Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Acquistato presso un libreria antiquaria torinese :

Autori vari -Studi Saluzzesi Pinerolo, Tip. Chiantore-Mascarelli, 1901.

In 8° grande, pagg. VI, 340 con 5 tavv. a colori raffiguranti le monete della zecca dei Marchesi di Saluzzo; bella leg. m. pelle moderna con angoli, fregi e titoli oro, nervi al dorso. Cons. broch. orig. Volume X della Biblioteca della Società Storica Subalpina diretta da Ferdinando Gabotto.

Dedicato alla Storia dei Marchesi di Saluzzo e alla loro zecca di Carmagnola

post-116-1241687820_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piergi...

complimenti per l'immensa biblioteca !!!!!!!!!!!!! :D beato te !!!! :D

Io mi stò dannando per trovare il Vol I del RIC ad un prezzo decente ... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

piergi...

Io mi stò dannando per trovare il Vol I del RIC ad un prezzo decente ... :whome:

Grazie

Ho visto alcuni volumi del RIC su Ebay.UK ma i prezzi sono salati , piacerebbe anche a me l' intera opera

Link al commento
Condividi su altri siti

piergi...

Grazie

Ho visto alcuni volumi del RIC su Ebay.UK ma i prezzi sono salati , piacerebbe anche a me l' intera opera

Ho fatto un giretto . . . . :cry: troppo salati per le mie tasche ........ :(

l'intera opera rimarrà un sogno nel cassetto ... temo ....

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Fletcher

Token & tallies through the ages

Greenlight Publishing, 2003

Un manuale agile e conciso su gettoni e simili, dal punto di vista britannico. Molto interessante e di sicuro interesse per chi si occupa di exonumia. Acquistato su eBay uk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato oggi , presso una libreria antiquaria torinese , il raro volume :

Giovanni Carboneri - La Circolazione monetaria nei diversi stati Vol. I Monete e biglietti dalla Rivoluzione francese ai nostri giorni , Tipografia Unione editrice Roma 1915

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato ieri in edicola lo speciale di C.N. N.38

Le Monete Dei Savoia parte seconda : I Duchi (Carlo Emanuele I - Vittorio Amedeo I) a cura di Mario Traina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pier

allora è uscito il 4° speciale dedicato alla monetazione dei savoia

oggi corro a vedere se è disponibile anche presso il mio edicolate

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Acquistati on-line :

TODERI Giuseppe, VANNEL Fiorenza, MONETE ITALIANE DEL MUSEO NAZIONALE DEL BARGELLO. primo volume.(Savoia, Piemonte, Sardegna, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia) Polistampa, Firenze 2003. ISBN: 88-8304-647-1

Paolozzi Strozzi BEATRICE Monete fiorentine dalla Repubblica ai Medici Editore: SPES , Firenze 1984 ISBN: 8872420318

post-116-1243597053_thumb.jpg

post-116-1243597059_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo pier

sempre più ampia la già ragguardevolissima bibblioteca !

anche io ho quello di firenze (ed spes) oltre a quello della stessa casa editrice sulle zecchi minori toscane

Link al commento
Condividi su altri siti

bei libri, foto ottime, ampie ed esaustive note storiche e numismatiche, riferimenti a collezioni o musei o cataloghi d'asta per le monete più rare, praticamente un lavoro completo: è un piacere sfogliare libri di questo "spessore".

Le monete di Milano - vol. II: dai Visconti agli Sforza (dal 1329 al 1535)

Le monete di Milano - vol. III: durante la dominazione spagnola (dal 1535 al 1706)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa buffa dei volumi del crippa è che - se non vado errato - l'unico volume dei quattro che deve ancora uscire è il primo !!

scusa legionario, sai dirmi il costo dei singoli volumi ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sai dirmi il costo dei singoli volumi ?

grazie in anticipo

Il prezzo di copertina è:

vol. II = 210 euro

vol. III = 240 euro

vol. IV = 290 euro (dalla dominazione austriaca alla chiusura della zecca - dal 1756 al 1892)

Il vol. I è in fase "avanzata" di realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa buffa dei volumi del crippa è che - se non vado errato - l'unico volume dei quattro che deve ancora uscire è il primo !!

scusa legionario, sai dirmi il costo dei singoli volumi ?

grazie in anticipo

Carletto hai proprio ragione

Naturalmente uno sconto rispetto al prezzo di copertina sui volumi del Crippa si ottiene facilmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato tramite internet :

PRAJ Guido, LA MONETA PIEMONTESE AI TEMPI DI VITTORIO AMEDEO I E CARLO EMANUELE II (1630-1675). Torino 1939.Tipografia Collegio Artigianelli .

Qualcuno conosce l' autore a me ignoto ?

Grazie

post-116-1244471688_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PRAJ Guido, LA MONETA PIEMONTESE AI TEMPI DI VITTORIO AMEDEO I E CARLO EMANUELE II (1630-1675). Torino 1939.Tipografia Collegio Artigianelli .

Grazie

Appena arrivato , ho aggiunto la scansione del sommario per chi e' interessato all' argomento

post-116-1244471661_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Appena arrivato , ho aggiunto la scansione del sommario per chi e' interessato all' argomento

Complimenti sembra essere un libro molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Complimenti sembra essere un libro molto interessante.

quoto.

arrivato oggi RIN CX.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda, ma non so se è la sede opportuna. Mi sapete dare informazioni dettagliate sul MIR - Savoia ? Di quante pagine consta, se sono riportate anche le varianti, e soprattutto se per la parte relativa al Regno conviene acquistarlo, se sono riportati anche prove e progetti.

Saluti,

Giuseppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la domanda, ma non so se è la sede opportuna. Mi sapete dare informazioni dettagliate sul MIR - Savoia ? Di quante pagine consta, se sono riportate anche le varianti, e soprattutto se per la parte relativa al Regno conviene acquistarlo, se sono riportati anche prove e progetti.

Saluti,

Giuseppe.

Ti rispondo velocemente perche' sono di fretta

678 pagine

Varianti SI

Prove e Progetti NO

E' un buon acquisto SI

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimi due acqusti:

-Il gruzzolo di Via Luca Longhi a Ravenna - Città, monete e mercanti nel Medioevo - a cura di Emanuela ercolani Cocchi - LONGO EDITORE RAVENNA

-Uomini, macchine e monete della zecca di Bologna in antico regime - di Giuseppe Giannantonj - COSTA EDITORE.

SALUTI

lollone

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.