Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate. ... ho sbagliato. .... comunque approfitto per chiedere il prezzo congruo dei due volumi della Spahr. ... grazie

Inviato (modificato)

E. Cocchi Ercolani  Catalogo numismatico della Collezione Numismatica di Carlo Piancastelli  Monetazione Romana Imperiale 253-305 d.C.  1974 Forli’

Scan-170311-0002.jpg

AAVV Atti del II meeting dei numismatici e medaglisti europei  L’arte incisoria dall’eta’ albertiana al XVII secolo  Mantova 1995

Scan-170311-0001.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Ma e' lo stesso libro....se non sbaglio, la Cocchi ha pubblicato solo la parte mancante a quanto già pubblicata dalla Cesano (parte alto Impero Romano). L'accordo era che il Piancastelli donava la sua collezione a patto che fosse tutta pubblicata.

Inviato

Penso che questo tomo raccolga gli ultimi due volumi indicati da Blaise

Inviato

Andrebbe verificato.... ho sempre pensato che fosse lo stesso volume. Anche perche la foto del tuo primo link coincide con il libro che ho (l autore é la Cesano).

Ciao

Inviato

Anno , pagine e tavole corrispondono sicuramente i volumi dei due links sono identici

Inviato

Visto che mi manca ho appena acquistato la copia proposta da Hatria numismatica !

Inviato (modificato)

É un bel libro. Poi per rispetto del Piancastelli e di quando ha donato va assolutamente acquistato. Ti consiglio di leggere la articolo, a lui dedicato, del testo della NIP sui grandi numismatici. Ci sono spezzoni del suo carteggio con diversi numismatici, tra cui Rodolfo Ratto. 

Emergono interessanti spunti : quale era il suo target e obbiettivo, la quantità e qualità di monete che il mercato poteva offrire, perche J. Martini vendette la sua collezione, ect....

Ciao

Modificato da snam

Inviato

Appena ricevuto :

E. Cocchi Ercolani  Catalogo numismatico della Collezione Numismatica di Carlo Piancastelli  Aes Grave Moneta Romana Repubblicana.  1972 Forli’

Scan-170320-0001.jpg

Inviato

1957 Forli’  .  Secondina L . Cesano Catalogo numismatico della Collezione Numismatica di Carlo Piancastelli

Scan-170322-0009.jpg

Inviato

Autori vari, Il Sigillo nella storia e nella cultura. Museo Correr .   Roma 1985

55D.jpg

Inviato

Arslan Ermanno, La moneta a Pavia: la monetazione dei Goti e dei Longobardi.  Como 1995

64D.jpg

Inviato

Davenport John, The Silver Dollars of Africa.  Racine 1959

102D.jpg

Inviato

Nascia Giuseppe, Ricercando fra vecchie carte.  Brescia 1977

174D.jpg

Inviato

Di Donato Derege Paolo, Ordine di battitura di monete ossidionali di Torino 1706.  Torino 1907

106D.jpg

Inviato

Maggiora Vergano Tomaso, Alcune nuove monete dei principi sabaudi e del Piemonte.  Torino 1931

156D.jpg

Inviato

Barbara Venati, Introduzione alla numismatica antica e medievale

1pcro6.jpg

Carlo M. Cipolla, Il governo della moneta a Firenze e a Milano nei secoli XIV-XVI

jv0qk2.jpg

Bernardino Mirra, Bibliografia numismatica italiana (secc. V-XIX) - aggiornamento 2009-2015

141o202.jpg

Inviato (modificato)

150 pagine di discussione ( una delle piu' lunghe ?) 

complimenti a tutti! 

Modificato da numa numa

Inviato

Mario Pin Le piastre da 120 Grana di Ferdinando II di Borbone D’amico Editore 2017

aaa.JPG

Inviato

AA.VV., Quaderno di Studi, XI-2016, n.s., edito dall' Associazione Culturale Italia Numismatica.

xenug.jpg

29aqslh.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.