Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Ieri ho preso altri due Manifesti Camerali sulle monete sabaude (1813) sempre da Biblionumis. Presto potrò avere uno scanner decente per mostrarveli tutti. Ho una fotocamera ma non riesco a fotografare libri e decreti. Le foto mi vengono sgranate oppure troppo gialle o troppo scure! Voi come fate a fotografarli? Che impostazioni usate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente uso lo scanner

Con la macchina digitale o modalita' testo , se presente , o modalita' macro e una buona illuminazione con luce naturale

Qui trovi postati alcuni decreti sabaudi :

http://www.lamoneta.it/topic/47496-regi-decreti-del-regno-di-sardegna-a-tema-numismatico-1796-1861/

Ieri ho preso altri due Manifesti Camerali sulle monete sabaude (1813) sempre da Biblionumis. Presto potrò avere uno scanner decente per mostrarveli tutti. Ho una fotocamera ma non riesco a fotografare libri e decreti. Le foto mi vengono sgranate oppure troppo gialle o troppo scure! Voi come fate a fotografarli? Che impostazioni usate?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che ho molti decreti più vecchi o diversi da quelli presenti in quella discussione. Spero di poterli postare al più presto. Bellissimi sono quelli con i disegni e le immagini delle monete. Recentemente ne ho preso uno con una grande immagine al centro datato 1814.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserito in biblioteca :

Bollettino della Societa' Piemontese di Archeologia e Belle Arti N.1-2 , 3-4 1931

all' interno segnalo l' articolo di T. Maggiora-Vergano Alcune nuove monete dei Principi Sabaudi del Piemonte

post-116-0-63821900-1403765445_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena presa grazie ad un amico del circolo numismatico torinese :

RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.II serie III XXXVII. Milano, 1924

post-116-0-17530000-1403849967_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirate per Blaise :

RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.V-VI serie III XLI - XLII. Milano, 1928-1929

RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.IV serie III XL. Milano, 1927

RIVISTA ITALIANA DI NUMISMATICA E SCIENZE AFFINI. Vol.III serie V LVII. Milano, 1955

post-116-0-54910600-1403850195_thumb.jpg

post-116-0-55621900-1403850207_thumb.jpg

post-116-0-97320900-1403850214_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

VIALE V. I Musei Civici (di Torino) nel 1932 tratto da Torino Torino Rassegna mensile del comune Anno XII n. 10 ottobre 1932

Fotografati e descritti gli esemplari piu' importanti della collezione di monete sabaude Mentore Pozzi

post-116-0-59860500-1404040108_thumb.jpg

post-116-0-96508100-1404040114_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma non vorrei leggermi 180 pagine per trovare la risposta :unsure: , i libri facenti parte di questa biblioteca virtuale sono a disposizione per recuperare articoli di interesse magari scannerizzando le pagine e inviandole all'interessato?

Grazie

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il Prof. F. Catalli per il volume :

(a cura di Fiorenzo Catalli ) Sylloge Nummorum Romanorum Italia Firenze Monetiere del Museo Archeologico Nazionale Volume I Caesar Augustus Pontedera (FI) 2012.

post-116-0-03741400-1404378542_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda ma non vorrei leggermi 180 pagine per trovare la risposta :unsure: , i libri facenti parte di questa biblioteca virtuale sono a disposizione per recuperare articoli di interesse magari scannerizzando le pagine e inviandole all'interessato?

Grazie

Maurizio

Leggo solo ora. Per me si. Altrimenti questo elenco di 180 pagine non avrebbe senso. Personalmente non ho moltissimi libri, ma nell'ultimo anno sto recuperando in fretta il tempo perso negli scorsi anni :) I miei libri sono a disposizione di tutti gli amici del forum, ovviamente compatibilmente col tempo a disposizione. Mi spiego, se mi chiedi di scannerizzare 200 pagine diventa complicato perchè ci vuole troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lamonetapedia.it/Categoria:Bibliografia

fino a un anno fa l'elenco dei libri veniva aggiornato qui , ma a seguito di un crash , e' andato perso gran parte del lavoro

Ma per cercare un libro c'è un'indice generale di tutti i titoli postati?

Maurizio

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

....e creare uno spazio dedicato a chi cerca testi dove chiedere? Anch'io ho una bibliografia molto vasta ma scrivere tutti i titoli mi ci vorrebbero 2 giorni............farei prima a rispondere a qualcuno che scrive cosa cerca nel caso fosse presente nella mia biblioteca.

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.