Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Bene allora comincia a dare il tuo contributo anche tu , accanto a tutti quelli che contribuiscono a questa sezione postando informazioni, copertine, commenti e reviews dei libri postati a beneficio di tutti gli utenti.

Scorriti tutte le pagine della discussione e tira giu' un elenco dei libri (autore/titolo/ anno pubb) che sono citati . Sarebbe utilissimo per costituire un primo catalogo di quella biblioteca virtuale che auspichi di poter usufruire come utente e in questo modo puoi dare anche tu un tuo contributo fattivo a beneficio di tutti. Che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene allora comincia a dare il tuo contributo anche tu , accanto a tutti quelli che contribuiscono a questa sezione postando informazioni, copertine, commenti e reviews dei libri postati a beneficio di tutti gli utenti.

Scorriti tutte le pagine della discussione e tira giu' un elenco dei libri (autore/titolo/ anno pubb) che sono citati . Sarebbe utilissimo per costituire un primo catalogo di quella biblioteca virtuale che auspichi di poter usufruire come utente e in questo modo puoi dare anche tu un tuo contributo fattivo a beneficio di tutti. Che ne dici ?

Dico che ci stò se la cosa è fattibile.

La prima parte della tua risposta non la condivido perchè farei quello che sto in un certo senso contestando, postare titoli e copertine fine a se stesse non lo vedo utile sennò non avrei iniziato questa diatriba.

Diverso è il discorso sulla seconda parte, in accordo con il curatore o qualche responsabile si potrebbe fare quello che dici a patto che la cosa abbia poi un seguito, in questo caso nessun problema a scorrere le 122 pagine a creare un archivio con una lista di opere consultabili sia come titolo o come autore, inserirei anche la mia biblioteca personale e quella del gruppo GSMV.

E' un lavoro lungo che si potrebbe condividere con altri utenti di buona volontà dividendoci magari le pagine da vagliare.

Sempre naturalmente, come dicevo prima, che la cosa si possa fare, non vorrei a lavoro finito sentirmi dire che per vari motivi non si può pubblicare (e integrare) l'archivio. 

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trovera' una piattaforma software piu' stabile e sicura di Lamonetapedia , con piacere contribuiro' .

Intanto proseguo ad inserire libri in questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il problema è riprendere tutte queste pagine, ma con un po di buona volontà lo si può fare tranquillamente.

In seguito se si crea un archivio modificabile dove ogni persona man mano aggiunge i propri titoli, così ognuno fa il suo senza che nessuno debba starci sempre vicino a ritoccare e  lavoriamo un po tutti  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Maurizio

Così mi piaci collaborativo e propositivo

Si certo era per la seconda parte che suggerivo un tuo contributo. Il mio " accanto" nella prima parte non intendeva un contributo eguale a quanto si è' venuto fare fino a questo momento nella discussione bensì un altro tipo di contributo - altrettanto valido - quale l'elenco alfabetico di quanto finora postato.

Potrebbe essere uno strumento utilissimo per tutto il Forum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Maurizio

Così mi piaci collaborativo e propositivo

Si certo era per la seconda parte che suggerivo un tuo contributo. Il mio " accanto" nella prima parte non intendeva un contributo eguale a quanto si è' venuto fare fino a questo momento nella discussione bensì un altro tipo di contributo - altrettanto valido - quale l'elenco alfabetico di quanto finora postato.

Potrebbe essere uno strumento utilissimo per tutto il Forum

:)

Benissimo, vedi che proponendo l'aiuto si trova, Rubino ha subito risposto "ci sono anch'io" :good:  e altri sono sicuro si aggiungeranno.

Però serve che qualcuno dica se il forum è attrezzato e ricettivo per questa cosa, in quel caso partiamo con il lavoro.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto potrà essere utile, ma sto facendo una lista su un file Excel di tutti i libri postati, con utente, data e numero post. Al momento sono solo a pagina 9, mi ci vorrà un bel po' prima di arrivare a pagina 122, quando avrò finito posterò il file.

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto potrà essere utile, ma sto facendo una lista su un file Excel di tutti i libri postati, con utente, data e numero post. Al momento sono solo a pagina 9, mi ci vorrà un bel po' prima di arrivare a pagina 122, quando avrò finito posterò il file.

Bravo, bel lavoro..tienimi informato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti, vedo che l'idea di un database non era così strampalata come poteva sembrare in prima battuta (perlomeno dalle risposte ricevute), c'è già chi si è mosso. Direi che a questo punto se Cristian ha bisogno di aiuto io sono qui, come diceva Rubino però l'importante è non fare il lavoro a vuoto, che ne dicono l'amministratore o i curatori? Il forum è attrezzato per supportare questa iniziativa?

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cristianaprilia  @ maurizio7751   possiamo iniziare a dividerci le pagine, ad esempio io potrei iniziare da pagina 50 fino  a 100 e tu maurizio da 100 a 122.

Poi su excel possiamo tranquillamente ordinare i titoli in ordine alfabetico senza troppi pensieri con il tasto ordina  ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la mia idea iniziale era quella di mettere in ogni riga 1 libro, dopo 1 ora di copia e incolla neanche ero arrivato a metà del primo elenco di piergi00 (poi magari mi spiega pure dove li tiene, ma che ha un condominio solo di libri :shok:) così da li in poi cerco di mettere per ogni cella 1 post di ogni utente, e quando l'elenco è lungo lo divido in più post. Purtroppo non conosco scorciatoie per agevolarmi il lavoro in quel senso, magari si può prima creare l'elenco in questo modo, e poi magari ordinarlo meglio. Se volete dividere il lavoro per me va bene, tanto al momento sono a pagina 13 e non credo prima di lunedì di arrivare a 50, più libri ci sono e più è lungo il lavoro. Spero di trovare tanti post con commenti, discussioni e litigate, così si accorcia il lavoro :crazy:!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cristianaprilia Io ho appena suddiviso il foglio come avevi detto tu,  Libro, Data insieme al luogo se c'è, utente e il numero di post forse aggiungerei gli autori.  Li sto mettendo senza ordinarli, se si fa come dici tu in una sola cella,  l'importante e che per primo ci sia il nome del libro in modo che quando si cliccherà sul tasto ordina, sarà in ordine alfabetico l'elenco dei libri e non degli autori ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.