Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Non per nulla è considerato un Esperto in materia numismatica. ;)

saluti,

N.

non esagerare sono un semplice "sfogliatore" di volumi come dice sempre Incuso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non esagerare sono un semplice "sfogliatore" di volumi come dice sempre Incuso :D

La cultura non ha prezzo...per tutto il resto c'è Mastercard :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto con piacere che ieri sera ho vinto una asta per questo volumetto

Memmo Cagiati Manuale per il raccoglitore di monete del Regno D' Italia G.Marino Editore Napoli 1918

post-116-1254983734,98_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto con piacere che ieri sera ho vinto una asta per questo volumetto

Memmo Cagiati Manuale per il raccoglitore di monete del Regno D' Italia G.Marino Editore Napoli 1918

Che ti dicevo ....per il resto c'è master card :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto che non scrivo in questa sezione, ho avuto poco tempo purtroppo da dedicare alla numismatica culturale però nel frattempo mi sono procurato un paio di volumetti base che tutti dovrebbero avere ( e li ho letti) sono questi

ERMANNO ARSLAN -- LA NUMISMATICA ANTICA

PHILIP GRIERSON -- INTRODUZIONE ALLA NUMISMATICA

interessanti ed istruttivi

or ora mi è arrivato pure

ARTURO ANZANI -- NUMISMATICA AXUMITA

che da molto tempo addocchiavo da FORNI EDITORE, mi appresto a leggerlo per imparare il più possibile sulla mia monetazione preferita, credo che dopo mi metterò alla ricerca di altri volumi inerenti lo stesso argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto che non scrivo in questa sezione, ho avuto poco tempo purtroppo da dedicare alla numismatica culturale però nel frattempo mi sono procurato un paio di volumetti base che tutti dovrebbero avere ( e li ho letti) sono questi

ERMANNO ARSLAN -- LA NUMISMATICA ANTICA

PHILIP GRIERSON -- INTRODUZIONE ALLA NUMISMATICA

interessanti ed istruttivi

Quoto

Ottimi testi per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato come ogni anno sulla mia scrivania;

Catalogo Alfa delle Monete di Italia , S.Marino , Vaticano 35a edizione 2010 - Alfa edizioni Torino

Snellito della parte dedicata alla monetazione regionale ma al contrario arricchito nella sezione del Regno D'Italia

In particolare e' stato inserito un nuovo capitolo relativo alle prove,varieta' e rarita' di Vittorio Emanuele III

In omaggio 3 bustine per monete

Prezzo di copertina 14,50 euro

post-116-1255109692,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho finalmente trovato questo libricino a cui facevo la corte da un pò:

AMBROSOLI Solone, MANUALE DI NUMISMATICA. 2a ed. Hoepli, Milano 1895. Manuale

Un po datato ma comunque ottimo libro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente un classico sempre valido

Link al commento
Condividi su altri siti

eeehmmmmmmmm quanto vale una prima edizione??

domanda interessata

Ultimamente ho notato che e' calato l' interesse per i manuali HOEPLI in generale.

Il prezzo e' molto variabile nelle librerie antiquarie per la prima edizione 1891 ben tenuta ti chiedono anche 100/120 euro

Tuttavia non avendo fretta a volte si trova anche nei mercatini a prezzi inferiori 50/80 , io sono riuscito a trovarla qualche anno fa a 35 euro presso un banchetto non specializzato a Carmagnola(TO)

Link al commento
Condividi su altri siti

noto sito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho notato che e' calato l' interesse per i manuali HOEPLI in generale.

Il prezzo e' molto variabile nelle librerie antiquarie per la prima edizione 1891 ben tenuta ti chiedono anche 100/120 euro

Tuttavia non avendo fretta a volte si trova anche nei mercatini a prezzi inferiori 50/80 , io sono riuscito a trovarla qualche anno fa a 35 euro presso un banchetto non specializzato a Carmagnola(TO)

azz e io che me lo sono lasciato scappare in piazza carlo felice..............

sempre il solito carmagnolese, mi devo truccare e ti devo seguire di nascosto una volta o l'altra..............

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre il solito carmagnolese, mi devo truccare e ti devo seguire di nascosto una volta o l'altra..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mercatino della carta di Torino (prima domenica del mese ) ne ho visto un esemplare presso il banchetto del titolare della libreria "Le Colonne" ma il prezzo era alto

Hai provato a cercare su maremagnum o abebooks ?

A dir la verita' le ultime volte che sono stato a Carmagnola non ho piu' trovato volumi numismatici interessanti ed a buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

noto sito?

No ,preso al mercatino da un incompetente che vendeva libri e questo l'ho preso,praticamente nuovo, per 10 euro..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ,preso al mercatino da un incompetente che vendeva libri e questo l'ho preso,praticamente nuovo, per 10 euro..... :rolleyes:

:) sei stato proprio fortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ottimo affare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimi arrivi :

- Bollettino di Numismatica - IPZS - Volume I ;

- Bollettino di Numismatica - IPZS - Volume 4 ;

- La Coerenza di caligola nella gestione della moneta di Andrea Savio - La nuova Italia Editore - 1988

i primi due regalati da un amico lamonetiano l'altro comperato sul noto sito.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

LUPPINO D. "Stato e Collezionismo Indagine sulla Numismatica. Dalle Prove e Progetti alle leggende numismatiche italiane 1730-2003"

Arrivato pochi giorni fa. Devo ancora leggerlo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

LUPPINO D. "Stato e Collezionismo Indagine sulla Numismatica. Dalle Prove e Progetti alle leggende numismatiche italiane 1730-2003"

Arrivato pochi giorni fa. Devo ancora leggerlo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Fallo leggere anche a noi :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.