Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

MONTAGANO Alessio, MONETE ITALIANE REGIONALI. Vol.VI - Toscana Zecche Minori. Pavia 2008.Edizione Numismatica Varesi

Acquistato questa mattina su Ebay tramite l' amico tergestum

Inviato (modificato)

ELIO BIAGGI......OTTO SECOLI DI STORIA DELLE MONTE SABAUDE.......DALLA DRACMA GALLO CELTICA AL MARENGO NAPOLEONICO 1 E 2 VOLUE(IN PREVISIONE IL 3!).......MONNAIES FRANCAISE 1789-1993.......MONNAIES ROYALES 1610-1792.......... CATALOGO ALFA MONETE,2004, 2005 E 2007..........MONETE E ZECCHE MEDIEVALI ITALIANE DAL SEC.VII AL SEC XV... PIU VARI CATALOGHI D'ASTE.

Modificato da briciola73

Inviato

Aggiungo:

Asse romano e asse italico – Momenti di un’integrazione difficile di Pedroni Luigi – Liguori Editore 1996

Ricerche sulla prima monetazione di Roma di Pedroni Luigi – Liguori Editore 1993

Nuove ricerche sulla prima monetazione di Roma di Pedroni Luigi – Liguori Editore 1996

L’oro di Roma. Dalle origini al 27 a.C. di Amisano Giuseppe – Editrice Diana 2008

Introduzione allo studio della Numismatica - Problematiche metodologiche di Mancini M.C. - Aracne Editrice 2006

Inviato
Sto facendo una lista dei libri posseduti dagli utenti

di lamoneta.it, se volete partecipare alla realizzazione

di questa "biblioteca" inviate un email a [email protected]

con un elenco dei vostri libri.

1798[/snapback]

Ciao, io ho circa 1600 titoli.... mi sà che è un pò lungo come elenco :-) però se volete lo mando!!! Ciao Paolo Manfredini

Inviato

1798[/snapback]

Ciao, io ho circa 1600 titoli.... mi sà che è un pò lungo come elenco :-) però se volete lo mando!!! Ciao Paolo Manfredini

370059[/snapback]

Anch'io sono su quest'ordine di grandezza (tra monografie, collane, essays, riviste, cataloghi,bollettini, listini), in compenso non ho una lista aggiornata.

Se qualcuno si presta come bibliotecario :lol:

numa numa

Inviato

1798[/snapback]

370059[/snapback]

Anch'io sono su quest'ordine di grandezza (tra monografie, collane, essays, riviste, cataloghi,bollettini, listini), in compenso non ho una lista aggiornata.

Se qualcuno si presta come bibliotecario :lol:

numa numa

370097[/snapback]

io la lista ce l'ho...... ma in parte ha tutti i prezzi dei libri... (mentre se aggiungo anche tutti i catolghi d'asta e monografie vari... azz supero i 5000!!!!!!!!) non sò più dove metterli!!!

Inviato

manpa, numa, se vi va, potete provare voi stessi ad aggiornare la BIBLIOGRAFIA di Lamonetapedia con i titoli in vostro possesso, magari anche solo per i titoli non ancora presenti. Sono disponibile a fornire supporto tecnico se necessario ;)

Inviato (modificato)

Segnalo come mancante:

O.Murari, I primi grossi della zecca di Trento, Estr. da: Quaderni ticinesi di numismatica e antichità classiche. – Vol.13, (1984), Lugano 1984.

Modificato da Fratelupo

Inviato
manpa, numa, se vi va, potete provare voi stessi ad aggiornare la BIBLIOGRAFIA di Lamonetapedia con i titoli in vostro possesso, magari anche solo per i titoli non ancora presenti. Sono disponibile a fornire supporto tecnico se necessario  ;)

370365[/snapback]

OK.. se vuoi ti mando la lista in e-mail e li aggiungi tu.. :-)

Inviato

370384[/snapback]

Perchè no? Avevo in mente di rimettere mano alla bibliografia prima o poi ;)

Inviato

370384[/snapback]

Perchè no? Avevo in mente di rimettere mano alla bibliografia prima o poi ;)

370391[/snapback]

Ti è arrivata la prima lista??? quella dei cataloghi d'asta??? Ciao Paolo

Inviato

No. Come l'hai spedita?

Inviato

Quanto pesa il messaggio?

Inviato

Acquistati oggi tramite Ebay:

Vlatislav Novotnv Le monete di Maria Teresa d'Austria 1740-1780 -

PIRAS Enrico, LE MONETE DELLA SARDEGNA DAL IV SECOLO A.C. AL 1842. Banco di Sardegna, Sassari 1996.

Inviato

Il Gazzettino Numismatico dal 1972 al 1978

Coins of England & the United Kingdom – 43 edizione – Spink 2008

The Roman Imperial Coinage – volume I – revised edition – dal 31 a.C. al 69 d.C. di Sutherland – Spink 1984

The Roman Imperial Coinage – volume II part 1 – second fully revised edition – dal 69 al 96 d.C. Vespasiano a Domiziano di Carradice & Buttrey

Inviato

Ricevuto in omaggio al mercatino di Moncalieri :

Gigante 2009 Monete Italiane dal 700 all' avvento dell' euro

Inviato

finalmente sono riuscito a trovare:

Die Römische Goldmünzenprägung während der Republik und unter Augustus di Bahrfeldt - Halle 1923

Guest utente3487
Inviato

Ricevuto in omaggio opera del Muntoni, ristampa del 1996, quattro volumi sulle monete dei papi e degli stati pontifici

Inviato

Mica male come omaggio ... :blink:

Inviato

Die Römische Goldmünzenprägung während der Republik und unter Augustus di Bahrfeldt - Halle 1923

371671[/snapback]

Bel colpo Legionario. Se in originale e' veramente rara.

Inoltre e' letteralmente una miniera di informazioni su emissioni rarissime.

Grazie a questo libro sono riuscito a smaschrare un falso di un aureo rarissimo offerto recentemente sul noto sito da un commerciante francese.

numa numa

Inviato (modificato)

371671[/snapback]

Bel colpo Legionario. Se in originale e' veramente rara.

Inoltre e' letteralmente una miniera di informazioni su emissioni rarissime.

Grazie a questo libro sono riuscito a smaschrare un falso di un aureo rarissimo offerto recentemente sul noto sito da un commerciante francese.

numa numa

371878[/snapback]

L’edizione è quella originale: l’interno è in ottimo stato. Splendide le foto delle monete nelle 16 tavole finali (tenendo conto dei mezzi fotografici dell’epoca).

Le legature delle pagine sono intatte: solo la copertina (che altro non è che un foglio di pagina un poco più spesso) è leggermente strappata e staccata lungo il bordo. Urge un intervento di un rilegatore prima che si stacchi del tutto.

Altra cosa interessante è una dedica sul frontespizio del libro scritta a penna dall’autore:

"a J. Haeberlin con sinceri saluti M. v. Bahrfeldt 25/7/23"

C’è scritto qualcos’altro prima ma non riesco a comprendere bene il tedesco scritto in corsivo e con abbreviazioni (quasi quasi scannerizzo la pagina e chiedo alla libreria antiquaria tedesca dove ho acquistato il libro se riesce a decifrare il testo scritto).

Si il libro è veramente interessante: dovrò rispolverare il mio tedesco elementare per capire qualcosa :D

Modificato da legionario

Inviato
quasi quasi scannerizzo la pagina e chiedo alla libreria antiquaria tedesca dove ho acquistato il libro se riesce a decifrare il testo scritto

371916[/snapback]

Intanto scannerizzala e postala qui ... complimenti per l'acquisto :)

Inviato
Ricevuto in omaggio opera del Muntoni, ristampa del 1996, quattro volumi sulle monete dei papi e degli stati pontifici

371689[/snapback]

Complimenti per il regalo ricevuto , una opera che non deve mancare nella propria libreria numismatica.

Inviato

Questa è la prima pagina del libro

http://i38.tinypic.com/33z42sw.jpg

Questo è il dettaglio della dedica:

http://i36.tinypic.com/4j5gg2.jpg

Quello che ho capito è: J. Haeberlin - con sinceri saluti (mit ........... Grüßen = ho pensato a qualcosa di simile a mit freundlichen Grüßen)

la firma finale M. v. Bahrfeldt (cioè Max von Bahrfeldt)

25/7 23 (25 luglio 1923)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.