Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La tua moneta è affetta dal famoso e temibile "cancro del bronzo". I rimedi sono molteplici e quello più efficace è l'immersione in soluzione di benzotriazolo in etanolo ma richiede attenzione (si maneggia una sostanza chimica nociva) e l'attrezzatura adeguata (guanti, occhiali e filtro respiratore), vedi anche i manuali: Benzotriazolo

Per fermare il cancro potresti spazzolare la moneta (leggermente e nei punti malati) con uno spazzolino a setole morbide in ottone utilizzando acqua demineralizzata. successivamente tenere in immersione la stessa per almeno un mese cambiando l'acqua ogni 2/3 giorni in maniera tale da sostituirla ogni volta che è satura. Il responsabile del cancro è infatti un sale annidato all'interno dell apatina che, se innescato, da vita alla temuta corrosione. L'acqua dovrebbe riuscire a disciogliere gran parte dei sali.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.