Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

Come ben sai in questa collezione e' presente un buon numero di monete dei conti sabaudi e quindi non potevo non acquistare questo libro

Scommetto che tu possiedi l' edizione del 1873 , io per ora mi accontento di questa che e' stata completamente rivista

bravo pier questa è una collezione importante, peccato che hai preso la ristampa

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

MARCHISIO A.F. Elenco di un piccolo ripostiglio di monete scoperte a S.Secondo di Pinerolo Milano Edit. Cogliati 1913

Ciao Pier,

qualche anticipazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben 205 monete in oro , argento e mistura , in gran parte sabaude, trovate nel 1912 all' interno di una pignatta di terra cotta sepolta in una vigna nel territorio di S.Secondo - Pinerolo

Le monete savoia sono in maggioranza di Emanuele Filiberto, alcune di Carlo II ed una di Carlo Emanuele I

Il tesoretto sarebbe stato nascosto tra il 1581-1582

Ciao Pier,

qualche anticipazione ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben sai in questa collezione e' presente un buon numero di monete dei conti sabaudi e quindi non potevo non acquistare questo libro

Scommetto che tu possiedi l' edizione del 1873 , io per ora mi accontento di questa che e' stata completamente rivista

e come lo sai Pier

ciao buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo interessante libro in una megalibreria di libri usati a Portland. Si tratta della tesi di laurea di A.G. Berman (quello di Papal coins).

A.G. BERMAN - Papal Numismatic History. The emancipation of the papal state. Seconda edizione. New York 1991

post-7879-0-41174000-1398419490_thumb.jp

post-7879-0-57406500-1398419500_thumb.jp

post-7879-0-00604200-1398419509_thumb.jp

post-7879-0-08693800-1398419515_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

compliment Giollo, una vera rarità!

non so quanto sia ricercato ma certamente è una pubblicazione veramente difficile a trovarsi, al contrario del catalogo Berman di monete papali, "Papal Coins", pubblicatp a South Salem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto e buon prezzo

I portici di via Roma riservano sempre qualche sorpresa

Ieri al mercatino del libro usato aTorino,per 10 € ho acquistato il volume:

Valeriano Mario
Arte della medaglia in Italia.
Roma 1971

Blaise

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo questo libro da un pezzo e ieri finalmente mi è arrivato (e a un buon prezzo):

Il linguaggio delle monete di Mario Traina

attachicon.gifcopertina.jpg

Ottimo libro.

Ai tempi ne comprai due copie; una è ancora incellofanata.

A mio avviso questa è l'opera più importante del compianto Traina; non ne esistono di simili.

Manca solo per le legende sui dritti delle monete... ma chi si prenderà la briga di scriverla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena uscita la nuova monografia edita dal Circolo Numismatico di Beinasco :

ROMEO Domenico Le monete dei Sultani Musulmani di Dehli Collana Saggi di Numismatica del Circolo Numismatico di Beinasco 2014

Per maggiori informazioni

http://www.lamoneta.it/topic/123087-le-monete-dei-sultani-musulmani-di-dehli/

post-116-0-95963800-1399629134_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuti grazie al Presidente del Circolo Numismatico di Beinasco :

TRIVERO RIVERA Alberto Catalogo dei Trachy di mistura dei Comneni-Angelidi 1081-1203 Editrice Diana 2014

post-116-0-16467200-1399819803_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.