Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ROLLA Mario, FASCIO NUMISMATICO. Leggende, motti, epigrafi, simboli, santi, emblemi, monogrammi, figure allegoriche, sigle sulle monete italiane. prima edizione ,Tipografia Hesperia Torino 1925.

OTTIMO, Complimenti

Inviato

Adriano Savio, Monete romane

Gigante 2006 monete italiane dal '700 a oggi

Catalogo alfa della cartamoneta italiana

Catalogo euro-unificato alfa delle monete ROMANE REPUBBLICA

A. Banti- L. Simonetti,CORPVS NVMMORVM ROMANORUM vol. VIII

Hector Carlos Janson,La moneda circulante en el territorio argentino

Saul Domingo,Catalogo general de la moneda romana

Circolo numismatico " Monticello Conte Otto" Introduzione alle monete barbariche,il Veneto e l'Europa

F.Gnecchi, Monete romane, 2nd edizione 1900

Eupremio Montenegro, Monete imperiali romane

World coins 1801-1900

World coins 1901-2006

Non ho messo quelli in tedesco perchè ci metterei troppo a scriverne i titoli hehe ;)

• ADMIN
Staff
Inviato

Arrivati oggi:

• Giuseppe Crocicchio e Giorgio Fusconi, ZECCHE E MONETE A PIACENZA dall'età romana al XIX secolo, edizioni Ti. Ple. Co. , Piacenza 2008 (€ 85, 539 pagg.)
    Catalogo delle monete coniate a Piacenza o per Piacenza dal periodo Etrusco fino al 1800; una piccola appendice contiene anche una rassewgna di falsi e di biglietti fiduciari emessi tra 1800 e 1900. Peccato per le illustrazioni non a colori :(
  • Walter Hafner, Lexicon of the Maria Theresien Taler 1780, editore H.D Rauch, Vienna 1984 (€ 20,40)
    Catalogo e prezzario (chiaramente un po' datato) che dovrebbe permettere il riconoscimento dei differenti talleri 1780 di Maria Teresa.

Inviato (modificato)

Acquistati in settimana :

CERRATO Giacinto. La zecca di Torino - dalle origini alla riforma monetaria del 1754. Torino, 1956. Esemplare n. 228: 450 copie numerate

CIRCOLO NUMISMATICO TORINESE. Mostra di monete sabaude del Museo Civico di Torino. Collezione Ettore Mentore Pozzi. Torino, 1954.

Modificato da piergi00

Inviato

acquistato oggi a moncalieri

LA ZECCA E LE MONETE DI MILANO

EDIZIONI MAZZOTTA

catalogo della mostra omonima avvenuta a Milano fra 11 Maggio e il 3 ottobre 1983, mostra svoltasi parallelamente al convegno internazionale LA ZECCA DI MILANO del 9-13 Maggio 1983

belle foto in B-N e a colori

Inviato

Catalogue des monnaies Swiss Coin Catalog 1798-2005 ed Munzenkatalog

Inviato

mi stavo dimenticando il

COINS ed. Martin Jessop Price 1980

Inviato (modificato)

Ricevuto in regalo per il prossimo San Valentino :

La Zecca di VeneziaLe,le oselle di Venezia, le oselle di Murano, la monetazione anonima, la monetazione del 1797 al 1866. voume II - Raffaele Paolucci ,Padova 1991

Modificato da piergi00

Inviato

La Zecca di VeneziaLe,le oselle di Venezia, le oselle di Murano, la monetazione anonima, la monetazione del 1797 al 1866.  voume II - Raffaele Paolucci ,Padova 1991

311738[/snapback]

Auguri :lol: :lol: :lol:

Inviato

La Zecca di VeneziaLe,le oselle di Venezia, le oselle di Murano, la monetazione anonima, la monetazione del 1797 al 1866.  voume II - Raffaele Paolucci ,Padova 1991

311738[/snapback]

Mia moglie invece ormai pensa che a certe cose ci debba pensare io... anzi, che è meglio che non ci pensi troppo! :D

Inviato

In realta' il dono e' stato anche un velato messaggio per farsi portare a Venezia per il fine settimana

Inviato

A casa mia c'è l'incavolatura della mia dolce metà che deve spolverare i libri della Biblioteca :D

Inviato

Ho aggiunto un pò di libri marchigiani :P

La zecca pontificia a Montalto. Origini, attività, ipotesi di ubicazione di Emidi Franco – Fermo 1992 – pag.156

Le zecche delle Marche e le loro monete: la zecca di Matelica di Clementi Clauco – San Severino Marche 1977 – pag. 40

La zecca di Sanseverino Marche di Paciaroni Raoul – San Severino Marche 1996 – pag. 72

Zecche Pontificie. Iconografia, araldica, biografia di Cicarilli Sirio – Civitanova Marche 1973

Inviato (modificato)

Inseriti in elenco un paio di speciali di C.N.

N. 5 - A domanda rispondo di Mario Traina

N. 7 - Le zecche maggiori dell'Asia Minore - I parte di Roberto Pace

N. 1 - Gli esperti rispondono a cura di Mario Traina

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

Oggi pomeriggio ho visitato, dopo qualche mese di assenza , il mercatino di Casale Monferrato

Molti volumi numismatici nuovi e usati a prezzi modici

Ho aggiunto alla libreria :

Thesaurus Massafren : monete di bronzo dei re vandali - Eugenio Travaglini Edizione Amici della A. De Leo - Brindisi 1974

Le monete di Treviso Quintilio Perini Forni Editore Bologna 1972

Le monete di Merano Quintilio Perini Forni Editore Bologna 1972

Le monete di Verona Quintilio Perini Forni Editore Bologna 1972

Le monete della Repubblica Senese - Strozzi Toderi , Silvana Editore 1992

........e questi speciali di C.N.

N. 28 - Le monete di Petra e dell'Arabia Petrea - I parte di Roberto Pace

N. 30 - La monetazione etrusca, italica e romana repubblicana di Fiorenzo Catalli

Modificato da piergi00

Inviato

Mi sembra che non sia male il mercatino di Casale ;)

Inviato

invidia, invidia, invidia da parte mia !!!

al mare diretto dovevi andare !! :D

scherzo. ottimo ! così alla prima occasione che possiamo vederci se me li porti per un'occhiata veloce al fine di auto-convincermi a fare l'ordine a forni un po' in fretta.

ciao

Inviato

scherzo. ottimo ! così alla prima occasione che possiamo vederci se me li porti per un'occhiata veloce al fine di auto-convincermi a fare l'ordine a forni un po' in fretta.

ciao

313413[/snapback]

Qualcuno potrebbe anche venderti gli originali ;) :lol: :lol: :lol:

Inviato
Qualcuno potrebbe anche venderti gli originali  ;)  :lol:  :lol:  :lol:

313636[/snapback]

Lungi da me l'idea di ostacolare la diffusione della cultura numismatica, ma sarebbe forse il caso di ricordare che questo non è un sito con finalità commerciali ;)

E poi perchè non utilizzare per questo il nostro magnifico NumisBay? E' pure gratuito ... :rolleyes:

Inviato

Era una battuta <_<

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Mi trovo troppo bene su questo sito e questo forum, siete veramente tanto simpatici, gentili e cortesi. Grazie ancora a tutti, avervi scoperto mi tranquillizza sulla situazione numismatica in Italia

Inviato (modificato)

ciao

313413[/snapback]

Alla prima occasione ti porto i volumetti da visionare .

Poi come ti raccontavo a quel prezzo erano quasi regalati .

Se andavo diretto al mare rischiavo anche di finire al convegno di Genova :D

Modificato da piergi00

Inviato

Saluto tutti i lamonetiani, non avevo notato questa cosa dell'elenco dei libri e dei cataloghi, faccio i miei complimenti a tutti per la notevole mole di testi che possedete e vengo al dunque, io se può essere utile, posso mettere a disposizione i seguenti testi in formato PDF:

[editato: Mirko]

Roman Imperial Coins RIC Volume 1 dimensione (30,1 MB)

Roman Imperial Coins Ric Volume 2 dimensione (27 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 3 dimensione (24,4 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 4A dimensione (13,5 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 4B dimensione (7,2 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 5A dimensione (20,9 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 5B dimensione (23,4 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 6 dimensione (27,2 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 7 dimensione (32 MB)

Roman Imperial Coins Ric Volume 8 dimensione (25,5 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 9 dimensione (14,8 MB)

Roman Imperial Coins RIC Volume 10 dimensione (32,8 MB)

R.I.C roman imperial coins campgates formato Excel (284 KB)

RIC roman imperial coins city-commemoratives formato Excel (92 KB)

Claudio

Inviato

Ti conviene editare il post ,questi volumi sono sotto copyright e non possono essere distribuiti liberamente in formato pdf

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.