Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

.......e questi due volumi :

LEONARDO CAPANO / IL DENARO NELLA PITTURA . FABBRI EDITORI MILANO 1988

LEONARDO CAPANO / IL DENARO NELLA SCULTURA NELLA GRAFICA E NELLE ARTI APPLICATE . FABBRI EDITORI MILANO 1989

Se non ce l'hai già (anche se mi pare difficile vista la tua splendida e fornitissima biblioteca) ti consiglierei di procurarti anche il terzo volume della serie, che secondo me è anche il migliore:

LEONARDO CAPANO - MARIO TRAINA / L'ARTE NEL DENARO. FABBRI EDITORI MILANO 1991

Copertina in tela e raccoglitore sono grigi.

Io li ho presi tutti e tre un paio di mesi fa su MAREMAGNUM.

Ciao e complimenti per la tua biblioteca.

tornese71

Grazie per il suggerimento

Effettivamente con L' arte nel denaro si conclude la trilogia , aggiungerei anche i due volumi dedicati al cinema e alle cartoline

Dopo le ferie sicuramente acquistero' questo volume

Modificato da piergi00

Inviato

Grazie per il suggerimento

Effettivamente con L' arte nel denaro si conclude la trilogia , aggiungerei anche i due volumi dedicati al cinema e alle cartoline

Dopo le ferie sicuramente acquistero' questo volume

Quello sul cinema ce l'ho anch'io.

Puoi darmi gli estremi di quello dedicato alle cartoline?

Grazie in anticipo

Inviato

AA. VV. / DENARO IN CARTOLINA . PACINI EDITORE PISA 2000

AA. VV. / DENARO IN MUSICA . PACINI EDITORE PISA

post-116-1279869046,67_thumb.jpg

Inviato

:rolleyes:

Sono disponibili su Maremagnum

post-116-1279869120,97_thumb.jpg

Inviato

Se non ricordo male l'editore è TEVERE e non Varesi.

Davvero?

Non sono a casa quindi non posso controllare, ma ho preso la riga di lamonetapedia:

http://lamonetapedia...azione_Italiana

Confermo Tevere e ho corretto l' errore sulla Lamonetapedia

Inviato

Confermo Tevere e ho corretto l' errore sulla Lamonetapedia

Grazie :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ecco i miei ultimi acqusti:

-PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946;

-MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946.;

-SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ).

Inviato

Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo???

Grazie

Guest utente3487
Inviato

Qualcuno che possiede il Pinna Alagna (per esempio Littore :P ) potrebbe gentilmente scrivere un parere sulla validita` dell'opera e sul rapporto qualita`/prezzo???

Grazie

Il prezzo non lo so, perchè mi è stato regalato; un ottimo libro e non lo dico solo perchè Luca è un mio amico....

Guest utente3487
Inviato

-PINNA Omero, ALAGNA Luca, LE MONETE DEI SAVOIA. Periodo dei re: da Vittorio Amedeo 2. primo re di Sardegna a Vittorio Emanuele 3. re d'Italia, 1675-1946;

-SIMONETTI Luigi, MONETE ITALIANE MEDIOEVALI E MODERNE. Vol.I - Casa Savoia, parte III (spero di trovare presto le prime due parti, ma ne dubito :( ).

Opere fondamentali....

Guest utente3487
Inviato

Il Simonetti, tutti e tre i volumi li ho potuti acquistare ad un prezzo veramente irrisorio grazie a Danielone......

Inviato (modificato)

Grazie

E' un'opera molto interessante: consta di una prima parte a cura di Omero Pinna, che contiene informazioni storiche ( per ogni sovrano ci sono notizie biografiche e numismatiche, i provvedimenti legislativi in materia numismatica, un elenco di monete, la classificazione e la descrizione; inoltre puoi trovare informazioni sugli stemmi araldici, sulle zecche e la traduzione di tutte le legende) e una seconda parte di Luca Alagna che è un prezziario del 1998.

La prefazione è di Mario Traina.

Io lo trovo un libro utile e sono contento di averlo acquistato.

Se vuoi ti posso dire dove l'ho comprato e quanto l'ho pagato via PM.

Saluti

Modificato da Littore

Inviato

Opere fondamentali....

Sicuramente. Vorrei aggiungere anche l'opera di Carboneri, ma è piuttosto difficile da reperire.

Inviato

Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova?

Inviato

Salve non so' se é stato gia' inserito ma che ne pensate del PROVE VARIANTI ERRORI FALSI NELLE MONETE DEI SAVOIA VITTORIO EMANUELE III di ATTARDI e GAUDENZI parte seconda? E a che prezzo si trova?

Si trova al costo di 85 euro rispetto a quello di copertina di 100 euro

Sicuramente il testo piu' recente sul tema delle prove e dei progetti

Inviato

Acquistato :

LEONARDO CAPANO - MARIO TRAINA / L'ARTE NEL DENARO. FABBRI EDITORI MILANO 1991

post-116-1280997058,75_thumb.jpg

Inviato

Si Littore, mi interesserebbe sapere anche il prezzo e il luogo d'acquisto, se non ti e` di troppo disturbo :)

Grazie

Lorenzo

- Qualcuno sa dove possa trovare il Promis sui Reali di Savoia??? :(

Inviato

Si Littore, mi interesserebbe sapere anche il prezzo e il luogo d'acquisto, se non ti e` di troppo disturbo :)

Ho provato a contattarti, ma il Messenger mi dice che non puoi ricevere ulteriori messaggi..

Inviato

Si trova al costo di 85 euro rispetto a quello di copertina di 100 euro

Sicuramente il testo piu' recente sul tema delle prove e dei progetti

Grazie mille appena posso lo prendo sicuramente, perchè penso che sia una grande base per Vittorio Emanuele III

Inviato

Finalmente sono riuscito a trovare :

BENAVEN JEAN MICHEL, LE CASSIER ITALIAN, OU L'ART DE RECONNOITRE TOUTES LES MONNOIES ACTUELLES d'Italie Europe...ont cours...details de la production de l’Italie...lettres de change...payements...poids...mesures.... LIONE, 1787

post-116-1281083133,74_thumb.jpg

Inviato

Qualcuno che ha la pw (e un po' di buona volontà) potrebbe modificare questa voce nella bibliografia su Lamonetapedia:

TRAVAINI Lucia, STORIA DI UNA PASSIONE. Vittorio Emanuele III e le monete.Pietro Laveglia Editore prima edizione Sassari 1991- Ristampa Quasar, Roma 2005

L'editore Pietro Laveglia ha sede a Salerno e non a Sassari

Quella Quasar non è una ristampa (almeno in teoria) ma una seconda edizione aggiornata

Grazie

;)

Inviato (modificato)

Qualcuno che ha la pw (e un po' di buona volontà) potrebbe modificare questa voce nella bibliografia su Lamonetapedia:

TRAVAINI Lucia, STORIA DI UNA PASSIONE. Vittorio Emanuele III e le monete.Pietro Laveglia Editore prima edizione Sassari 1991- Ristampa Quasar, Roma 2005

L'editore Pietro Laveglia ha sede a Salerno e non a Sassari

Quella Quasar non è una ristampa (almeno in teoria) ma una seconda edizione aggiornata

Grazie

;)

Grazie per la segnalazione

Eseguite modifiche :rolleyes:

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.