Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

LOMBARDI Luca Francesco della Martora un economista nella capitanata del XIX secolo Biblionumis edizione 2016

francesco-della-martora-un-economista-nella-capitanata-del-xix-secolo-a-cura-di-lombardi.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/5/2016 at 00:14, numa numa dice:

Ma e' scritto in Occitano ?

Neanche sembra catalano ...

E' il famoso testo che aspettavamo da tempo?

Está en catalano, pero es comprensible...

• 3 settimane dopo...
Inviato

"Countermarked Islamic gold coins in venetian Cyprus", Michael Broome.

Numismatic Chronicle vol. 157 (1997) pag 205-209.

Inviato

Un recente viaggio a Mantova, mi ha portato alla scoperta di Palazzo TE, dove è custodita una bellissima collezione di coni e medaglie e monete del periodo Gonzaga, in vendita ho trovato questo libro.

SAM_1168.JPG

Inviato

Invece a Varese al Museo Baroffio in una piccola teca sono esposte alcune monete e delle medaglie ed ho trovato questo libricino.

SAM_1163.JPG

Inviato

Contributo alla conoscenza della monetazione Sarda.

Mario Perantoni

Un opuscolo molto interessante sulla monetazione Aragonese e Spagnola, stampato a Sassari nel Dicembre del 2015, credo pubblicato dallo stesso autore.

SAM_1170.JPG

Inviato

Ricevuto :

Gigante 2017 Monete italiane dal 700 all' avvento dell' euro - Edizione Gigante 2016

$_57.JPG

Inviato
Il 8/9/2016 at 14:15, 4mori dice:

Contributo alla conoscenza della monetazione Sarda.

Mario Perantoni

Un opuscolo molto interessante sulla monetazione Aragonese e Spagnola, stampato a Sassari nel Dicembre del 2015, credo pubblicato dallo stesso autore.

SAM_1170.JPG

Non avendo trovato alcun riscontro su internet in merito a questa pubblicazione, per chi fosse interessato all'argomento e desideri acquistare il volume, puo trovalo in vendita a Sassari nella libreria "Messaggerie Sarde" in Piazza Castello, n° 11.

Il libro di 60 pagine che tratta di inediti e nuove tipologie della monetazione Sarda del periodo Aragonese e Spagnolo è in se un nuovo orizzonte per la monetazinone Sarda del periodo, si nota come l'autore con molte ricerche e molta cura abbia scovato monete ancora non classificate, come il "Mezzo minuto di Guglielmo III di Narbona" o come "Due tipologio del mezzo minuto di Alghero epr Carlo V Imperatore".

Un utilissimo manuale che amplia le tipologie di monete coniate in Sardegna, consiglio la lettura sia agli interessati della monetazione Sarda ma anche a tutti gli appassionati di Numismatica, il volume fa capire come questa materia sia sempre fonte di sorprese nel tempo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bino Bini I biglietti metallici CAP  1979 Firenze

Scan-160926-0014.jpg

Inviato

Montenegro Manuale del collezionista di monete italiane  XXXII Edizione 2017 Torino 2016

Scan-160926-0001.jpg

• Mi piace 1

Inviato

NUovo arrivo:
David Hendin: "Guide to Biblical coins"

27D.jpg

Altro nuovo arrivo

David Sear: Byzantine coins and their values

317D.jpg

• Mi piace 1

Inviato
Il ‎26‎/‎09‎/‎2016 at 12:35, piergi00 dice:

Montenegro Manuale del collezionista di monete italiane  XXXII Edizione 2017 Torino 2016

Scan-160926-0001.jpg

Ieri anch'io sono entrato in possesso di questo prezziario ed ho potuto notare che,per quanto riguarda le monete del Regno di Napoli inizia da Carlo II;nelle precedenti pubblicazioni iniziava con Carlo di Borbone

--Salutoni

-odjob

Avevo quello del 2011 e non so se l'editore abbia variato quest'anno o nelle precedenti edizioni  

Inviato

Autori vari, La monetazione antica nel delta del Po: produzioni e scambi. Ril. ed. Ferrara 1986

39D.jpg

Inviato

Amisano Giuseppe, La moneta origini, valori, arte. Ril. ed. Milano 2001

43D.jpg

La Guardia Rina, Le edizioni Numismatiche del XVII secolo. Ril. ed. Milano 1982

88D.jpg

Inviato

Schlumberger Gustave, Numismatique de L’Orient Latin. Ristampa anastatica,Graz, 1954 dell'edizione del 1878.

123D.jpg

Inviato

Promis Vincenzo, Moneta inedita di Pietro I di Savoia e pochi cenni sulla zecca primitiva dei principi sabaudi. Brossura Torino 1888

156D.jpg

Inviato

JOHNSON Stefano Medaglie , Placchette , Fusioni ,Rassegna annuale Omaggio Alfieri & Lacroix Milano 1910

$_57.JPG

aa.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Catalogue des monnaies et jetons russes 1700-1917 - XVe edition 2016 Wolmar Auction Moscou 2016

lc148.jpg

La banca premonetale - contributi culturali e storici intorno alle prime forme di transazione monetaria Milano 2004

lb33.jpg

Inviato

DECHAMPS Pierre Localisation des monnaies, jetons et médailles par le mot latin 1991

ll08.jpg

Inviato

SCHWEYER Christian  Histoire des Monnaies Satiriques 2016

lh66.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, piergi00 dice:

Catalogue des monnaies et jetons russes 1700-1917 - XVe edition 2016 Wolmar Auction Moscou 2016

lc148.jpg

La banca premonetale - contributi culturali e storici intorno alle prime forme di transazione monetaria Milano 2004

lb33.jpg

Mai visto un catalogo 'rosa ' 

bellisdimo ! 

Mentre per il tito sulla bsnca pre-monetale indubbiamente imtrigante e impegnativo mi domando la validita ' dei contenuti  . Pochi sono i trsti veramrnte validi sull'argomento 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.