Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

quanto dovrei pagarla?

è MS62, praticamente sigillata FDC.. il gigante la da a 160e piu' o meno..ho guardato in giro ma non ne trovo di questa qualita' sigillate..

(Fior di conio (FDC), spesso viene indicato genericamente con BU (brilliant uncirculated) ma questa è una denominazione generica, la gradazione precisa è quella che segue:

* MS60-63 (mint state): moneta non circolata che non presenta la minima traccia di usura ma che può però presentare graffietti microscopici o segni di contatto. Anche tracce di pulizia e minimi segni di ossidazione sono ammessi.)

l'altro lato come qualità è identica...pero' dovete immaginarvela..

2a6qz3q.jpg

Modificato da micio_68

Inviato

occhio ai colpi sui bordi ;) se non sbaglio, nella scala americana non vengono tenuti di gran conto, e mi era parso di leggere di qualche persona che aprendo un MS60 (o giù di li), si era ritrovato con una moneta piena di colpettini.

Niko


Inviato

per quello che si puo' vedere non ce ne sono (per ora)


Inviato

Ciao,

l'immagine non mettein risalto la qualità della moneta, ma direi che è in ottima conservazione, attento a colpi o graffi occulti!

Cmq quoto

con il fdc o quasi non potendo vederla meglio


Inviato

prendiamo per buono ms62, nessun colpetto..

nessuno si sbilancia?

50-70

dai 70-90

dai 100 - 120

dai 120 ai 140


Inviato

ok Cembruno..

allora in linea con il mio pensiero... al ribasso pero' ..


Inviato

Certamente, questo sempre provarci ;)

Awards

Inviato

Moneta molto bella ma attenzione !

Ho acquistato piu' di una moneta sigillata dagli americani e qualche volta è stata una delusione, o quasi

In passato ho comperato un 0.10 Lek MS62 onestamente non riesco a calssificarlo FDC e nemmeno QFDC la valutazione, suffagrata da perito, è stata SPL+ ne sono rimasto deluso anche se il prezzo pagato (fortunatamente) era inferiore a quello dei cataloghi.

Cio nonostante ho acquistato nuovamente dall' USA, puntando pero' a classificazioni MS 65 o 66 e qui nulla da dire, perfezione assoluta con bordi perfetti, campi puliti, e vistose tracce di lustro e in caso di rame veramene rosso fuoco.

Quoto quanto sopra riferito in merito alla possibilità per questa classifica di eventuali colpi ai bordi

Un saluto Krison.

Ps. magari fatti mandare foto piu' dettagliate anche se quando le monete sono sigillate le foto poco dicono in merito ai bordi :angry:

http://www.lamoneta.it/index.php?act=attac...st&id=41695

questo era un MS64 e secondo me c'è una bella differenza


Inviato

a ore 12 sulla testa dell'italia vedo un colpetto :P

potrebbe anche essere l'effetto della foto, comunque ha ragione krison, il MS62 è SPL-FDC o al massimo qFDC, può tollerare graffi o colpetti o mancanza di lustro. Generalmente un fdc vero è MS64 o MS65, ma dipende pure da chi te la sigilla!!


Inviato

spero proprio di no :)

al massimo la sistemo io con il martelletto :blink:


Inviato
comunque ha ragione krison, il MS62 è SPL-FDC o al massimo qFDC, può tollerare graffi o colpetti o mancanza di lustro. Generalmente un fdc vero è MS64 o MS65, ma dipende pure da chi te la sigilla!!

quoto, credo che cmq le perizie migliori siano quelle della PCGS..

per rimanere in tema ecco qui, direttamente da ebay, un buono 2 lire MS65, potrebbe essere un affare..beccato per il prezzo di riserva, che credo sia fissato sopra i mille eurozzi <_< <_<

Asta N° 130256293239


  • 3 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.