Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Il 19/2/2016 alle 11:03, piergi00 dice:

BRAMBILLA Alessandro Le medaglie italiane negli ultimi 200 anni parte prima 1784-1900 seconda edizione Milano 2012

post-116-0-65295500-1455876226_thumb.jpg

Ciao a tutti,

che medaglie vengono catalogate? Solo le  medaglie militari tipo decorazioni, onorificenze etc  come quelle mostrate in foto o anche le medaglie civili (quelle "tonde" per capirsi :D ) inerenti personaggi, eventi, città, etc etc? 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, uzifox dice:

Ciao a tutti,

che medaglie vengono catalogate? Solo le  medaglie militari tipo decorazioni, onorificenze etc  come quelle mostrate in foto o anche le medaglie civili (quelle "tonde" per capirsi :D ) inerenti personaggi, eventi, città, etc etc? 

Saluti

Simone

Scan-180410-0001.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il primo volume rientrato con me in Italia :

Lescaze Bernard  GENEVE SA VIE ET SES MONNAIES AUX SIECLES PASSES . Geneve 1981

1.jpg

2.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi è entrato (per caso) nella mia biblioteca numismatica questo volumetto, era assieme a centinaia di volumi pieni di polvere e ne ho presi 4 a caso, a casa leggo il titolo ed ecco la sorpresa gradita

34.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuti :

1)  RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.CXIX . Milano, 2018

2)  (a cura di Adriano Savio e Alessandro Cavagna ) Saggi di Medaglistica Milano 2018

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, piergi00 dice:

Ricevuti :

1)  RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.CXIX . Milano, 2018

2)  (a cura di Adriano Savio e Alessandro Cavagna ) Saggi di Medaglistica Milano 2018

Quando hai tempo posteresti l'indice?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

New entry, il Catalogo " Le monete della Zecca di Milano conservate nel Medagliere della Veneranda Biblioteca Ambrosiana ", di Giancarlo Alteri pubblicato grazie al contributo dell'Associazione Culturale Quelli del Cordusio

Copertina catalogo Ambrosiana.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, 4mori dice:

Bellissimo non vedo l'ora di poterlo sfogliare, aspetto sabato con trepidazione.

Sarà una grande giornata di numismatica.

Tutto e’ pronto... unire la visione diretta delle Monete con la loro visione corrispondente sul Catalogo in cartaceo e’ il massimo che si poteva avere, a sabato!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergi00 dice:

Appena ricevuto :

Pietro Magliocca Manuale delle Monete di Napoli 1674-1860 D'Amico Editore Salerno 2018

2018-05-11-0003.jpg

Molto bella la copertina!

@Rex Neap, dal sottotitolo si deduce che ci saranno altre edizioni. Confermi?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, piergi00 dice:

Appena ricevuto :

Pietro Magliocca Manuale delle Monete di Napoli 1674-1860 D'Amico Editore Salerno 2018

2018-05-11-0003.jpg

Grande Pietro, lo aspetto anche io.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.