Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Anche questo libro della casa editrice Olimpia si legge in poche ore ed e' detto tutto

Consigliato per chi vuole conoscere le intricate vicende delle 23 casse della raccolta numismatica di V.E.IIIe tanti altri episodi della II guerra mondiale in qualche modo legati alle monete e all' oro

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questo è il luogo idoneo per questo quesito, d'altra parte non posso andare indietro nella di scussione per 5 anni.

Ho provato ad inserire nella bibliografia di Lamonetapedia alcuni testi che non erano presenti.

Dopo diversi tentativi sembrava che avessi raggiunto lo scopo, poi quando qualche giorno dopo sono andato a rivedere alcune cose, non c'erano più.

Forse devo inserirli in questoa discussione e poi qualcuno si è incaricato di andara ad aggiornare la Bibliografia?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente basta essere iscritti alla lamonetapedia ed inserire i nuovi volumi ricordandosi di salvare prima di uscire

Prova a controllare la cronologia - voce in alto nel menu, non risulta nessuna modifica e salvataggio con iltuo nickname

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

E' questa la pagina della bibliografia che usi?

http://www.lamonetap...ia:Bibliografia

Si, e per prova ho aggiunto due testi, di Bettini e Bruni che risultano ai primi due posti (ordine alfabetico) delle Marche, Umbria e Lazio - Altri testi.

Ora i testi si vedono, ma non risulta il nome/nik di chi li ha inseriti, come per le altre segnalazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: i nomi utente che vedi non sono di chi ha fatto l'inserimento, ma di chi vuole rendere noto che possiede il libro! Il tag va inserito esplicitamente con il formato

[http://www.lamoneta.it/index.php?showuser=nnn username]

dove username è il nome utente che vuoi inserire e nnn è il numero corrispondente che ad esempio puoi vedere visualizzato nella barra di stato quando passi sull'avatar con il mouse (nel mio caso ad es. dovresti leggere http://www.lamoneta.it/user/838-paleologo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto in libreria :

Jelpo Nicola La Moneta metallica in Italia breve storia della moneta metallica , della Zecca e della tecnologia monetaria Poligrafico e Zecca dello Stato 1980 Roma

post-116-1276594979,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto in libreria :

Jelpo Nicola La Moneta metallica in Italia breve storia della moneta metallica , della Zecca e della tecnologia monetaria Poligrafico e Zecca dello Stato 1980 Roma

Buon libro. ;)

Saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati :

RIZZO Giulio Emanuele, L'ARTE DELLA MONETA NELLA SICILIA GRECA. Roma 1939. Ristampa Clio 2003 Saggio

MARTUCCI Roberto, L'INCISORE DI MONETE. MESTIERE D'ARTE. Il Saggiatore, 2000.

post-116-1276765534,42_thumb.jpg

post-116-1276765541,06_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e la prima edizione :

TONINI F. Pellegrino, TOPOGRAFIA GENERALE DELLE ZECCHE ITALIANE. PP. TIP. RICCI,Firenze 1869.

Questa è molto interessante, io dovetti accontentarmi dell'edizione anastatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo non trovando monete di mio interesse mi sto dedicando a tappare qualche buco in libreria con volumi interessanti

In particolare sto attendendo la conferma da parte un commerciante numismatico di alcune prime edizioni di Domenico e Vincenzo Promis e di un volume francese sulla monetazione sabauda

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda, voi dove comprate i libri di numismatica???

Lorenzo

Ovunque dove capita l' occasione di un buon libro a prezzo giusto

Mercatini dell' usato e della carta ,Convegni,Negozi numismatici , negozi on-line, Aste e Librerie Antiquarie

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi e' arrivato un pacco con questi volumi :

FRIEDBERG R.GOLD COINS OF THE WORLD. COMPLETE FROM 600 A.D. TO THE PRESENT, AN ILLUSTRATED STANDARD CATALOGUE WITH VALUATIONS NEW YORK WESTBURY PRESS 1976

Vincenzo Promis MONETE DI ZECCHE ITALIANE INEDITE O CORRETTE TORINO PARAVIA 1882

SUTHERLAND C.H.V. / ARTE DELLA MONETA. ESTETICA NELLE MONETE DALLA GRECIA ANTICA AI NOSTRI GIORNI." "CIRC. NUM. LIGURE, GENOVA 1992

CIRC. NUM. TORINESE / CHIACCHIERATE NUMISMATICHE TORINESI." "ED. AUSILIO, PADOVA 1978

post-116-1276962205,87_thumb.jpg

post-116-1276962215,04_thumb.jpg

post-116-1276962222,74_thumb.jpg

post-116-1276962229,6_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi e` impossibile da trovare??? Non e` che qualcuno che ne ha una copia lo scannerizzerebbe??? Non essendo soggetto a copyright non ci dovrebbero essere problemi....mi sbaglio? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo del mercatino di Veneria Reale :

Cermentini Toderi Prezzario Monete coniate in Italia dal 1800 al 1966 Edizione 1966

R.S.Yeoman A Catalog of modern world coins nona edizione Western Publishing 1970

Catalogue des monnaies Suisse Liechtenstein 1798-1970 Edizione 1972

post-116-1277026316,91_thumb.jpg

post-116-1277026325,41_thumb.jpg

post-116-1277026330,67_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.