Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Guardate questo "ESPECTACULAR SESTERCIO CLAUDIO" su Ebay Spagna che ha già raggiunto oltre i trecento Euro cosa ne pensate? A me non convince per niente.

Mi lasciano perplesso i tratti di Claudio anche se qualche dubbio me lo pongo a causa dell'usura della moneta.

Che ne pensate?

post-1691-1222264574_thumb.jpg

post-1691-1222264605_thumb.jpg

Modificato da Gorgonia

Inviato

Mah!...

visto così nn lo so!.

E' un pezzo che bisognerebbe avere in mano...

Inviato (modificato)

Per me potrebbe essere buono

Modificato da cliff

Inviato (modificato)

Ciao anch'io penso che la moneta potrebbe essere buona,nel caso la patina fosse autentica,il colore scuro e i suoi sedimenti mi fanno presupporre la provenienza dal sud della Spagna,infatti le monete ritrovate in quella zona hanno tutte la stessa patina di quel colore e con quei sedimenti.

Modificato da dupondio

Inviato
Ciao anch'io penso che la moneta potrebbe essere buona,nel caso la patina fosse autentica,il colore scuro e i suoi sedimenti mi fanno presupporre la provenienza dal sud della Spagna,infatti le monete ritrovate in quella zona hanno tutte la stessa patina di quel colore e con quei sedimenti.

...tra l'altro, parere personale, molto molto attraente....

Inviato

Anche secondo me la moneta potrebbe essere autentica. Enrico

Inviato

E' vero che molte monete Spagnole hanno quella patina però è altrettanto vero che la Sicilia e parte della Calabria sono sullo stesso parallelo della Spagna del Sud e le loro monete non hanno questa patina; per di più alle aste spagnole non sono quasi mai presenti monete con questa patina.

Io ci andrei molto cauto.

Inviato

dovrebbe essere buona,magari ripatinata e ricoperta di calcare,come usuale per gli spagnoli,ma buona.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Io credo sia difficile falsificare questo tipo di usura (anche delle lettere...) Poi, su patina e spolverio di calcare, si può fare di tutto.

Inviato

Salve Gianfranco mi è capitato di ricevere una moneta che odorava di gesso, poteva anche essere satat sepolta in un terreno gessoso, ma il sospetto che la patina fosse artificiale purtroppo mi è venuto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.