Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

21 ore fa, matteo95 dice:

Benvenuto,

Per quanto riguarda il mondo sovrane ( è questo il loro vero nome ) il testo  di riferimento è questo, uscito da pochi mesi e aggiornato al 2017 

https://www.amazon.co.uk/Gold-Sovereign-Michael-Marsh/dp/1908828366 

Vi è poi quest'altro testo pubblicato dalla Royal Mint che tratta esclusivamente la storia della sovrana d'oro a partire dalle sue origini medievali 

http://www.royalmint.com/shop/The_Chief_Coin_of_the_World_A_History_of_the_Sovereign_Book_2015

Entrambi i testi sono in inglese però .. Purtroppo in italiano non c'è nulla di valido .. l'unico testo esistente  risale a diversi anni fa e venne realizzato da Emilio Tevere , tuttavia si tratta esclusivamente di un prezziario ormai superato e contenente fra l'altro diverse imprecisioni. 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Fedele Savio  Ne pour ce note di araldica e numismatica saluzzese estratto del Bollettino della Societa’ Piemontese di Archeologia e Belle Arti N.1-2 1912 Torino

Scan-171121-0006.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso da Biblionumis alcuni numeri del Bollettino del Circolo Numismatico Napoletano che mi mancavano. Questi bollettini sono ricchissimi di informazioni per chi studia le monete del Sud!!! Ne ho presi 2 del 1929 sulle monete sveve!

bollettino-del-circolo-numismatico-napoletano-1919.jpg

bollettino-del-circolo-numismatico-napoletano-fasc-ii-1927.jpg

bollettino-del-circolo-numismatico-napoletano-fasc-i-ii-1929.jpg

Modificato da Dodici77
Immagine in più
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornati con me da Verona :

Gazzettino di quelli del cordusio n.2 2017 Milano

Pietro Magliocca  Nuove considerazioni sulle monete di Ferdinando IV di Borbone nel periodo 1796-1798  Neocoins – ACM 2017

Comunicazione bollettino della Societa’ Numismatica Anno XXX N.70 2017

La Voce Scaligera notiziario filatelico numismatico N. 129 Verona 2017

Deputazione di Storia Patria per le Venezie  Moneta e Storia Venezia 2017

Coins of England & teh United Kingdom standart catalogue of British coins Spink London 2016

Scan-171126-0007.jpg

Scan-171126-0008.jpg

Scan-171126-0001.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergi00 dice:

Tornati con me da Verona :

Gazzettino di quelli del cordusio n.2 2017 Milano

Pietro Magliocca  Nuove considerazioni sulle monete di Ferdinando IV di Borbone nel periodo 1796-1798  Neocoins – ACM 2017

Comunicazione bollettino della Societa’ Numismatica Anno XXX N.70 2017

La Voce Scaligera notiziario filatelico numismatico N. 129 Verona 2017

Deputazione di Storia Patria per le Venezie  Moneta e Storia Venezia 2017

Coins of England & teh United Kingdom standart catalogue of British coins Spink London 2016

Pier puoi postare l'indice della Deputazione 2017?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2017 alle 08:35, piergi00 dice:

Novella Vismara  Monetazione arcaica in elettro dell’ Asia Minore Civiche raccolte Comune di Milano 1993

Scan-171114-0003.jpg

Piergi mi sapresti gentilmente dire se si tratta di un libro che si reperisce facilmente? Mi piacerebbe aggiungerlo in biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, piergi00 dice:

Non si vede così  spesso . Io sono stato fortunato l'amico Blaise  ne aveva una copia in più.

Grazie per l'informazione. Si, infatti non mi era mai capitato di vederlo in vendita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cunietti-Cunietti Alberto. Monete e varieta inedite della collezione Cora. III parte zecche emiliane, meridionali e altre. Milano 1911.

Cunietti-Cunietti Alberto. Monete e varietà inedite della collezione Cora. II parte Savoia, e zecche piemontesi. Milano 1910.

Cunietti-Cunietti Alberto. Monete inedite della collezione Cora. I parte Zecche minori piemontesi. Milano 1911.

513D.jpg

514D.jpg

515D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergi00 dice:

Cunietti-Cunietti Alberto. Monete e varieta inedite della collezione Cora. III parte zecche emiliane, meridionali e altre. Milano 1911.

Cunietti-Cunietti Alberto. Monete e varietà inedite della collezione Cora. II parte Savoia, e zecche piemontesi. Milano 1910.

Cunietti-Cunietti Alberto. Monete inedite della collezione Cora. I parte Zecche minori piemontesi. Milano 1911.

513D.jpg

514D.jpg

515D.jpg

piergi00 quando hai un po'di tempo,mi potresti postare,cortesemente, un disegno di un Ducale di Re Ruggero Zecca di Palermo.Va bene preso da qualsiasi libro pubblicato oltre 70 anni fa, però, poiché non voglio incorrere nelle fastidiose norme del copyright.Vedi ad esempio Sambon o RIN o altri

Grazie

odjob

Risolto:grazie ugualmente

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.