Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Sylvester S. Crosby  The Early Coins of America and the laws governing their issues , the washington pieces the Anglo-American tokens , many pieces of unknown origin , of the seventeenth and eighteenth centuries , and the first patterns of tht United States mint  Boston 1875 reprinted by Argonaut inc MCMLXVII

post-116-0-62228600-1435136516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per complimentarmi con @@piergi00 non solo per la sua Biblioteca numismatica, ma anche per essere diventato il primo "guru" del Forum, avendo superato quota 20.000 post.

http://www.lamoneta.it/page/gruppi_utente.html

E visto che non si tratta di 20.000 post "spazzatura", mi complimento ancora di più.

:clapping: :hi:

Modificato da tornese71
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il 30 ' Convegno numismatico di Aix Les Bains ho colto l'occasione di acquistare alcuni libri a prezzo scontato presso la CGB

DOAZAN Louis Monnaies Corses du XIII au XVIII siecle editions Alan Piazzola

post-116-0-65265100-1435557207_thumb.jpg

post-116-0-78902300-1435557213_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SALTON M. Mark - FREY R. Albert Dictionary of Numismatic names with addenda with glossary of Numismatic terms in English French German Italian Swedish spink & Son LTD 1973

post-116-0-32868100-1435557352_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ho preso dalla libreria Biblionumis un libro che cercavo da anni: Ruotolo Riviste e periodici di numismatica. Da una prima lettura penso che mi sarà utilissimo e che sia indispensabile per coloro che si dedicano a questo argomento. Quando uscì ne fecero poche copie quindi oggi è rarissimo.post-35949-0-27897200-1435575113_thumb.j

Modificato da sabaudo59
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa inviai un file con i miei desiderata a questa libreria e con mia sorpresa stanno riuscendo a trovare i libri rari che ho chiesto. Nella mia lista c'è anche il Biaggi Monete e Zecche Italiane.da quanto mi hanno comunicato a giorni ne avranno alcune copie, la mia è già prenotata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un testo molto utile per chi e' interessato a formare una biblioteca sulle Riviste numismatiche italiane

Nei giorni scorsi ho preso dalla libreria Biblionumis un libro che cercavo da anni: Ruotolo Riviste e periodici di numismatica. Da una prima lettura penso che mi sarà utilissimo e che sia indispensabile per coloro che si dedicano a questo argomento. Quando uscì ne fecero poche copie quindi oggi è rarissimo.attachicon.gifruotolo1.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, il lavoro fatto comunque sarà utilissimo, Cristiano, quando dici passa pure la palla a me e/o a Rubino che proseguiamo nella linea intrapresa che è la più corretta.

Maurizio

Non ho più' letto aggiornamenti del l'importante progetto

Non vorrei si fosse arenato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più' letto aggiornamenti del l'importante progetto

Non vorrei si fosse arenato ...

No no! Sono sempre work in progress, sono arrivato a 2265 titoli, ovvero post 85 pagina 4. Come detto in precedenza le prime 5 pagine erano belle toste, e lo sono state, dopo queste si dovrebbe velocizzare un po' di più il lavoro. Comunque è sempre bello lunghetto il lavoro e per arrivare alla 25° pagina mi ci vorranno un altro paio di mesi almeno, considera che 100 titoli mi portano via circa 1 ora di lavoro. Se per qualsiasi motivo mi dovessi bloccare ve lo farò sapere.
Link al commento
Condividi su altri siti

No no! Sono sempre work in progress, sono arrivato a 2265 titoli, ovvero post 85 pagina 4. Come detto in precedenza le prime 5 pagine erano belle toste, e lo sono state, dopo queste si dovrebbe velocizzare un po' di più il lavoro. Comunque è sempre bello lunghetto il lavoro e per arrivare alla 25° pagina mi ci vorranno un altro paio di mesi almeno, considera che 100 titoli mi portano via circa 1 ora di lavoro. Se per qualsiasi motivo mi dovessi bloccare ve lo farò sapere.

Bravi Cristiano!

Fai pero' lavorare anche Maurizio che mi sembrava quello più' interessato a questo lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, chiuse le prime 25 pagine passo la palla. Comunque come detto in precedenza i volontari già possono lavorarci, qualche pagina dietro c'è il file dove si vede come compilare la lista, basta partire dalla 26° pagina e poi si unisce tutto alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno I numero 2 Agosto 2000

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno I numero 3 dicembre 2000

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno II numero 1 (4) Agosto 2001

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno II numero 2 (5) Agosto 2001

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno II numero 3 (6) Dicembre 2001

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica AnnoII I numero 1 (7) Marzo 2002

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno III numero 3 (9) Ottobre 2002

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno IV numero 1 (10) Gennaio 2003

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno IV numero 2 (11) Aprile 2003

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno IV numero 3 (12) Settembre 2003

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno V numero 1 (13) Gennaio 2004

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno V numero 3 (15) Dicembre 2004

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno VII numero 2 (20) Dicembre 2006

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno VIII numero 1 (21) Giugno 2007

Ticinum Notizie Numismatiche Bollettino dellì Associazione Pavese di Numismatica e medaglistica Anno IX numero 1 (23) Giugno 2008

post-116-0-42893300-1436192189_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, chiuse le prime 25 pagine passo la palla. Comunque come detto in precedenza i volontari già possono lavorarci, qualche pagina dietro c'è il file dove si vede come compilare la lista, basta partire dalla 26° pagina e poi si unisce tutto alla fine.

Ottimo Cristiano. Grazie, vediamo se Maurizio riuscira' a prendere la palla .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.