Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi, su di una bancarella al centro di Roma mi sono imbattuto in questa copia anastatica - in tutto 300 copie - dell'opera di Crespellani del 1884 sulla zecca di Modena, ormai introvabile. Il prezzo...irrisorio ma non lo dico altrimenti Pier si arrabbia. :P

post-8785-016370300 1290091611_thumb.jpg

Inviato

Appena arrivati da Germania e UK

post-1677-052549500 1290092365_thumb.jpg

COIN HOARDS VOL VIII

GREEK HOARDS BY U WARTENBERG M JESSOP PRICE & K A McGREGOR. LONDON 1994

PAGES 114 87 PLATES CASEBOUND

post-1677-003887500 1290092308_thumb.jpg

COIN HOARDS VOLUME IX

GREEK HOARDS EDITED BY A MEADOWS AND U WARTENBURG PUBLISHED 2002

308 PAGES 66 PLATES CASEBOUND JACKET

Interessante volume con dati e foto di alcuni importanti ritrovamenti come la Ecatomno Hoard e la Pixodaros Hoard.

post-1677-065004700 1290092490_thumb.jpg

FLAMENT, Le monnayage en argent d'Athènes. De l'époque archaïque à l'époque hellénistique (c. 550 - c. 40 av. J.-C.)

Louvain-la-Neuve, 2007, 310 p., ill., 39 pl. Broché (22,5 x 16 cm)

ISBN 978-2-930449-11-1

post-1677-039398900 1290092997_thumb.jpg

Georges Le Rider, La naissance de la monnaie: Pratiques monétaires de l'Orient ancien.

Paris: Presses Universitaires de France, 2001. Pp. xviii, 286. ISBN 2-13-051467-7.

Awards

Inviato

Oggi, su di una bancarella al centro di Roma mi sono imbattuto in questa copia anastatica - in tutto 300 copie - dell'opera di Crespellani del 1884 sulla zecca di Modena, ormai introvabile. Il prezzo...irrisorio ma non lo dico altrimenti Pier si arrabbia. :P

Complimenti per il volume

Su maremagnum attualmente sono in vendita 3/4 copie di questa opera numismatica ma il prezzo richiesto e' sicuramente abbastanza alto :rolleyes:

Inviato

Che fondoschiena che hai avuto! :lol:

Nonostante fosse una ristampa anastatica è comunque un volume raro di tutto rispetto e soprattutto di grande utilità. Anche io ne ho uno proveniente dall'Avv.Grossi.

Inviato (modificato)

Ecco un libricino carino, 850 pagine

post-8333-044695000 1290172263_thumb.jpg

Modificato da francesco77

Inviato

abbastanza recente.

chissà se è già stato segnalato in questa sezione

post-8333-040178800 1290172325_thumb.jpg

Inviato

Ed ecco il cugino del volume di prima (2006), ma stavolta per le medaglie, 700 pagine.

post-8333-081898500 1290172478_thumb.jpg

Inviato

Ecco un libricino carino, 850 pagine

Ho dimenticato di allegare l'immagine del prezzario all'opera. Quotazioni in euro di tutte le monete catalano aragonesi.

post-8333-079773800 1290174061_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Un libro su una zecca poco nota :

GIORDANO Ferdinando, Storia della Zecca di Cremona e delle monete cremonesi parte I circolo filatelico e numismatico cremonese 1971 Cremona.

post-116-002280100 1290592609_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

A Verona ho trovato pochi volumi interessanti in vendita

Era presente un banchetto abbastanza ben fornito ma le richieste esagerate , pertanto mi sono accontentato di due opuscoli sulle zecche piemontesi minori e di alcuni speciali di Cronaca Numismatica

Oscar Rinaldi Cronologia Storico - Numismatica Ivrea citta' del Piemonte Tipografia Noro & Lanza 1940

Oscar Rinaldi Cronologia Storico - Numismatica Albera villaggio del Piemonte Tipografia Noro & Lanza 1940

post-116-099868400 1290930661_thumb.jpg

post-116-087480900 1290930667_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Anche io avevo notato quel banchetto e volevo prendere il libricino sull'esposizione Torinese di monete Sabaude (mi sembra sia questo il titolo) ma il signore è stato molto scortese e la richiesta esagerata, pertanto ho desistito..... :rolleyes:

Inviato

Anche io avevo notato quel banchetto e volevo prendere il libricino sull'esposizione Torinese di monete Sabaude (mi sembra sia questo il titolo) ma il signore è stato molto scortese e la richiesta esagerata, pertanto ho desistito..... :rolleyes:

CIRCOLO NUMISMATICO TORINESE, MOSTRA DI MONETE SABAUDE DEL MUSEO CIVICO DI TORINO COLLEZIONE ETTORE MENTORE POZZI . Circolo Numismatico Torinese, Torino 1954.

Il venditore aveva dei prezzi non rispondenti al valore abituale sul mercato !!!

Inviato

Acquistati ieri a Verona gli ultimi speciali mancanti di Cronaca Numismatica presso il loro stand

p.s. avevo preso il nuovo numero di dicembre ma sono riuscito a perderlo durante il tragitto di ritorno :(

Ecco l' elenco completo :

SPECIALI DI CRONACA NUMISMATICA

N. 1 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

N. 2 - La monetazione nella 2a Guerra Mondiale - I parte di Luigi Niccolò

Castellana

N. 3 - La monetazione nella 2a Guerra Mondiale - II parte di Luigi Niccolò

Castellana

N. 4 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

N. 5 - A domanda rispondo di Mario Traina

N. 6 - Manuale di numismatica di Alberto Varesi

N. 7 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore - I parte di Roberto Pace

N. 8 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore - II parte di Roberto Pace

N. 9 - Numismatici e numismatiche di Giuseppe Ruotolo (sugli studi numismatici

nel napoletano)

N. 10 - L'esperto risponde di Mario Traina

N. 11 - Tre imperatori tre riforme monetarie di Adriano Savio

N. 12 - Habemus Papam di M.C.A. Gorra (stemmi, monete e storie papali da

Bonifacio VIII a GPII)

N. 13 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

N.14 - La storia della moneta a fumetti I parte

N. 15 - Gli assedi e le loro monete prima parte a cura di Mario Traina

N. 16 - Gli assedi e le loro monete seconda parte a cura di Mario Traina

N. 17 - Storie di Zecche e di Mercanti di M.Ladich ,R. Ganganelli , F.M.Vanni

N.18 - Gli esperti rispondono

N.19 - La monetazione imperiale romana di Fiorenzo Catalli

N. 20 - Gli assedi e le loro monete terza parte a cura di Mario Traina

N.21 - Le monete dell' antico Egitto prima parte di Roberto Pace

N.22 - Le monete dell' antico Egitto seconda parte di Roberto Pace

N.23- Venezia austriaca nelle medaglie di Luigi Ferrari di Leonardo Mezzaroba

N. 24 - Gli assedi e le loro monete quarta parte a cura di Mario Traina

N. 25 - Ricordando la Lira

N.26 - Le monete dei Fenici di Roberto Pace

N. 27 - Introduzione alla Numismatica Bizantina a cura di Mario Ladich

N. 28 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea - I parte di Roberto Pace

N. 29 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea - II parte di Roberto Pace

N. 30 - La monetazione etrusca, italica e romana repubblicana di Fiorenzo Catalli

N. 31 - Gli Ordini cavallereschi delle Dinastie italiane e della Santa Sede di

Roberto Saccarello

N. 32 - Venezia maggiore in medaglia - La Basilica di San Marco, il campanile

di San Marco, la chiesa della Salute di Leonardo Mezzaroba

N. 33 - La monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica di Fiorenzo

Catalli

N. 34 - Viaggio in Panfilia - Monete greche e romane provinciali di Roberto Pace

N. 35 - Le Monete Dei Savoia prima parte : I Conti a cura di Mario Traina

N. 36 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Amedeo VIII-Filiberto II) a cura di Mario Traina

N. 37 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Carlo II - Emanuele Filiberto) a cura di Mario Traina

N. 38 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Carlo Emanuele I - Vittorio Amedeo I) a cura di Mario Traina

N. 39 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Francesco Giacinto - Vittorio Amedeo III) a cura di Mario Traina

Inviato

Insomma...gli hai ripulito lo stand????? :o

Inviato

Insomma...gli hai ripulito lo stand????? :o

Acquistati solo otto numeri ancora mancanti , ma l' amico Fabio ha fatto scorta di speciali sui Savoia per i soci del circolo di Lanzo

Inviato

Era il signore con il banco pieno di libri datati, nella stessa fila di Davide?

Ho chiesto il prezzo per il Martinori, richiesta eccessiva e conseguente rifiuto.

Saluti,

N.

Inviato

Aggiunto in biblioteca grazie all'amico Savoiardo a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti:

Circolo Numismatico delle Valli di Lanzo, 40° anniversario dalla fondazione 1966-2006

Interessante volumetto con diversi articoli sulle monete (gettoni, tessere,...) Sabaudi. Segnalo l'articolo "Addio lira", dove vengono fotografate e descritte le lire Savoiarde coniate nei secoli e un interessante "Compendio di numismatica Sabauda: periodo comitale".

Grazie ancora,

Lorenzo

Era il signore con il banco pieno di libri datati, nella stessa fila di Davide?

Ho chiesto il prezzo per il Martinori, richiesta eccessiva e conseguente rifiuto.

Saluti,

N.

Si. Stessa fila parte opposta (sul lato di Riccardo insomma) ;)

Inviato

io non ho neanche chiesto pier me lo aveva segnalato dicendomi alcuni prezzi che aveva sparato :(

Inviato

io non ho neanche chiesto pier me lo aveva segnalato dicendomi alcuni prezzi che aveva sparato :(

Di materiale certo ne aveva, ma forse la scortesia ed i prezzi alquanto alti hanno fatto desistere molta gente.

Saluti,

N.

Inviato (modificato)

Arrivata pure a me , volume n.252 con tanto di dedica del direttore del Banco di San Geminano :P

CRESPELLANI ARSENIO LA ZECCA DI MODENA NEI PERIODI COMUNALE ED ESTENSE CORREDATA DA TAVOLE E DA DOCUMENTI. MILANO-MODENA, LUIGI MAESTRI PER BANCO DI SAN GEMINANO , 1978

p.s.

Su maremagnum e' in vendita la prima edizione purtroppo mancante delle tavole

Modificato da piergi00

Inviato

Aggiunto in libreria :

ERCOLANI COCCHI BOLLETTINO DI NUMISMATICA. MONOGRAFIA 3.I - ANNO 1987. COLLEZIONE DI VITTORIO EMANUELE III DI SAVOIA. ZECCA DI FERRARA. PARTE I. ETA' COMUNALE ED ESTENSE.,ROMA,ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO,1987

post-116-035800200 1291196275_thumb.jpg

Inviato

Arrivati :

CECCARELLI Francesco, MANUALE DI MEDAGLISTICA", edizioni LA NUMISMATICA, Brescia 1988.

FERRO Walter, STORIA DI SAVONA E DELLE SUE MONETE. Liguria, Savona 2001

post-116-032750900 1291283707_thumb.jpg

post-116-006719400 1291283715_thumb.jpg

Inviato

Oggi giornata di consegna pacchi , appena portati dal corriere :

POLLARD,J.GRAHAM. (INTRODUZ.E SCHEDE DI).MEDAGLIE ITALIANE DEL RINASCIMENTO, ITALIAN RENAISSANCE MEDALS. FIRENZE, S.P.E.S. STUDIO PER EDIZIONI SCELTE 1983,

Autori Vari, Il lungo cammino dell'euro. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Roma 2001.

post-116-066559700 1291296062_thumb.jpg

post-116-022245900 1291296068_thumb.jpg

Inviato

Hai svaligiato un'altra libreria??????

Inviato (modificato)

Arrivato oggi:

K. Castelin, GROSSUS PRAGENSIS, Der Prager Groschen und seine Teilstücke 1300-1547, Kinkhardt&Biermann, Braunschweig 1973.

post-7082-079646900 1291308833_thumb.jpg

Modificato da Fratelupo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.