Vai al contenuto
IGNORED

Bottino di (quasi) mezzanotte

Risposte migliori

Inviato

La sera non faccio in tempo a sedermi alla scrivania per osservare le mie monete, passare in rassegna le aste e leggere un po' di messaggi di questo forum che il bambino inizia a piangere, mia moglie ad urlare, l'acqua della pasta esce dalla pentola, è pronta la cena....insomma un po' di tutto che finisce sempre con l'interrompere continuamente il mio "lavoro" costringendomi ad alzarmi di continuo.

Alle 23.00 l'ennesimo stop: la lavatrice non centrifuga più! dramma della serata, ma, tra me e me mi son detto "Meglio togliersi il pensiero subito piuttosto che rimandare quest'incombenza a un altro giorno....chissà cos'altro succederà domani!".

Borbottando e con nessuna voglia mi sono messo a smontare il filtro della lavatrice. SORPRESA!!!! un piccolo tesoretto:

- un bottone bianco di una camicia

- un gancio di qualche tendaggio

- 5 stecche dei colli di camice varie (queste sì che sono veramente rare da recuperare!)

- pezzi di tessuto vari

- una moneta da 2 Euro in pessime condizioni (tra l'altro pesantemente ossidata e con la parte centrale totalmente arrugginita...non sapevo potesse succedere)

- una moneta da 5 Lire Delfino del 1954 che subito sono corso a controllare con l'inconscia speranza fosse un pezzo R....quantomento NC....."Coniato in 436 Mln di pezzi!"....un normalissimo C :(

Alla fine nulla di che, ma l'emozione è stata bella......soprattutto quando ho confuso e, inconsciamente, sperato che il 2 Euro arrugginito fosse un Baiocco! :P

Prendetela come una favola di mezzanotte o come uno stimolo a pulire il filtro della Vs. lavatrice: il risultato magari sarà nullo, ma Vs. moglie ne sarà felice!

Buona notte a tutti!

Inviato

ma',dopo, la centrifuga e'andata? :P

Inviato

Ciao Wuby. Se vuoi fare un salto a controllare la mia, poi facciamo a metà degli eventuali tesori ritrovati. Avrebbe giusto bisogno di una pulita !..... :)

• ADMIN
Staff
Inviato
1954? Che sia ora di comperare una lavatrice nuova? :D

Una lavatrice che va così tanto senza pulire il filtro me la terrei stretta! :lol:

Inviato

:lol: La lavatrice è del 2000 ... forse la moneta l'ho raccattata da qualche parte e poi è rimasta in un paio di jeans.

Non so se la centrifuga sia ripartita...avranno fatto un'altra macchinata oggi, ma spero vivamente di sì per non aver altre rotture! :angry:

Invece, per gli sfaticati che non si vogliono sporcare le mani, do mia disponibilità a smontare e pulire loro filtro a fronte di una remunerazione di 50 Euro (l'uscita) più le spese di trasferta! Il tesoretto non è garantito! :P :P

Inviato

Toh, guarda, anch'io ho trovato 2 euro illeggibili nel filtro della lavatrice il mese scorso !!

Come cassaforte non è male, vuoi vedere chi li avrebbe potuti rubare !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.