Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Appena prenotati :

BERNAREGGI Ernesto, MONETE D'ORO CON RITRATTO DEL RINASCIMENTO ITALIANO 1450-1515. Milano 1954. Catalogo. Bernareggi fece di questo libro un corso di studio all'Università statale di Milano, interessantissime note e chiara classificazione delle monete con i gradi di rarità e passaggi.

D'ANDREA Alberto, ANDREANI Christian , LE MONETE NAPOLETANE Dai Bizantini a Carlo V. Edizioni D'Andrea, 2009 Castellalto (TE).

post-116-1259354425,83_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i nuovi volumi

Sicuramente il Ciferri va posto nello stesso ripiano del Mirra e del Gnecchi :rolleyes:

Altro testo fondamentale quello del Bernardi sulla monetazione di aquileia

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato questa mattina.

QUANDO MANCANO GLI SPICCIOLI ... di Cesare Gamberini di Scarfea.

primo tentativo di uno studio sistematico con 180 illustrazioni (in bianco e nero)

il francobollo, la marca da bollo, il gettone e gli altri succedanei della moneta divisionale.

Ottobre 1974

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Appena acquistati :

BERNAREGGI Ernesto, ISTITUZIONI DI NUMISMATICA ANTICA. Milano 1973 terza edizione. Saggio

BERNAREGGI Ernesto, EVENTI E PERSONAGGI SUL DENARIO DELLA REPUBBLICA ROMANA. Milano 1963. Saggio

post-116-1262086233,68_thumb.jpg

post-116-1262086239,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena acquistati :

BERNAREGGI Ernesto, ISTITUZIONI DI NUMISMATICA ANTICA. Milano 1973 terza edizione. Saggio

BERNAREGGI Ernesto, EVENTI E PERSONAGGI SUL DENARIO DELLA REPUBBLICA ROMANA. Milano 1963. Saggio

Complimenti davvero! I Suoi ultimi acquisti denotano l'animo puro dello Studioso e del Collezionista

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma i libri? Si trovano da qualche parte?

Purtroppo in vendita negli ultimi anni non ne ho visti

In realta' una copia di questa opera e' esposta presso la libreria di un mio conoscente torinese ma per il momento non ho ancora trovato la chiave giusta per convincerlo a vendermela

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pier per i tuoi ultimi acquisti. Purtroppo è vero, l'opera sulle monete ossidionali di Traina è introvabile, qualche mese fa credevo di averla trovata su Maremagnum ma fu un....falso allarme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco come viene generalmente proposta l'intera opera originale sulle monete degli assedi di Mario Traina ma nei listini di Eugubium (del sig. Cavicchi) ho sempre visto negli ultimi anni che questo lavoro del Traina è sempre presente, o meglio sono offerti i singoli fascicoli di ogni zecca (quindi non uno o due volumi che racchiudono tutte le zecche).

Nell'ultimo listino, il n. 21 sono proposti ben 50 fascicoli di zecche differenti (acquistabili sempre singolarmente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio primo mercatino del 2010 presso Final Borgo (SV) ho recuperato :

Arecco Antonio Lo Scudo della Galea e le zecche dei Doria a Loano e negli altri feudi liguri Tipografia Ligure Loano 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Purtroppo in vendita negli ultimi anni non ne ho visti

In realta' una copia di questa opera e' esposta presso la libreria di un mio conoscente torinese ma per il momento non ho ancora trovato la chiave giusta per convincerlo a vendermela

Eh....e quando te la vende? :( :( :( :( :( La tiene in vetrina per farci rosicare :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunti in libreria :

Fenti Germano Catalogo delle monete del Medagliere del Museo Civico di Cremona Lombardia Zecche Minori Ed. La Numismatica Brescia 1978

Guarino Ariberto (direttore della zecca 1964-1973) Storia Recente della Zecca di Roma estratto da La Numismatica 1974

Giannetto Cesco Avvenimenti Miti Simboli nella monetazione della Repubblica Italiana 1946-1972 estratto da La Numismatica 1970-71-72

post-116-1262943790,05_thumb.jpg

post-116-1262943797,03_thumb.jpg

post-116-1262943805,51_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Volevo segnalare il seguente volume (mi sembra che non sia stato ancora segnalato):

PESCE Giovanni - Monete di Genova e della Liguria 1139-1814

Cassa di Risparmio di Genova e Imperia (27 Maggio - 7 Giugno 1974)

Ed. La Stampa Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all' intercessione del grande Daniele oggi pomeriggio ho ricevuto dalle sue mani un interessante testo per gli appassionati della monetazione sabauda :

Biagio Ingrao Elenco Bibliografico per la Numismatica Sabauda Circolo Numismatico Torinese Torino 2001 (Pubblicazione fuori commercio riservata ai soci del circolo numismatico torinese)

Libri , monografie e articoli apparsi sulle varie riviste italiane ed estere sul tema Savoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunto :

Tomea Gavazzoli Maria Laura (a cura di) Museo Novarese documenti studi progetti per una nuova immagine delle collezioni civiche 1987 Comune di Novara Istituto Geografico De Agostini

post-116-1263303749,16_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.