Vai al contenuto
IGNORED

Elenco libri

Risposte migliori

ROSSI R. - La Vita e l'opera di Angelo Cinagli numismatico marchigiano. Macerata 1984.

SCARLATO M. - Piccolo dizionario di Numismatica "Antica, Medioevale, Moderna" Terza edizione 1982.

post-116-0-66609700-1363688572_thumb.jpg

post-116-0-86980000-1363688588_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GANGANELLI R. Imago Francisci In Nummis San Francesco d'Assisi nella monetazione italiana. Santa Maria degli Angeli 2005.

PAOLUCCI R. - Le monete dei Dogi di Venezia. Padova 1997. pp. 32, ill. in testo, valutazioni aggiornate

post-116-0-68243500-1363688680_thumb.jpg

post-116-0-83731500-1363688686_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia Pier, stasera ho visto le foto della tua biblioteca numismatica che hai pubblicato su FB..... :shok: sapevo che hai tanti libri ma....non che avevi comprato la mondadori......

Link al commento
Condividi su altri siti

MAGNAGUTI A. Studi intorno alla Zecca di Mantova- I, II e III parte. Cogliati Editrice - Milano 1913-1915

bravo Pier

abbastanza raro e anche se a volte criticato lo trovo comunque una miniera di informazioni per Mantova

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia Pier, stasera ho visto le foto della tua biblioteca numismatica che hai pubblicato su FB..... :shok: sapevo che hai tanti libri ma....non che avevi comprato la mondadori......

Le foto presenti su facebook sono della biblioteca generale di famiglia che non contiene volumi numismatici , la mia libreria specializzata e' piu' modesta con scaffali chiusi

post-116-0-31543400-1364368262_thumb.jpg

post-116-0-29378600-1364368272_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad un amico, sabato, dopo l'assemblea della SNI, son riuscito a mettere le mani sul volume III dell'Argelati (quasi un regalo); ieri ho ordinato il vol. I e II. (tutte ristampe anastatiche numerate del 1981-82 - ICEB - in carta vergata)

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi ricordo di un volume, presumibilmente uscito da poco, che raccoglieva aneddoti e storie numismatiche, ma non mi ricordo il titolo. Mi pare che il titolo fosse inglese ma lo/la scrittrice italiana :unknw::unknw:

Illuminatemi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi ricordo di un volume, presumibilmente uscito da poco, che raccoglieva aneddoti e storie numismatiche, ma non mi ricordo il titolo. Mi pare che il titolo fosse inglese ma lo/la scrittrice italiana :unknw::unknw:

aneddoti e storie di che tipo? :D

"Onde numismatiche" di M.Limido ti risponderei :D

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Coins,

forse avevi in mente il volumetto di Lorenzo Bellesia, Comedie,Histories and Tragedies. Racconti di numismatica e di varia umanità, Nomisma Editore, RSM 2012... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato :

Indicazioni necessarie al forestiere in Torino colla pianta della città e tariffa coll'impronto della moneta in corso nel Piemonte, col confronto del sistema monetario di ciascun paese italiano colla lira nuova di Piemonte o franco e la riduzione dei pesi e misure antiche nel sistema decimale. Editore Serra 1856

post-116-0-75108700-1365068805_thumb.jpg

post-116-0-09813400-1365068814_thumb.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inseriti in libreria :

BELLOCCHI Lisa (a cura di ) La Bibliografia degli Accademici numero monografico speciale 1999

Rivista Italiana di Numismatica e scienze affini Vol. V - VI Serie Terza - XLI - XLII 1928/1929

post-116-0-02884400-1365499931_thumb.jpg

post-116-0-79184200-1365499937_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistata la prima edizione :

MUNTONI Francesco, LE MONETE DEI PAPI E DEGLI STATI PONTIFICI. 4 vol. Santamaria, Roma 1972-73.

Acquistata la prima edizione :

MUNTONI Francesco, LE MONETE DEI PAPI E DEGLI STATI PONTIFICI. 4 vol. Santamaria, Roma 1972-73.

Bravo Pier

l'edizione originale, molto meglio delle successive riedizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.