Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Il Gandolfi è' ancora un ottimo testo

bravo fabrizio

ormai sei con pier il punto di riferimento per noi giovani e vecchi collezionisti

è anche molto raro da trovarsi completo dei due volumi

giamba

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo fabrizio

ormai sei con pier il punto di riferimento per noi giovani e vecchi collezionisti

è anche molto raro da trovarsi completo dei due volumi

giamba

Dev'essere un bel libro oltre che raro. L'avevo visto su Biblionumis da qualche giorno e ci stavo pensando.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Salve a tutti, 

mi presento: mi chiamo Martina e sono una dottoranda in storia.

Non mi sono mai occupata di numismatica e non mi oriento ancora molto nel forum, scusate.

Sto conducendo una ricerca sulla comunità ebraica di Civitanova Marche e mi occorrerebbe sapere quanto vale uno scudo d'oro alla metà del '500: l'unica indicazione che trovo nelle mie fonti è sul fiorino che vale 40 bolognini. Il fiorino e il ducato grossomodo corrispondono a Civitanova? Il bolognino equivale al baiocco romano?

Grazie mille.

Buona serata, 

Martina

Ho provveduto a creare una discussione nella sezione apposita:

http://www.lamoneta.it/topic/143836-civitanova-marche-valore-scudo-oro/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto spunto in questa discussione :blum:. Purtroppo con la creazione della lista mi sono arenato da un paio di mesi, non riesco a trovare qualche ora da potermi mettere sotto causa vari traslochi, lavori che sto per fare e lavoro. Sono fermo al post 366 del 9 gennaio 2008, e non credo che per Natale possa raggiungere la 25esima pagina come promesso. Spero per Pasqua di finire la mia parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo diversi anni di ricerca  ho recuperato :

SPANO Giovanni Catalogo delle monete dei Reali di Savoja Re di Sardegna che fanno seguito al catalogo delle monete antiche del medagliere Spano Cagliari 1869

post-116-0-25525400-1448452716_thumb.jpg

post-116-0-94028100-1448452721_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

SPANO Giovanni Catalogo delle monete dei Reali di Savoja Re di Sardegna che fanno seguito al catalogo delle monete antiche del medagliere Spano Cagliari 1869

sono contento che è arrivato nella tua biblioteca

è difficilissimo da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pezzo devo dire eccezzionale, ho sempre provato a vedere se si trovasse in vendita o se comunque si potesse trovare su internet, ma mai nulla, un libro che insieme alla prima parte di questo catalogo da un idea di cio che lo Spano ha raccolto in Sardegna.

Purtroppo la collezione ad oggi non esiste più al Museo di Cagliari perche trafugata e quindi rimangono solo i due volumi editi a conoscenza di queste preziose testimonianze della Sardegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biaggi Elio :Monete e Zecche del Piemonte e Valle d'Aosta -Susalibri 2015

Lo ordino anche per la copertina da infarto.Testone di Francesco I ,così raro ,così stupendo.

Modificato da Umbarcano
Link al commento
Condividi su altri siti

Biaggi Elio :Monete e Zecche del Piemonte e Valle d'Aosta -Susalibri 2015

Lo ordino anche per la copertina da infarto.Testone di Francesco I ,così raro ,così stupendo.

Si è' molto raro ma - a torto - viene considerato come stilisticamente superiore agli altri testoni di Francesco I con ritratto . In realtà' esistono testoni splendidi, battuti da zecche francesi con il ritratto di Francesco I a mio parere anche superiori sotto il profilo artistico ( il cui valore commerciale è' tra l'altro una frazione di quello torinese)....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FABI Sabato – ROSATI Giuseppe Medaglie annuali dei romani pontefici nella collezione della cassa di risparmio di Rieti 1986 Rieti

post-116-0-99379300-1448817785_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

La voce scaligera notiziario filatelico numismatico N.125 Verona

post-25787-0-44979400-1448832145_thumb.j

Prendo sempre tre copie di questo giornalino, una per me, una per mio zio e l'altra per il figlio di un mio collega neofita appassionato di monete, un grazie all'Associazione Scaligera per questo dono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.