Vai al contenuto
IGNORED

Euro circolati

Risposte migliori

Secondo me non ne vale la pena, però io lo faccio lo stesso, perchè è divertente spulciare fra i resti :) Poi, siccome la mia è una collezione è più storica, che numismatica, tengo solo quelli del primo anno di emissione, che è il più comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ne vale la pena, però io lo faccio lo stesso, perchè è divertente spulciare fra i resti :) Poi, siccome la mia è una collezione è più storica, che numismatica, tengo solo quelli del primo anno di emissione, che è il più comune.

anch'io ero partito da questo punto di vista, cioè collezionare solo le monete con il primo anno di emissione.....ma alla fine non mi sono accontentato solo di quelle !!!! :) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io me le guardo sempre con gran piacere:-)

anche se ammetto di aver comprato la 2 euro commemorativa Finlandia 2006,e poi mi hanno regalato la bellissima 5€ argento italia,ma le circolate mi portano sempre una gran soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ero partito da questo punto di vista, cioè collezionare solo le monete con il primo anno di emissione.....ma alla fine non mi sono accontentato solo di quelle !!!! :) :lol:

Io sto facendo violenza su me stesso, per evitarlo :D . Per ora tengo duro, anche se non sulle italiane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che si trovano sempre più monete in circolazione di collezioni iniziate dopo il cambio di moneta.

Due miei colleghi mi hanno dato le loro 8 monete x 12 stati già ad inizo anno, la settimana scorsa mi hanno dato di resto 1 ct Finlandia 1999 ancora lucido, senza contare altre monete Finlandesi o di altre nazioni pochissimo circolate reperite in giro. L'euforia è finita e non solo quella.

Che ne pensate? Sono stato solo fortunato (visto anche la quantità di moneta che maneggio in giornata) o è una mia fissazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato che si trovano sempre più monete in circolazione di collezioni iniziate dopo il cambio di moneta.

Due miei colleghi mi hanno dato le loro 8 monete x 12 stati già ad inizo anno, la settimana scorsa mi hanno dato di resto 1 ct Finlandia 1999 ancora lucido, senza contare altre monete Finlandesi o di altre nazioni pochissimo circolate reperite in giro. L'euforia è finita e non solo quella.

Che ne pensate? Sono stato solo fortunato (visto anche la quantità di moneta che maneggio in giornata) o è una mia fissazione?

azzarderei fortuna !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarderei fortuna !!! :)

No; in effetti anch'io ho ricevuto, come resto, centesimi del 2002 lucidissimi. negli utlimi tempi mi capita abbastanza frequentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quante ne hanno coniato fino al 2002,di monete in fdc ce ne ritroveremo in circolazione anche per diverso tempo ancora,tutt ora vengono aperti i rotolini

esatto !!! ci sono ancora tantissimi rotolini che vengono aperti ne supermercati e quindi è facile trovare centesimi o euri in FDC. Naturalmente italiani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete trovato molte monete italiane del 2008? Io oggi ho avuto 1€ del 2008, credo SPL+.

per ora mi è capitato di trovare l'euro 2008 quasi in FDC e il 20 cent !!!! Del 2 euro Dante ancora nessuna traccia..... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quante ne hanno coniato fino al 2002,di monete in fdc ce ne ritroveremo in circolazione anche per diverso tempo ancora,tutt ora vengono aperti i rotolini

esatto !!! ci sono ancora tantissimi rotolini che vengono aperti ne supermercati e quindi è facile trovare centesimi o euri in FDC. Naturalmente italiani.....

Beh, ma non capisco perchè stia succedendo soltanto ora :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete trovato molte monete italiane del 2008? Io oggi ho avuto 1€ del 2008, credo SPL+.

io ne trovo molte e spesso pero solo da 1€,20 e 10 cent

1 euro

10 cent

5 cent

2 cent

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni giorno non sai quanti impiegati confezionano rotolini, è normale la cosa.....i supermercati vanno direttamente nelle banche a prenderli, nel caso in cui in una cassa di un market si finiscano le monete, i cassieri sono pronti a tirarli sotto il banco e a metterli nuovamente in cassa !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sta succedendo ora,ma succede da sempre :D proprio per la quantita di monete coniate :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non sta succedendo ora,ma succede da sempre :D proprio per la quantita di monete coniate :P

Io euro del 2002 in simili condizioni non li vedevo dal.....2002 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.