nella solita acqua distillata cosi da ammorbidire le incrostazioni e poi procedi lentamente con la punta del bisturi seguendo i rilievi rimasti...non togliere tutta l'incrostazione...giusto un pò nel rovescio soprattutto per evidenziare quel che è rimasto... :) ...se si pulisce completamente poi non si vedrà granchè...bisogna che l'incrostazione sul campo faccia un da contrasto... ;)


Inviato

Grazie del consiglio ma il problema è che la moneta si sta sfaldando, pensavo a qualche vernice trasparente che penetrasse nei micropori e che consolidasse la moneta.

Oltre a ciò eviterebbe la penetrazione di umidità e di CO2 fermando l'alterazione.


Inviato

DE GREGE EPICURI

Teodato, ma quante croci e crocette mai viste riesci a mettere assieme? Questo diventa...un cimitero! Scusa lo scherzo cretino, questa moneta è molto interessante e sicuramente rara; e anche l'altra che hai postato. E' ovvio che monete di questo genere non si possono trovare BB o SPL, a meno di aspettare 20 anni.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.