Vai al contenuto

sondaggio  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Votato Spl, bella moneta presente, fortunatamente, anche nella mia collezione.

Approfitto del momento per ringraziare il sito ed i partecipanti dai quali

ho imparato e sto imparando molte cose, soprattutto dal punto di vista della valutazione dello stato della moneta.

Grazie all'attenta lettura dei post, ho imparato ad apprezzare delle caratteristiche delle monete che prima trascuravo.

P.S., al momento colleziono soprattutto Vittorio Emamuele III

Inviato
Ciao gabrimem,

personalmente ritengo che il tuo sia un esemplare più che discreto.

Vedendo i graffi leggeri paralleli, direi anche io che la moneta possa essere stata lucidata.

Per quanto riguarda la non leggibilità di alcuni rilievi, credo che questa sia dovuta a debolezza di conio più che ad usura. Potrebbe essere utile un confronto con l'esemplare postato da niko: pur essendo certamente in conservazione più bassa del tuo, le lettere A M (Attilio Silvio Motti) sembrano deciamente più leggibili. Inoltre se nel tuo esemplare le gemme del diamedema centrale non sono nitide, lo sono le altre parti della corona.

Nel complesso direi BB-SPL (lo voto) o al massimo qSPL.

Perfetto. Quoto

Ciao

M.

Inviato

Ciao

Secondo me e' SPL.

Saluti Antonio VIII

Inviato
anche di molto sotto lo SPL se posso permettermi, le palline centrali della corona sono spianate.

387422[/snapback]

Appoggio........personale giudizio BB+.

Moneta comunque collezionabile e dignitosa. :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.