Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Oggi, su di una bancarella al centro di Roma mi sono imbattuto in questa copia anastatica - in tutto 300 copie - dell'opera di Crespellani del 1884 sulla zecca di Modena, ormai introvabile. Il prezzo...irrisorio ma non lo dico altrimenti Pier si arrabbia. :P

post-8785-016370300 1290091611_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivati da Germania e UK

post-1677-052549500 1290092365_thumb.jpg

COIN HOARDS VOL VIII

GREEK HOARDS BY U WARTENBERG M JESSOP PRICE & K A McGREGOR. LONDON 1994

PAGES 114 87 PLATES CASEBOUND

post-1677-003887500 1290092308_thumb.jpg

COIN HOARDS VOLUME IX

GREEK HOARDS EDITED BY A MEADOWS AND U WARTENBURG PUBLISHED 2002

308 PAGES 66 PLATES CASEBOUND JACKET

Interessante volume con dati e foto di alcuni importanti ritrovamenti come la Ecatomno Hoard e la Pixodaros Hoard.

post-1677-065004700 1290092490_thumb.jpg

FLAMENT, Le monnayage en argent d'Athènes. De l'époque archaïque à l'époque hellénistique (c. 550 - c. 40 av. J.-C.)

Louvain-la-Neuve, 2007, 310 p., ill., 39 pl. Broché (22,5 x 16 cm)

ISBN 978-2-930449-11-1

post-1677-039398900 1290092997_thumb.jpg

Georges Le Rider, La naissance de la monnaie: Pratiques monétaires de l'Orient ancien.

Paris: Presses Universitaires de France, 2001. Pp. xviii, 286. ISBN 2-13-051467-7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oggi, su di una bancarella al centro di Roma mi sono imbattuto in questa copia anastatica - in tutto 300 copie - dell'opera di Crespellani del 1884 sulla zecca di Modena, ormai introvabile. Il prezzo...irrisorio ma non lo dico altrimenti Pier si arrabbia. :P

Complimenti per il volume

Su maremagnum attualmente sono in vendita 3/4 copie di questa opera numismatica ma il prezzo richiesto e' sicuramente abbastanza alto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fondoschiena che hai avuto! :lol:

Nonostante fosse una ristampa anastatica è comunque un volume raro di tutto rispetto e soprattutto di grande utilità. Anche io ne ho uno proveniente dall'Avv.Grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un libricino carino, 850 pagine

Ho dimenticato di allegare l'immagine del prezzario all'opera. Quotazioni in euro di tutte le monete catalano aragonesi.

post-8333-079773800 1290174061_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro su una zecca poco nota :

GIORDANO Ferdinando, Storia della Zecca di Cremona e delle monete cremonesi parte I circolo filatelico e numismatico cremonese 1971 Cremona.

post-116-002280100 1290592609_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

A Verona ho trovato pochi volumi interessanti in vendita

Era presente un banchetto abbastanza ben fornito ma le richieste esagerate , pertanto mi sono accontentato di due opuscoli sulle zecche piemontesi minori e di alcuni speciali di Cronaca Numismatica

Oscar Rinaldi Cronologia Storico - Numismatica Ivrea citta' del Piemonte Tipografia Noro & Lanza 1940

Oscar Rinaldi Cronologia Storico - Numismatica Albera villaggio del Piemonte Tipografia Noro & Lanza 1940

post-116-099868400 1290930661_thumb.jpg

post-116-087480900 1290930667_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo notato quel banchetto e volevo prendere il libricino sull'esposizione Torinese di monete Sabaude (mi sembra sia questo il titolo) ma il signore è stato molto scortese e la richiesta esagerata, pertanto ho desistito..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo notato quel banchetto e volevo prendere il libricino sull'esposizione Torinese di monete Sabaude (mi sembra sia questo il titolo) ma il signore è stato molto scortese e la richiesta esagerata, pertanto ho desistito..... :rolleyes:

CIRCOLO NUMISMATICO TORINESE, MOSTRA DI MONETE SABAUDE DEL MUSEO CIVICO DI TORINO COLLEZIONE ETTORE MENTORE POZZI . Circolo Numismatico Torinese, Torino 1954.

Il venditore aveva dei prezzi non rispondenti al valore abituale sul mercato !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistati ieri a Verona gli ultimi speciali mancanti di Cronaca Numismatica presso il loro stand

p.s. avevo preso il nuovo numero di dicembre ma sono riuscito a perderlo durante il tragitto di ritorno :(

Ecco l' elenco completo :

SPECIALI DI CRONACA NUMISMATICA

N. 1 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

N. 2 - La monetazione nella 2a Guerra Mondiale - I parte di Luigi Niccolò

Castellana

N. 3 - La monetazione nella 2a Guerra Mondiale - II parte di Luigi Niccolò

Castellana

N. 4 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

N. 5 - A domanda rispondo di Mario Traina

N. 6 - Manuale di numismatica di Alberto Varesi

N. 7 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore - I parte di Roberto Pace

N. 8 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore - II parte di Roberto Pace

N. 9 - Numismatici e numismatiche di Giuseppe Ruotolo (sugli studi numismatici

nel napoletano)

N. 10 - L'esperto risponde di Mario Traina

N. 11 - Tre imperatori tre riforme monetarie di Adriano Savio

N. 12 - Habemus Papam di M.C.A. Gorra (stemmi, monete e storie papali da

Bonifacio VIII a GPII)

N. 13 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

N.14 - La storia della moneta a fumetti I parte

N. 15 - Gli assedi e le loro monete prima parte a cura di Mario Traina

N. 16 - Gli assedi e le loro monete seconda parte a cura di Mario Traina

N. 17 - Storie di Zecche e di Mercanti di M.Ladich ,R. Ganganelli , F.M.Vanni

N.18 - Gli esperti rispondono

N.19 - La monetazione imperiale romana di Fiorenzo Catalli

N. 20 - Gli assedi e le loro monete terza parte a cura di Mario Traina

N.21 - Le monete dell' antico Egitto prima parte di Roberto Pace

N.22 - Le monete dell' antico Egitto seconda parte di Roberto Pace

N.23- Venezia austriaca nelle medaglie di Luigi Ferrari di Leonardo Mezzaroba

N. 24 - Gli assedi e le loro monete quarta parte a cura di Mario Traina

N. 25 - Ricordando la Lira

N.26 - Le monete dei Fenici di Roberto Pace

N. 27 - Introduzione alla Numismatica Bizantina a cura di Mario Ladich

N. 28 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea - I parte di Roberto Pace

N. 29 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea - II parte di Roberto Pace

N. 30 - La monetazione etrusca, italica e romana repubblicana di Fiorenzo Catalli

N. 31 - Gli Ordini cavallereschi delle Dinastie italiane e della Santa Sede di

Roberto Saccarello

N. 32 - Venezia maggiore in medaglia - La Basilica di San Marco, il campanile

di San Marco, la chiesa della Salute di Leonardo Mezzaroba

N. 33 - La monetazione della Magna Grecia e della Sicilia antica di Fiorenzo

Catalli

N. 34 - Viaggio in Panfilia - Monete greche e romane provinciali di Roberto Pace

N. 35 - Le Monete Dei Savoia prima parte : I Conti a cura di Mario Traina

N. 36 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Amedeo VIII-Filiberto II) a cura di Mario Traina

N. 37 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Carlo II - Emanuele Filiberto) a cura di Mario Traina

N. 38 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Carlo Emanuele I - Vittorio Amedeo I) a cura di Mario Traina

N. 39 - Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Francesco Giacinto - Vittorio Amedeo III) a cura di Mario Traina

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma...gli hai ripulito lo stand????? :o

Acquistati solo otto numeri ancora mancanti , ma l' amico Fabio ha fatto scorta di speciali sui Savoia per i soci del circolo di Lanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il signore con il banco pieno di libri datati, nella stessa fila di Davide?

Ho chiesto il prezzo per il Martinori, richiesta eccessiva e conseguente rifiuto.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto in biblioteca grazie all'amico Savoiardo a cui vanno i miei più sinceri ringraziamenti:

Circolo Numismatico delle Valli di Lanzo, 40° anniversario dalla fondazione 1966-2006

Interessante volumetto con diversi articoli sulle monete (gettoni, tessere,...) Sabaudi. Segnalo l'articolo "Addio lira", dove vengono fotografate e descritte le lire Savoiarde coniate nei secoli e un interessante "Compendio di numismatica Sabauda: periodo comitale".

Grazie ancora,

Lorenzo

Era il signore con il banco pieno di libri datati, nella stessa fila di Davide?

Ho chiesto il prezzo per il Martinori, richiesta eccessiva e conseguente rifiuto.

Saluti,

N.

Si. Stessa fila parte opposta (sul lato di Riccardo insomma) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho neanche chiesto pier me lo aveva segnalato dicendomi alcuni prezzi che aveva sparato :(

Di materiale certo ne aveva, ma forse la scortesia ed i prezzi alquanto alti hanno fatto desistere molta gente.

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata pure a me , volume n.252 con tanto di dedica del direttore del Banco di San Geminano :P

CRESPELLANI ARSENIO LA ZECCA DI MODENA NEI PERIODI COMUNALE ED ESTENSE CORREDATA DA TAVOLE E DA DOCUMENTI. MILANO-MODENA, LUIGI MAESTRI PER BANCO DI SAN GEMINANO , 1978

p.s.

Su maremagnum e' in vendita la prima edizione purtroppo mancante delle tavole

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto in libreria :

ERCOLANI COCCHI BOLLETTINO DI NUMISMATICA. MONOGRAFIA 3.I - ANNO 1987. COLLEZIONE DI VITTORIO EMANUELE III DI SAVOIA. ZECCA DI FERRARA. PARTE I. ETA' COMUNALE ED ESTENSE.,ROMA,ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO,1987

post-116-035800200 1291196275_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati :

CECCARELLI Francesco, MANUALE DI MEDAGLISTICA", edizioni LA NUMISMATICA, Brescia 1988.

FERRO Walter, STORIA DI SAVONA E DELLE SUE MONETE. Liguria, Savona 2001

post-116-032750900 1291283707_thumb.jpg

post-116-006719400 1291283715_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giornata di consegna pacchi , appena portati dal corriere :

POLLARD,J.GRAHAM. (INTRODUZ.E SCHEDE DI).MEDAGLIE ITALIANE DEL RINASCIMENTO, ITALIAN RENAISSANCE MEDALS. FIRENZE, S.P.E.S. STUDIO PER EDIZIONI SCELTE 1983,

Autori Vari, Il lungo cammino dell'euro. Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Roma 2001.

post-116-066559700 1291296062_thumb.jpg

post-116-022245900 1291296068_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato oggi:

K. Castelin, GROSSUS PRAGENSIS, Der Prager Groschen und seine Teilstücke 1300-1547, Kinkhardt&Biermann, Braunschweig 1973.

post-7082-079646900 1291308833_thumb.jpg

Modificato da Fratelupo
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.