Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche qui in italia? Non posso mettermi a setacciare tutti i fiumi del piemonte? Ricapitolando...1) Il metal detector non si può usare 2) I fiumi non si possono setacciare 3) Su ebay non si può acquistare.

Insomma in italia non si può fare un benemerito c....!!!

Inviato

In Italia si può fare ma sarebbe bene rivolgersi prima alle associazioni di gente che raccogle oro per hobby. Credo che poi ogni Regione abbia le sue regole, ma di più non so dirti. In Turchia invece penso proprio che non sia una buona idea farlo... salvo avere permessi vari.

Awards

Inviato

Se mi mettessi sulle rive del fiume Pattolo con una scodella in mano che mi farebbero?

...forse quello che fecero a Lawrence d'Arabia il 20 novembre 1917!

:D :( :unsure: :rolleyes: :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

Molti venditori, specialmente stranieri, per aurei o solidi aggiungono <o electrum>. Che cosa significa? Ho tentato una ricerca sul sito. Inutilmente. La parola più vicina mi sembra <elettrolisi>, che conduce al concetto di <placcato>. I romani placcavano monete d'oro? E in quali circostanze? Erano simili alle suberate?

Grazie

Salve

Volevo aggiungere a quanto è stato scritto, con elettro tecnicamente si definisce una varietà di oro,

appartenente alla serie delle leghe naturali di oro-argento, inserita nella classe n.1 Nickel-Strunz,

(elementi naturali e leghe metalliche e intermetelliche).

E' definito appunto elettro la varietà di oro contenente argento in misura uguale o superiore al

20%, altri sinonimi sono oro argentifero e chrysargirite, in alcuni gacimenti contiene notevoli

quantità di rame (varietà Argentocuproaurite) contiene in piccole quantita altri elementi

tra i quali solitamente stagno e piombo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.