Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non ho idea di cosa sia...mi aiutate?

5mxrts.jpgayvuo5.jpg

Awards

Inviato

Mi sa che ho sbagliato sezione.....

Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

In ogni caso, peso e dimensioni sono indispensabili. La tua moneta, anche se non è il mio campo, mi ricorda i bronzetti spagnoli per la Sardegna (Carlo V o uno dei Filippi).

Inviato

Il diametro è circa un cm...per il peso nn so esservi d'aiuto...pesa troppo poco....è molto sottile

Awards

Inviato

Potrebbe anche essere spagnola "pura", ci sono diverse emissioni (ad esempio di Alfonso IV ma non solo) con un rovescio di quel tipo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

DE GREGE EPICURI

Se proprio vuoi provarci, secondo me devi attingere ad una biblioteca numismatica (es. Milano, via Orti 3, sabato pom. dalle 15 alle 18, Bibl. SNI, che però sarà chiusa durante la Fiera di Vicenza), perchè in rete le monete così piccole non si trovano. Potresti consultare:

1. Piras, il grosso volume illustrato sulla monetazione sarda.

2.Qualche opera sulla monetazione spagnola dal '400 al '700, ce n'è una molto voluminosa in 2 o 3 volumi, di cui non ricordo gli estremi.

Inviato

Grazie mille per le dritte

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Buon giorno,

questa moneta e un denaro de València di s.XVII, possibilmente di Carlos II.

Scusate dal mio italiano... :blush:

Salutti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.