Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
47 minuti fa, piergi00 dice:

Acquistato durante il Convegno Numismatico Torinese :

Litta Pompeo Famiglie celebri italiane Vol. V Casa Savoia – tavole Numismatiche 1839

Caspita Pier proprio questo non poteva mancarti ! 

Inviato

Basetti G.-Carantani V. - Le Monete della civica biblioteca di Bergamo, Bergamo  2003.

2018-10-31-0004.jpg

Inviato (modificato)

Raccolta Lorioli. Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea. Accademia Carrara di Bergamo - Bergamo 2005.

2018-10-31-0003.jpg

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

La medaglia contemporanea in Italia. Galleria D'Arte Moderna e Contemporanea. Accademia Carrara di Bergamo - Milano 1995.

2018-10-31-0002.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Giovannoni G.-Giovetti P. - Medaglisti nell'età di Mantegna e il trionfo di Cesare. Mantova 1992.

2018-10-31-0001.jpg

Inviato
2 ore fa, piergi00 dice:

Giovannoni G.-Giovetti P. - Medaglisti nell'età di Mantegna e il trionfo di Cesare. Mantova 1992.

2018-10-31-0001.jpg

A Paola Giovetti, allora direttrice della Biblioteca dell'Archiginnasio di Bologna, fu affidata la biblioteca di Mario Traina.

• Mi piace 1

Inviato

Ruedi Kunzmann;Karl Weisenstein Das Zürcher Probierbuch: Das Zürcher Probierbuch der Familie Stampfer dokumentiert Münzproben der Stadt von 1549 bis 1680 - Battenberg 2018

1.jpg

2018-11-02-0001.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

Joseph Girard (a cura di ) LES MONNAIES RACONTENT L'HISTOIRE DE NICE (A l'occasion du 10e anniversaire du cercle numismatique de Nice) 1985

2018-11-23-0001.jpg

2018-11-23-0002.jpg

Inviato (modificato)

Andreatta Mauro Fierini e altre coniazioni private italiane in metallo nobile quarta edizione di prova 2019

2018-11-25-0006.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Autori Vari La Voce Scaligera 131 notiziario filatelico numismatico della associazione filatelica numismatica scaligera Verona 2018

2018-11-25-0005.jpg

Inviato

Alessandro Toffanin MIR Stato Pontificio Vol. II da Adriano VI (1521) a Paolo V (1621) Edizioni Varesi Pavia 2018

2018-11-25-0004.jpg

Inviato

Matteo Rongo Le Medaglie della Societa' Numismatica Italiana 2018 Milano

2018-11-25-0007.jpg

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, piergi00 dice:

Andreatta Mauro Fierini e altre coniazioni private italiane in metallo nobile quarta edizione di prova 2019

2018-11-25-0006.jpg

Come si puo fare per ottenere una copia di questo libro, non si vede nei banchi dI Verona, li ho girati ma non ho visto questa pubblcazione.

Inviato

Questo volume e' ancora in fase di lavorazione . Appena verra' reso disponibile al pubblico ti avvisero'. Attualmente le bozze di lavoro vengono omaggiate solo a chi ha contribuito alla correzione e alla  parte fotografica dell'opera.

@4mori

Inviato

Spero avvenga presto, vedo che questa è ormai la quarta edizione di prova, certo il lavoro sara molto difficile, per rintracciare delle emissioni non ufficiali come queste.

Aspetto la pubblicazione e speriamo che il 2019 sia l'anno buono.

Grazie dellinformazione @piergi00

Inviato

Dolivo - Contribution à la Numismatique de la Maison de Savoie da Schweizer Münzblätter . Gazette Numismatique Suisse 1958

2018-11-29-0006.jpg

Inviato (modificato)

Auguste Ladé Un trésor de Monnaies du Moyen Age 1891 Geneve

2018-11-29-0005.jpg

Modificato da piergi00

• 2 settimane dopo...
Inviato

Montenegro Manuale del collezionista di monete italiane XXXIV Edizione 2019 Torino 2018

121.jpg

Inviato

Gennai Pier Luigi Monete Pisane coniate durante la prima e la seconda repubblica Pisa 1998

2018-12-15-0001.jpg

Inviato

Buon giorno,

sto avvicinandomi con molto interesse alla monetazione del Regno D'Italia, avreste qualche testo non molto costoso (almeno inizialmente) da consigliare come introduzione a questa monetazione? grazie mille

Inviato (modificato)
4 ore fa, vimi14 dice:

Buon giorno,

sto avvicinandomi con molto interesse alla monetazione del Regno D'Italia, avreste qualche testo non molto costoso (almeno inizialmente) da consigliare come introduzione a questa monetazione? grazie mille

Bene,io ti consiglio di abbonarti a Panorama Numismatico €   55 all'anno e questo è il link https://www.panorama-numismatico.com/ ed anche a Monete Antiche e l'abbonamento è di €   30(la rivista è bimestrale).Non trovi riviste di Numismatica in edicola.

Cronaca Numismatica è solo online ed è gratis,basta iscriversi alla newsletter https://www.cronacanumismatica.com/

Qui http://incuso.altervista.org/ troverai un sacco di libri che potrai scaricarti e stampare gratis.

Abbonarsi alle 2 riviste che ti ho menzionato è assolutamente indispensabile ed anche leggere Cronaca Numismatica.Prima la rivista veniva stampata e venduta nelle edicole,oggi i numeri stampati sono molto richiesti dagli appassionati di Numismatica.

Altro consiglio:leggi anche argomenti di Numismatica che potrebbero sembrare non di tuo interesse(tutto è interessante leggere)

Salutoni

odjob

Modificato da odjob

Inviato
52 minuti fa, odjob dice:

Bene,io ti consiglio di abbonarti a Panorama Numismatico €   55 all'anno e questo è il link https://www.panorama-numismatico.com/ ed anche a Monete Antiche e l'abbonamento è di €   30(la rivista è bimestrale).Non trovi riviste di Numismatica in edicola.

Cronaca Numismatica è solo online ed è gratis,basta iscriversi alla newsletter https://www.cronacanumismatica.com/

Qui http://incuso.altervista.org/ troverai un sacco di libri che potrai scaricarti e stampare gratis.

Abbonarsi alle 2 riviste che ti ho menzionato è assolutamente indispensabile ed anche leggere Cronaca Numismatica.Prima la rivista veniva stampata e venduta nelle edicole,oggi i numeri stampati sono molto richiesti dagli appassionati di Numismatica.

Altro consiglio:leggi anche argomenti di Numismatica che potrebbero sembrare non di tuo interesse(tutto è interessante leggere)

Salutoni

odjob

ti ringrazio per i consigli lo farò sicuramente. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.