Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

CROCICCHIO Guseppe-FUSCONI Giorgio - Comune di Piacenza-Museo Civico-Le monete d’oro del museo di Piacenza 1993

post-116-0-93536700-1418643301_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Catalogo del Museo di Como e biografia del numismatico Solone Ambrosoli :

AA.VV Un numismatico, una Collezione, un Museo. Museo civico archeologico P. Giovio di Como. Mostra e celebrazioni per il centenario

post-116-0-77782600-1418643669_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In ricordo del periodo trascorso nel quattordicesimo battaglione dei Bersaglieri

PAGANI Antonio – I bersaglieri nelle medaglie - Milano 1937

grande Pier questo volume è molto raro da trovare sul mercato numismatico

tienilo molto stretto <sono in aumento i collezonisti di queste medaglie

giamba

Link al commento
Condividi su altri siti

Catalogo del Museo di Como e biografia del numismatico Solone Ambrosoli :

AA.VV Un numismatico, una Collezione, un Museo. Museo civico archeologico P. Giovio di Como. Mostra e celebrazioni per il centenario

Ho acquistato il libro quando sono andato a visitare il Museo di Como che consglio a tutti di vedere, il libro è molto bello ed interessante se capitate la valutate l'opzione di acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Daniele,ho acquistato il Bradel,sui gettoni delle principesse francesi.

Blaise

piergi00, il 28 Nov 2014 - 10:57, ha scritto:snapback.png

PRADEL Pierre Catalogue des jetons des Princes et Princesses de la Maison de France Bibliotheque National 1936 Paris

questo si che è una rarità  per gli amanti di Gettoni

se lo dicono Il Giamba E Pier che è raro son contento per te President il prossimo lo cucco io  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio i miei complimenti per la discussione, infatti grazie a te si scoprono numerosissime copie di opere splendide e di sicuro interessantissime, insomma un divulgatore di numismatica.

Invidio la tua biblioteca che deve essere uno spettacolo, sicuramente invidiata anche dai più grandi circoli numismatici Italiani.

COMPLIMENTI e GRAZIE................................. :good: :good: :good: :good: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio interessante come libro.

Per ora ho letto solo l'indice e ho dato una spulciata qua e là.

Ti posso dire che è ricco di immagini e disegni (nonché di documenti d'archivio) e pare che sia molto istruttivo sulle tecniche di coniazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio i miei complimenti per la discussione, infatti grazie a te si scoprono numerosissime copie di opere splendide e di sicuro interessantissime, insomma un divulgatore di numismatica.

Invidio la tua biblioteca che deve essere uno spettacolo, sicuramente invidiata anche dai più grandi circoli numismatici Italiani.

COMPLIMENTI e GRAZIE................................. :good: :good: :good: :good: :good:

E pensare che c'e ' stato qualcuno che riteneva questa discussione sterile e un mero sfoggio dei propri libri ...

Trovo invece la condivisione delle informazioni e anche i commenti a volte di molti partecipanti molto utili per tutti coloro, anche i piu' esperti, che si interessano ai libri che trattano la nostra materia...

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la trovo una discussione molto interessante... Si scoprono titoli di libri che possono servire per approfondire lo studio della monetazione che si segue...

Poi che si riescano a trovare e' un'altra cosa... :D Pero' gia sapere che esistono aumenta l'interesse personale.

Saluti

Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.