Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

....e non vi dico la sorpresa nello scoprire la dedica al Dott. Giovanni Bovi per ringraziarlo dei calchi piu' belli..:P delle medaglie.

Salutoni, Rocco.

IMG-20170422-WA0018.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato

Il Kraay-Hirmer, uno dei più bei libri sulla monetazione greca ricco di splendide foto ingrandite in bianco e nero ma di altissima qualità, una spudorata incitazione all'onanismo numismatico :P:D

Kraay-Hirmer.jpg

Kraay-Hirmer 4.jpg

• Mi piace 5

Inviato
10 minuti fa, talpa dice:

Il Kraay-Hirmer, uno dei più bei libri sulla monetazione greca ricco di splendide foto ingrandite in bianco e nero ma di altissima qualità, una spudorata incitazione all'onanismo numismatico :P:D

Kraay-Hirmer.jpg

Kraay-Hirmer 4.jpg

un'opera magnifica, tra l'altro anche abbastanza costosa proprio perche molto richiesta

è la versone inglese, io ho anche quella tedesca, cambia leggermente il testo ma l foto sono identiche

• Mi piace 1

Inviato

chi mi può fornire la scansione delle pagine 458-459 della rivista R.I.N XXV del 1912 a firma di Emilio Bosco (Ripostiglio di monete romane-Arona)

ringrazio anticipatamente

Inviato
40 minuti fa, ambidestro dice:

chi mi può fornire la scansione delle pagine 458-459 della rivista R.I.N XXV del 1912 a firma di Emilio Bosco (Ripostiglio di monete romane-Arona)

ringrazio anticipatamente

Ciao, qui trovi l'archivio storico della RIN http://www.socnumit.org/page_22.html

Inviato

RIN del centenario

152j6zo.jpg

La monetazione napoletana da Carlo a Francesco di Borbone (1734-1860), Museo Civico Principe Gaetano Filangieri, Napoli, 1975, catalogo della mostra.

hwfgyh.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La Carta Monetata Italiana Primo esperimento di elencazione sistematica della carta moneta e suoi succedanei emessi o circolanti in Italian dal 1746 ad oggi Bologna 1967  (2 volumi) Gamberini di Scarfea Cesare

aa.JPG

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ricevuto :

Medieval European Coinage Volume: 8 Britain and Ireland c. 400- 1066 – Rory Naismith, University of Cambridge 2017

9780521260169.jpg.63c961309a8130a631702e00adfed646.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2

Inviato

Gabelle e dazi in Asti nel Medioevo . Asti 2008  ( a cura di ) Elio Arleri

Scan-170514-0005.jpg

Inviato

RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.CXVIII . Milano, 2017

Scan-170515-0001.jpg

Inviato

Un grazie a Dabbene per il primo numero del  :

Il Gazzettino di quelli del Cordusio n.1/2017

Scan-170521-0003.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti per il lavoro di Mauro :

Andreatta Mauro  Fierini e altre coniazioni private italiane in metallo nobile seconda edizione di prova 2017

Scan-170521-0001.jpg

Scan-170521-0002.jpg

Inviato

Statuto Societa' Numismatica Italiana - 8 Dicembre 1892

Scan-170523-0004.jpg

Scan-170523-0005.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Posto due libri della mia biblioteca...
L. Travaini, la monetazione nell'Italia normanna, 1995
L. Travaini, la monetazione nell'Italia normanna seconda edizione con aggiornamento e ristampa anastatica, 2016
20170524_205737.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ricevuto :

Alessandro Toffanini MIR Stato Pontificio Vol. I dalle origini a Leone X (1521) Edizioni Varesi Pavia 2017

1.jpg

Modificato da piergi00

Inviato
Il 23/4/2017 at 16:14, talpa dice:

Kraay-Hirmer.jpg

Kraay-Hirmer 4.jpg

Qualcuno mi saprebbe dire gentilmente quanto costa questo volume?

E dove lo potrei trovare (in quali librerie),tenuto conto che io abito a 30 km da Milano, grazie in anticipo.

Inviato
35 minuti fa, Sirlad dice:

Qualcuno mi saprebbe dire gentilmente quanto costa questo volume?

E dove lo potrei trovare (in quali librerie),tenuto conto che io abito a 30 km da Milano, grazie in anticipo.

Non lo trovi in libreria lo trovi in rete o presso i siti di librai soecializzati in opere di numismatica ( ve ne sono di molto forniti  in UK oppure in USA). Oppure compare abbastanza spesso in vendite all'asta di biblioteche numismatiche. 

Inviato

Molto variabile a seconda delle condizioni, se l'edizione e' quella inglese ( piu gettonata) o quella tedesca ( ma le foto sono le medesime), se si prende su un listino oppure un'asts etc.  Ho visto esemplari tra di solito tra i 200€ fino a 500€. 

Inviato

Ok, ti ringrazio molto per le puntuali informazioni.

Cercherò di stare sull'edizione in tedesco (tanto l'importante sono le foto e probabilmente è più a buon mercato) e farò una ricerca nelle biblioteche numismatiche.

Inviato

Mauro Zanchi  A collection of sicilian kharrubahs  edizione D’Andrea 2017

1.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.