Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Ieri si e' svolta l'asta , riservata ai soci,dei libri e arredi del Circolo Numismatico Torinese.

Dovendo trasferire la sede in altri locali la direzione del nostro sodalizio ha deciso di sfoltire la biblioteca.

Come sempre ho riempito l' auto con libri e riviste.............

La Numismatica (annate complete ) di Manfredini 79 80 89 90 91 92 93 94

95 96 97 98

Italia Numismatica (annate complete ) di Oscar Rinaldi n 60 61 62 63 64

65 66 67 68 69 70 71

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

BANTI A. Corpus Nummorum Romanorum Monetazione Repubblicana Canidia - Cornelia 1982

BANTI A. Corpus Nummorum Romanorum Monetazione Repubblicana Papia - Quinctilia 1982

BANTI A. Corpus Nummorum Romanorum Monetazione Repubblicana Cornuficia - Gallia 1982

BANTI A. Corpus Nummorum Romanorum Monetazione Repubblicana Gargilia - Mamilia 1982

BANTI A. Corpus Nummorum Romanorum Monetazione Repubblicana Manlia - Oppia 1982

Link al commento
Condividi su altri siti

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Septmius Saverus – Iulia Domna – Caracalla – Plautilla – Geta – Macrinus - Diadumenianus 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Hadrianus - Sabina 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Aelius –Antoninus Pius 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : M.Aurelius – Faustina I – Faustina II – L.Verus – Commodus –A.Lucilla – Crispina - Marcia 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Elagabalus – Iulia Paula – Aquilia Severa – Annia Faustina – Iulia Soemia – Iulia Mesa – Alexander Severus – Orbiana – Iulia – Mamea – Maximinus – Paulina – Maximus – Gordianus I – Gordianus II – Balbinus- Pupienus –Gordianus III - Tranquillina 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Faustina I – Marcus Aurelius 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Nerva – Traianus – Plotina – Marciana - Matidia 1983 Firenze

BANTI Alberto I grandi bronzi imperiali : Philippus – Octacilia – Philippus II – Traianus Decius – Herenna Etruscilla – Herennius Etruscus –Hostillianus – Trebonianus Gallus – Volusianus – Aemilianus – cornelia Supera – Valerianus – Mariniana – Gallienus –Salonina – Valerianus j – Saloninus - Postumus 1983 Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ringrazio Montenegro per avermi consegnato la tessera e questa pubblicazione del Circolo Numismatico Partenopeo

Autori Vari Bollettino del Circolo Numismatico Partenopeo I 2014

post-116-0-04095600-1414655688_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornale Numismatico del Cav F.M. Avellino Tomo I 1811 Napoli

Come ho scritto nei miei articoli può essere considerata la prima rivista numismatica italiana!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La lettura dei tuoi articoli sono uno stimolo in piu' per recuperare le riviste numismatiche italiane

Come ho scritto nei miei articoli può essere considerata la prima rivista numismatica italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Periodico di Numismatica e Sfragistica per la Storia d’ Italia diretto dal Marchese Carlo Strozzi , Firenze anno VI 1874

RABUT FRANCOIS,  Di alcune maglie da tavernaio in Savoia,  in Periodico di Numismatica e Sfragistica per la Storia d’ Italia, Firenze  anno VI°, fasc. III°, 1874, pp. 127 – 133 + tav. V°.

p.s. un grazie a Giamba

post-116-0-81066400-1416219557_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il convegno veronese non dimentico mai di passare al banco del circolo organizzatore per ritirare il loro bollettino :

La Voce Scaligera notiziario filatelico numismatico Veronafil 123 Verona 2014

post-116-0-65982900-1416744791_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Sylloge Nummorum Romanorum Italia Monetiere del Museo Archeologico Nazionale Firenze Volume II Edizioni Varesi 2014

Complimenti nuovamente al Prof. Catalli per le sua piu' recente pubblicazione

post-116-0-01968400-1416744831_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volume che non deve mancare nella libreria dei collezionisti sabaudi :

CAPPELLARI Michele La Monetazione dei Savoia per la Sardegna dalla sua introduzione alla transizione nel sistema monetario decimale con gradi di rarità e prezzi delle monete a cura di Riccardo Rossi Giampaolo Cirronis editore 2014

post-116-0-33528700-1416745016_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad un bibliofilo e studioso numismatico del nostro forum e all'aiuto di Matteo e Riccardo in quel di Verona ho avuto la possibilita' di arricchire la mia biblioteca.

Gia' solo le legature di questi volumi sono uno spettacolo

Rivista Italiana di Numismatica e Scienze affini 1893-1897

post-116-0-30820800-1416767248_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.