Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per gli esperti di monetazione romana. Qualcuno sa cosa possa essere? Il diametro va intorno ai 4cm è proprio una monetona. A quale periodo risale? La provvenienza è liguria.

post-6151-1222107624_thumb.jpg

Inviato
sicura che sia romana?per me non e cosi antica

387122[/snapback]

??????????????'''''Ma dove hai gli occhi? c'è chiaramente il profilo di un dio su un lato, e la prua di una nave dall'altro, inoltre lo spessore è assai importante, credo proprio che sia romana, ma non so da dove iniziare a cercare

Inviato

anche secondo me e'abbastanza antica ,probabilmente repubblicana ma'potrei sbagliarmi,comunque e'molto affascinante

Inviato

Caro fortunello credo anch'io che si tratti di una moneta romana anlizzandola bene però è impossibile stabilire se è del periodo imperiale o repubblicano. Ci sentiamo prestissimo. Ciao

Inviato

387122[/snapback]

??????????????'''''Ma dove hai gli occhi?

387134[/snapback]

stiamo calmini eh....

Inviato

Ciao, la moneta in questione dovrebbe essere un triente repubblicano, si riconosce Minerva al dritto dal tipo di elmo.

Però senza peso non si inquadra bene il periodo!!! :)

Ciao ciao

Inviato

387122[/snapback]

??????????????'''''Ma dove hai gli occhi?

387134[/snapback]

stiamo calmini eh....

387247[/snapback]

Ciao anto scusa non voleva essere offensiva la mia frase scusami se ti ho offeso.

Comunque il diametro è 3cm non 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.